giovedì 31 luglio 2008

La lente a contatto con il gioello che penzola

Il designer olandese Eric Klarenbeek ha creato un gadget innovativo che, secondo lui, avrà successo tra i teenager, la lente a contatto con il gioiellino che pende come se fosse un orecchino, non so se possa dare fastidio ma di primo impatto dà una sensazione di sorpresa.

In ogni modo è bello da vedere, è un ornamento fuori dal comune dopo i classici orecchini, i piercing, i tatuaggi, per certe persone il corpo deve essere mostrato nella migliore variante possibile e così è venuto fuori questa innovativa lente a contatto con il gioiello che penzola nella guancia.
Resta da vedere se è sicuro da portarlo o se comporta qualche rischio per l'occhio.

Via trendhunter



mercoledì 30 luglio 2008

Eyeball, la lampada a forma di bulbo oculare

Se siete dei tipi abbastanza originali e volete dare un tocco di personalità alla vostra casa, con Eyeball potrete raggiungere un livello di originalità abbastanza elevato, stiamo parlando di una lampada personalizzabile sulla base del vostro bulbo oculare in modo da avere una lampada con 2 occhi.

Vi basterà compilare un modulo speciale che comprenda la selezione del vostro colore preferito e una serie di foto dei vostri occhi e si metteranno subito al lavoro per soddisfare la vostra richiesta.

Devo dire che con una lampada del genere mi sentirei sempre osservato.

Via shinyshiny



martedì 29 luglio 2008

In vendita lo skate Hoverboard di Ritorno al futuro

Dopo la messa in vendita delle Nike Hyperdunk che sono uguali a quelle che portava Marty McFly nel secondo film della saga "Ritorno al futuro" adesso su Ebay la Mattel ha messo in vendita lo skate Hoverboard utilizzato nella seconda e terza serie del film, ovvio che non funzionerà come nel film ma ha il suo valore da collezionista.

La base d'asta è 30.000 dollari e la potete trovare in questa asta Ebay che scadrà il 1 Agosto 2008

Via wired



lunedì 28 luglio 2008

Thanko, la tastiera refrigerante

La Thanko è nota per i suoi prodotti innovativi utili e non, stavolta ha creato una tastiera refrigerante con tre ventole integrate che hanno il duplice scopo di rinfrescarvi e allo stesso tempo di raffreddare le vostre mani sudate.

Questa tastiera sarebbe più utile per chi la usa per giocare, ma anche per chi ha dei problemi di sudorazione eccessiva, è dotata di due cavi USB (1 per la tastiera e 1 per i ventilatori) e l'interruttore delle ventole è situato nella parte anteriore della tastiera.

Le dimensioni di questa originale tastiera sono 51 x 22 x 3,5 cm. ed il prezzo è sui 40 euro.

Via fareastgizmos



Atmos 561 l'orologio alimentato da fluttuazioni di temperatura

Per celebrare l'80.mo anniversario della Atmos, famosa ditta che produce orologi da salotto di prestigio dalla tecnologia di primo ordine, si è rivolta ad un designer di fama mondiale, Marc Newson, per creare un orologio innovativo, la Atmos 561, dal design futuristico, il meccanismo di questo orologio è sospeso all'interno di una bolla di cristallo ed è alimentato da cambiamenti di temperatura che permettono di far funzionare l'orologio per parecchi anni senza bisogno di manutenzione.

All'interno della capsula di vetro è presente una combinazioe di gas e di liquidi di cloruro di etile che si espande quando la temperatura aumenta, mentre si comprime quando la temperatura scende.

Questo orologio da salotto, Atmos 561, dà un tocco di classico e moderno ed è indicato per salotti di prestigio, il prezzo di tale orologio dovrebbe essere sui 4.000/5.000 euro.

Via watchismo



venerdì 25 luglio 2008

Nuova Citroen 2CV Concept

Ecco una buona notizia per gli amanti della mitica Citroen 2CV, il designer David Portela ha creato una concept della 2CV che è una reinterpretazione del modell classico, insomma ha voluto sposare il classico con il moderno come la Fiat 500.

Insomma di primo impatto sembra troppo futuristica ma vediamo che la base per la costruzione della nuova 2CV ci sono tutte ed è probabile che nel giro di 1-2 anni venga prodotta in una versione meno moderna e più classica.

