venerdì 30 maggio 2008

Astrodea Celestial Watch, l'orologio che ti mostra l'universo

Gli orologi attuali sono fin troppo semplici, hanno il quadrante con il cronografo, le fasi lunari, le date e altro, ci voleva un orologio originale, unico nel suo genere in modo che sia bello da vedere e da portare, così hanno creato l'Astrodea Celestial Watch, che è un orologio con la mappa dell'universo stellare che ruota in tempo reale e ti permette di visualizzare, sempre in tempo reale, 1.109 stelle e 169 galassie.

Sicuramente sarebbe un bel regalo per chi è appassionato di astronomia, ma è anche bello per i puritani del settore, come me, fa un bel figurone e ti permette di conoscere l'universo con tutte le sue forme.
Questo orologio viene prodotto in poche centinaia di unità e il suo prezzo si aggira sui 600$.

Via dvice



giovedì 29 maggio 2008

No-Contact Jacket, la giacca che vi protegge dai malintenzionati.

Questa giacca è indicata per quelle donne che girano sole e non hanno qualcuno che li accompagna, sono più vulnerabili in caso di aggressione, con questa giacca denominata No-Contact, ci si sentirà sicuri.
Se un malintenzionato vi aggredisce, questa giacca genererà una scossa elettrica pari a 80.000 volt a basso amperaggio, sufficienti a stenderlo in modo da avere la possibilità di scappare.

Il funzionamento di questa giacca è semplice, per attivare la scossa vi basterà premere il pulsante del telecomando piccolo presente nella manica della giacca, quindi se un amico vi abbraccia non subirà nessuna scossa a meno che non lo vogliate fargli del male!

E' molto utile, per chi vive in zone urbane disagiate ad alto tasso di pericolo.




Via No-Contact



mercoledì 28 maggio 2008

Deus Ex Machina, il nuovo concept moto di Yamaha

Le moto si stanno sempre più evolvendo, con le loro linee sempre più sinuose, elettronica sempre presente, manegevolezza al top, insomma più passa il tampo e più la tecnologia plasma la moto, adesso la Yamaha sta preparando la moto del futoro, un concept che, forse, verrà utilizzato in un futuro molto prossimo, la Deus Ex Machina, rasenta la visione futuristica che ha la casa dei tre diapason.

Questa "moto" è come un vestito che deve essere indossato e supporta solo il guidatore ed è controllata da 36 pompe pneumatiche definite "muscoli" e 2 attuatori lineari, e ci mette ben 3 secondi ad arrivare a quasi 100 km/h di velocità, mentre le velocità massima è stata limitata a 120 km/h.

Il motore è del tipo ad alimentazione elettrica, quindi ecologico, in ogni modo deve essere interessante guidare questa "moto" che se verrà messa in commercio, verrà usata solo per delle gitarelle, in quanto mancano le borse e l'autonomia non del motore non consente lunghe percorrenze.

In ogni modo preferisco le moto attuali!

Via besportier



martedì 27 maggio 2008

Face Your Manga: Crea il tuo Geek Avatar

Siete dei tipi che usano spesso le chat? tipo Gtalk, Icq, Messenger, e tanto altro, e nella vostra icona avete una immagine che non vi piace o la vostra foto che magari non è fatta bene, stavotal avete la possibilità di creare un geek avatar personalizzabile in base alle vostre esigenze (occhi, naso, bocca, segni particolari, etc.).

Con questo programma si può creare un avatar via web in 5 minuti dopodichè ve lo spediscono via mail, assolutamente gratis.

Questo è il risultato finale del mio geek avatar!












Via faceyourmanga



Canon K-Touch C280, il cellulare con fotocamera da 8 megapixel

Il mercato dei cellulari si sta espandendo in maniera molto veloce, ogni giorno ci troviamo dei telefonini di ultima generazione che sono capaci di tutto, adesso la Canon ha creato il K-Touch C280, che ragguppa le funzionalità del cellulare con quella della macchina fotografica digitale con fotocamera da 8 megapixel e zoom ottico 3x.

In sostanza si avrà la possibilità di fare delle foto perfette, con una buona risoluzione e al contempo stesso telefonare, il che permetterà di rispamiare spazio per le vostre tasche.