Via techfresh



giovedì 24 luglio 2008

Il Pc portatile della Bentley per donne di lusso

La Bentley non poteva stare a guardare dopo il notebook della Lamborghini, così con la collaborazione della Ego Lifestile ha creato un notebook d'avanguardia con rivestimento in pelle rigorosamete cucito a mano e con maniglia di lusso annessa che fa sembrare una semplice borsa di cuoio.

Le specifiche tecniche di questo laptop Ego Bentley sono: Hard Disk da 160 gigabyte, processore a 64 bit, sistema operativo Windows Vista e il prezzo non è accessibile per tutti si parla di 10.000 sterline pari a quasi 13.000 euro, insomma questo portatile Ego Bentley è più indicato per le donne manager che vivono nel lusso.

Via autoblog



mercoledì 23 luglio 2008

Con Speedo Aquabeat MP3 puoi ascoltare la musica in acqua.

Quando facciamo uno sport, la musica ci dà una spinta in più sopratutto se si tratta della tua canzone preferita, mentre se siamo in acqua non potevamo portare il nosto Mp3 portatile in quanto non impermeabile, per ovviare a questa lacuna, la Speedo ha creato Aquabeat un MP3 impermeabile fino a 35 metri di profondità, ideale per delle nuotate in assoluta armonia con sè stessi oppure se siete in spiaggia potete andare in acqua con il vostro materassino ad aria e ascoltare la musica.

Speedo Aquabeat è di facile uso ed ha una autonomia di ben 9 ore, lo puoi mettere nel costume oppure lasciarlo galleggiare in acqua. Questo prodotto è disponibile nel sito della Speedo a circa 95 euro.


Via besportier



lunedì 21 luglio 2008

Con Pacer Suit il tuo corpo diventa uno strumento musicale

Pacer Suit è una tuta che permette di trasformare il vostro corpo in uno strumento musicale tramite impulsi elettrici dei vostri muscoli, insomma più li muovete, più musica riceverete.
Questo prodotto rasenta un qualcosa di originale e permette di creare una musica propria comunicabile via wireless con una console di comando.

Peccato che questa tuta sia così brutta, altrimenti la si poteva usare in qualche spettacolo musicale.



Reborn babies, le bambole con le sembianze dei neonati

Le Reborn babies sono bambole in vinile che assomigliano in maniera impressionante a dei veri neonati, a vederli da lontano sembra di vedere un bambino che dorme, se ci avviciniamo vediamo che sono fatti in vinile, attualmente ci sono state delle polemiche per la messa in vendita di queste bambole realistiche in quanto dava una senzazione di "macabro".

Queste Reborn babies sono indicate per quelle persone psicologicamente instabili, che hanno perso un bambino o che non sono riusciti ad averlo, questa bambola rappresenta una sorta di effetto placebo che permette di tranquilizzarli, però su ebay troviamo parecchie reborn babies in vendita e ne stanno vendendo tante.

Personalmente mi farebbe un certo effetto avere di fronte una bambola con le forme realistiche di un neonato, mi darebbe la senzazione di un bimbo morto.





Via redferret



CPC Wristband, il braccialetto porta cellulare

Nella blogosfera ho trovato questo gadget CPC Wristband, che può essere utile per usare il vostro telefonino senza tenerlo in mano mentre siete alla guida, così se dovete digitare un numero vi basterà avvicinare il polso alla vostra mano libera dopodichè questo CPC Wristband azionerà il vivavoce, ovvio che nel mercato ci sono gli auricolari bluetooth che sono di gran lunga più comodi da usare.

In ogni modo se a qualcuno piace con soli 25,99 dollari se lo porta a casa.

Via coolest-gadgets



venerdì 18 luglio 2008

TX54, l'orologio da unghia

La Timex per festeggiare 150 anni di storia, ha creato TX54, un concept orologio da unghia che va messo nell'unghia del pollice invece che nel polso come abitualmente siamo abituati a portarlo, non si sa se funziona ad energia solare o se ha una piccola batteria.