L'unica pecca che ho riscontrato è lo spessore di questo cellulare-fotocamera che è troppo grosso, forse tra qualche anno diventerà più sottile.

Via aving



lunedì 26 maggio 2008

Il Rock Contest

Nella vita si può vincere qualcosa o niente, ma l'importante è partecipare e in questo contest promosso da ilrock.net chiunque può vincere e perdere, il destino è con voi!

Partecipate a questo contest e la vita cambierà da nulla a nulla!

Per partecipare entra qui.



Hop-On 1800: il cellulare usa e ricicla che costa solo 10 dollari

Stavolta hanno fatto le cose in grande, questo cellulare Hop-On 1800 è un telefonino usa e ricicla, che costa solo 10 dollari e ha una autonomia di ben 150 ore in stand-by, ed è il classico telefonino economico e se al termine del suo uso lo restituite indietro per un altro nuovo vi abbuonano 5 dollari.


Le caratteristiche di questo cellulare usa e ricicla Hop-On sono le seguenti:

Dimensioni: 96,6 millimetri;
Peso: 77 grammi;
Bande: Dual-band 850/1900MHz o 900/1800MHz
Batteria: Standard Li-Ion 600mAh
Vibrazione: Sì
Blocco SIM: Sì
Blocco tastiera: Sì

Insomma è un cellulare indicatissimo per quelli che non seguono la moda e vogliono un cellulare semplice senza fronzoli!

Via cellphone9



Xentex, il laptop con lo schermo sdoppiabile

Se siete alla ricerca di un PC portatile originale, diverso, utilissimo, insomma che sia fuori dai soliti canoni dei laptop presenti nel mercato, potete optare per questo laptop Xentex che ha la caratteristica di avere lo schermo sdoppiabile, da 13.3 pollici l'uno, ruotabili in maniera indipendente in modo da poter vedere il vostro lavoro da ogni lato, oppure potete lavorare con due tipi di programma contemporaneamente insomma è veramente utile in ambiente lavorativo.

Questo Zentex dispone di un processore Atholn da 850 MHz con 128 MB di RAM, attualmente è un prototipo, ma se entrate su Ebay lo troverete a 500 dollari.

Devo dire che essendo un prototipo non mi fiderei a comprarlo subito, ma vista l'originalità di questo laptop sicuramente avrà un prezzo altissimo a venire.


Via reghardware



venerdì 23 maggio 2008

Phonofone, iPod e grammofono insieme

Ci sono molte opzioni per l'iPod, ma mancava qualcosa di originale che facesse colpo e sopratutto che permettesse di sposare l'ambiente classico di molte case, è stato creato il Tristan Zimmermann's limited edition black Phonofone II, che in pratica è uno stereo dalle sembianze di un vecchio grammofono, solo che al posto del disco in vinile, c'è lo slot per inserire l'iPod.

Questo Phonofone è dotato di un unico sistema di amplificazione che aumenta l'uscita audio di auricolari standard fino a 55 decibel, senza bisogno di usare l'alimentazione esterna.

Questo gadget, è in tiratura limitata a 200 esemplari e il prezzo è stato fissato sui 600 dollari, per chi è interessato lo può comprare qui.

Via charlesandmarie



giovedì 22 maggio 2008

Kamasutra PC, le posizioni per aprire il PC

Quando il vostro computer comincia a fare le bizze e bisogna cambiare un pezzo e non sapete da dove cominciare per aprire la scatola del vostro PC, spesso ci troviamo in situazioni incredibili, da kamasutra appunto.

Queste posizioni mi ricordano i primi tempi dove non sapevo un cavolo di computer!

C'è veramente da sbellicarsi dal ridere!



mercoledì 21 maggio 2008

Cect Wrist, l'orologio cellulare comodissimo

In giro si vedono di orologi cellulare, ma la maggior parte sono poco pratici e con funzionalità ridotte, invece questo Cect Wrist ha addrittura la tastiera nel cinturino dell'orologio, le sue caratteristiche comprendono uno schermo da 1,3 pollici, touchscreen, bluetooth, radio FM, MP4, MP3, browser Wap, e la memoria può essere estesa con scheda TransFlash.

Il Prezzo di questo orologio cellulare è sui 299 dollari, tutto sommato molto conveniente vista la sua utilità.

Via chipchick



martedì 20 maggio 2008

La cornice digitale LCD a forma di cuore della NEC

La mania delle cornici digitali si sta espandendo a macchia d'olio, di fatto stanno sostituendo le classiche portafoto che ormai sono diventane obsolete e non in passo con i tempi, è più bello vedere una cornice che ci faccia vedere vari tipi di foto ogni 10 secondi.

Attualmente le cornici digitali sono di forma rettangolare, stavolta la NEC per assecondare le richieste dell'utenza ha creato una cornice LCD a forma di cuore, cha fa tanto romantico.

Chissà quando faranno delle cornici a forma di quadro da appendere in salotto? mah!



lunedì 19 maggio 2008

Lonely No More, il letto con la donna virtuale in 2D

Se vi sentite troppo soli, avete bisogno di compagnia oppure avete paura del buio e volete essere confortati da qualcuno che sia a vostro fianco, questo letto virtuale potrebbe fare per voi, anche se non c'è nulla di materiale.

Lonely è in pratica un proiettore che dal soffitto proietta una ragazza in 2 dimensioni ed interagisce tramite dei sensibili infrarossi, se vi stendete a pancia in su, questa si sdraia vicino a voi a pancia in giù e viceversa, se vi stendete di schiena, questa si stenderà con la schiena vicina a voi, se avete bisogno di "affetto" vi basterà "sollevare" il suo posteriore e vi abbraccerà.

Beh, questo gadget dovrebbe essere usato per fini umoristici, così per divertimento, atrimenti si rischia di isolarsi sempre di più dalla società.



Sync luxury, il PC integrato nella scrivania

Quando comprate il PC, avete anche bisogno del monitor e tastiera, e in più se non avete la scrivania nella vostra camera, dovete comprare anche quello!
Con questo PC integrato nella scrivania, il Sync luxury, avete tutto sottomano e in più il monitor si può ripiegare in modo che diventi una semplice scrivania da ufficio.

Come notate, il computer è integrato a destra nella gamba della scrivania, dove potete inserire il DVD o CD.

Questo PC desktop è stato creato dal designer Gareth Battensby e ha tutto quello che serve, ottimizzando gli spazi, l'unica cosa che è a parte è la sedia.

Insomma è veramente molto bello e utilissimo!

Via silo9



venerdì 16 maggio 2008

Come ottimizzare lo spazio per i libri

In ogni casa che si rispetti c'è sempre un libro in giro, ma ci sono dei lettori incalliti che non riescono a fare a meno di leggere un libro e quindi ne comprano almeno 15-20 libri al mese, e qui sorge il problema dello spazio dove mettere i libri, se nelle vostre librerie non ci sta più uno spillo ecco alcune soluzioni molto belle ed ergonomiche per ottimizzare lo spazio dei vostri amati libri.

Questa poltrona-libreria è veramente ottima per delle letture rilassanti e a portata di mano.

Questo divano-libreria, sarebbe ottimo per una lettura a due correlata con 2 comodi cuscinetti.
Questo androide-libreria dà un tocco di modernità alla vostra casa, molto meglio se è nella vostra camera da letto.

Questo cubo-libreria che si scomonte in due ottimizza in maniera sensibile lo spazio e in più modernizza l'ambiente circostante.

Il mio preferito è la libreria a forma di androide, mentre la poltroncina-libreria è ottima per lo studio!



giovedì 15 maggio 2008

Nuovo Apple Iphone 3G con GPS e TV

Il giornale svizzero, Le Matin, ha fatto girare l'informazione che la Swisscom (operatore di telefonia mobile in Svizzera) abbia fatto un accordo dove comincerà a vendere gli Apple Iphone 3G con le seguenti caratteristiche:

*) Antenna GPS;
*) Mobile TV;
*) 2 vie per la video chat.

Queste caratteristiche verranno gestite da un nuovo processore, tenete conto che questo innovativo Iphone verrà messo in vendita negli Stati Uniti già a Giugno, mentre sarà disponibile in Svizzera solo per questa estate verso Agosto.

In Italia non si sa, dipende dagli accordi che i nostri operatori di telefonia mobile devono fare con la Apple.