Questo TX54 è talmente futuristico da essere bello, però bisogna vedere se le ore sono facili da leggere o se bisogna avvicinare il pollice alla vista, in ogni modo se verrà messo in produzione sicuramente farà tendenza nel mondo dei giovani.

Via gearfuse



giovedì 17 luglio 2008

WheelU, la bici per chi vuole farsi vedere

Da quando hanno inventato la bicicletta, nel corso degli anni ne hanno fatte di diverse, dalle più comode alle più veloci, ma stavolta hanno voluto rivisitare il concetto di bicicletta creando la WheelU, che è formata da una ruota centrale e 2 ruotine tipo quelle dei pattini a rotelle, che sono poste alle due estremità del telaio che servono a stabilizzare, e infine una sella dove appoggiare l'addome.

Questa concept bike è stata progettata solo per l'uso su strada e sembra che sia molto veloce, ma il comfort lascia a desiderare, bisogna avere degli addominali forti in grado di sopportare le vibrazioni.

In ogni modo questa bicicletta WheelU è indicata per tipi originali che vogliono farsi vedere!

Via yankodesign



mercoledì 16 luglio 2008

Visiera anti abbagliamento a led

Quando siamo in strada con la nostra macchina, delle volte incrociamo una macchina che ci abbaglia e non siamo in grado di vedere la strada il che è molto fastidioso per non dire pericoloso, per ovviare a questo problema hanno creato una visiera anti abbagliamento a led da fissare, tramite cinghie di velcro, nel pannello sopra il guidatore.

La funzione di questa visiera a led permette di non restare abbagliati grazie al morbido bagliore bianco luminoso che riduce sensibilmente l'abbagliamento da fari e può anche essere regolata manualmente in base al livello di guida in cui ci si trova, ma c'è anche la possibilità di regolarla in automatico grazie al sensore di luce ambientale.

Questa visiera anti abbagliamento è in vendita su proidee a 229 euro.

via redferret



martedì 15 luglio 2008

TMSUK-4 il robot che fa la spesa mentre siete a casa.

I giapponesi non scherzano in fatto di tecnologia, vogliono che il rapporto uomo-robot arrivi al più presto possibile, così hanno cotruito TMSUK-4, un robot che potrà essere gestito a distanza utilizzando un semplice video-telefono, e grazie alla videocamera si potrà fare gli acquisti mentre si è a casa.

Ovvio questo resta e resterà un prototipo, anche perchè mandare in strada questo robot non è fattibile, con tutte le insidie che si possono trovare per strada, dalle buche, macchine, teppisti, e se voglio fare la spesa come faccio a testare il prodotto? ne parliamo tra 100 anni quando la tecnologia avrà raggiunto dei livelli altissimi.

Inizialmente i giapponesi avevano inventato questo robot per gli anziani che non riescono ad uscire di casa, ma non hanno pensato che questi anziani fanno già fatica ad accendere la TV, figuriamoci un robot, meglio una badante che faccia tutto.

Via gizmag



Ttrail l'estensione per la vostra bicicletta

Ttrail è una estensione posteriore per la vostra bicicletta in modo che diventi una specie di tandem, la differenza è che si può sterzare anche dietro, ha tutte la funzionalità del tandem e si può anche prendere una estensione più piccola per i bambini che devono imparare ad andare in bici.

Questo Ttrail è comodissimo per le gite, a due e lo si può piegare in modo da riporlo in auto, attualmente questa estensione è in vendita per 145 dollari.

Via likecool



lunedì 14 luglio 2008

Thanko USB Necktie, la cravatta con il ventilatore incorporato

Come ben sapete portare la cravatta in estate è una tortura, il corpo non riesce a respirare e ha bisogno di aria, ma la nostra posizione sociale (vedi direttori, dirigenti, operatori di sportello, etc.) non ci permette di toglierla, ma la tecnologia ci è di aiuto con Thanko USB Necktie che è un mini ventilatore incorporato nella cravatta così possiamo interagire con qualsiasi persona in assoluta freschezza.

Questo mini ventilatore può essere alimentato in 2 modi, sia tramite pile, sia tramite USB, con quest'ultimo lo si collega al computer e mentre si è in ufficio o quando si è in uno sportello, si accende la ventola in modo che faccia il suo dovere di rinfrescarci.

La caratteristica di questa cravatta è che