Via engadget



Atari Family Trainer, l'alternativa a WII Fit

Il programma Wii Fit della Nintendo è sicuramente uno dei migliori programmi di fitness, in quanto riesce ad abbinare l'escercizio con il divertimento, e la Atari cerca di contrastare questo business, creando l'Atari Family Trainer che invece di usare lo step-on di Wii, usa una superficie liscia simile ad un tappetino dove puoi fare i tuoi movimenti in assoluta libertà.

Con Atari Family Trainer,come per WII, si può giocare virtualmente in sfide come rafting, river, jumping, e altro, da solo o con amici, insomma questo programma è la versione semplice di Wii fit.

Atari Family Trainer, dovrebbe essere dispobibile in europa per settembre, ma non è ancora stato definito il prezzo.

Via slashgear



mercoledì 14 maggio 2008

Con Bike Tree la tua bici è a prova di ladro.

Nelle metropoli per evitare il traffico incessante, si usano le biciclette che fanno anche risparmiare sulla benzina, però c'è il problema dei ladri di biciclette, anche se mettiamo la catena a carbonio la rubano lo stesso.

Per evitare questo grosso problema, è stato creato un prototipo molto interessante e a prova di ladro, il Bike Tree, che assomiglia ad un palo della cuccagna dove al posto dei salami appesi ci sono le biciclette, insomma lo scopo è quello di parcheggiarle in alto e quindi impossibili da rubare!

Bisogna però vedere l'estetica, sicuramente non è invisibile, e quindi l'impatto visivo è evidente potrebbe anche dare fastidio a prescindere dall'utilità di questo prototipo.



Via BikeTree



Blackberry 9500 touchscreen "thunder"

Il Blog americano "The Boy Genius Report" ha trovato una notizia bomba, il Blackberry sta testando un cellulare touchscreen dal nome in codice "Thunder", molto simile al Apple Iphone, e dispone di soli quattro pulsanti, per il resto è touchscreen.

Questo Blackberry si chiamerà "9500 Thunder" e sarebbe il primo smartphone di RIM ad essere dotato di display touchscreen.
Per ora questo cellulare sarà diponibile per il mercato americano in esclusiva per la Verizon e per la Vodafone con le reti mobili GSM HSPA/CDMA-EV-DO, forse sarà disponibile per il mercato europeo entro l'anno.

Via The Boy Genius Report



martedì 13 maggio 2008

La fotocamera per motociclisti

Quante volte abbiamo fatto dei giri bellissimi in moto senza fermarsi a contemplare la bellezza del paesaggio circostante? tante! e quante volte abbiamo visto delle situazioni divertenti senza riuscire ad immortalare? tante!

Stavolta in nostro aiuto c'è una fotocamera antiurto che si fissa al casco tramite ventosa o cerchio, ed è collegata ad un anello-pulsante che si mette nel dito indice dove puoi scattare, tramite il dito pollice, le foto oppure far partire la videocamera, a sua volta è collegato ad un orologio dove puoi vedere il numero di foto e il tempo del video.

Stavolta non ci sono scuse, possiamo scattare e/o filmare tutto mentre siamo in giro.

Via yankodesign



lunedì 12 maggio 2008

Cuusoo il cellulare con il display intercambiabile.

Cuusoo è un concept cellulare creato dal designer giapponese, Marimo-san, che ha la caratteristica di cambiare lo schermo del cellulare, attualmente ci sono 3 tipi di schermo: Normale da cellulare, doppio per le chiamate multiconferenza e rettangolare per la navigazione internet.

Insomma questo cellulare può essere una soluzione per chi vuole un telefonino multifunzione, adatto per tutte le esigenze.

Non si sa quando verrà messo sul mercato, ma vista la funzionalità è probabile la sua uscita per il 2010.

Via Cuusoo



venerdì 9 maggio 2008

Live Lobster, il cattura Aragosta dal vivo

Sicuramente avrete visto, in qualche centro commerciale o in una sala giochi, quelle macchinette dove devi direzionare il braccio meccanico per prendere un orologio, un peluche o altro, stavolta in questa macchina ci sono le aragoste, si avete letto bene, quei crostacei che troviamo in qualsiasi ristorante a base di pesce.

Questo macchina "cattura aragosta" che si chiama "Live Lobster" è presente in Giappone ad Osaka, e come potete vedere dal video, se si riesce a prendere l'aragosta, la si porta a casa e quindi cucinarla, se siete esperti di pesce.



In ogni modo, questa macchina "cattura aragosta" mi pare tanto crudele nei confronti delle povere aragoste, ma come si sa i giapponesi sono senza morale e senza pietà.



Gli Italiani amano i giochi per cellulare

Dopo la moda del MP3, la fotocamera da tot. megapixel integrata nel cellulare, gli sms e MMS ecco che impazza la moda del mobile gaming, cioè i giochi per cellulare, diffatti con i nuovi cellulari di ultima generazione con tecnologia symbian e windows mobile, si possono scaricare parecchi giochi di azione, sexy, sparatutto, arcade, intrattenimento, etc.

Grazie all'indagine di Mobile Next abbiamo rilevato che solo nel mese di febbraio 5 milioni di italiani hanno scaricato giochi per il proprio telefonino per intrattenersi con i videogame, questo fenomeno interessa in particolare modo i giovanissimi e giovani fino ai 24 anni.

Se la maggior parte dei giochi utilizzati sono quelli già presenti sul cellulare, ci sono circa 2 milioni di persone, che hanno acquisito per il proprio cellulare nel mese di febbraio i giochi da Internet attraverso il PC a questi si aggiunge circa 1 milione di persone che, hanno interagito con altri utenti giocando via sms e partecipato a giochi multiplayer mobile.

A livello di generi, i videogiochi più apprezzati sono i puzzle e rompicapo (genere intrattenimento, utenza 47%), che riscuotono successo anche tra le donne, i super classici come pacman (genere arcade, utenza 36%) e quelli di sport e motori (genere motori, utenza 24%), mentre i giochi di azzardo e casinò stanno crescendo come apprezzamento (genere casinò, utenza 20%).

Ci sono parecchi siti che vendono i giochi per cellulare, tipo Jamba, ma ci sono dei siti che offrono, GRATIS, i giochi, come questo sito giochipercellulare, molto bello ed utile.



giovedì 8 maggio 2008

EGG, il concept cellulare luminoso e innovativo

Questo cellulare dal design innovativo è opera del designer Roman Tubl per conto del produttore EGG, e le sue funzionalità sono semplici e quindi facile da usare, dispone di un display touchscreen esteso su tutto il piano del cellulare dove si può cambiare il display a proprio piacimento.

Questo concept cellulare EGG, è molto appariscente ed luminoso, circondato da un nastro rosso illuminato, quindi è difficile non vederlo di notte, dispone dei seguenti accessori: Bluetooth, USB, WiFi, fotoncamera da 3,2 megapixel, e memoria esandibile fino ad un massimo di 4 GigaByte.

Non si sa quando verrà messo in vendita ma si presume verso la fine del 2009.



Hydro Physio Lifestyle, fisioterapia in acqua

Come sappiamo la fisioterapia è fondamentale per chi ha subito una operazione al ginocchio, o per chi ha delle difficoltà motorie, o tanto altro, e ci sono tanti metodi per la riabilitazione muscolare, il nuoto, acquagym, palestra, ma quallo che offre maggiori possibilità di recupero è l'attività in acqua.

Per sfruttare i vantaggi dell'esercizio in acqua, è stato creato il Hydro Physio Lifestyle, questo dispositivo è in pratica un tapis-rulant immerso in una piccola piscina e permette di camminare in acqua il che permette una buona e corretta riabilitazione delle fasce muscolari.

Vai hydrophysio



mercoledì 7 maggio 2008

Le foto segrete di Hiroshima, 63 anni dopo.

Tutto il mondo conosce l'orrore di Hiroshima avvenuto nel 1945, quando il bombardiere "Enola Gay" sganciò la bomba atomica a Hiroshima causando, di fatto, migliaia di morti, di feriti, insomma causò una ferita che ancora adesso non si è chiusa del tutto.

Vi mostro le immagini di questo orrore, scattate da un giapponese prima di morire e ritrovate dal soldato Capp, in modo che tutti possano ricordare cosa può fare la bomba atomica e che non succeda MAI PIU'!

Il resto delle foto le trovate qui.



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto: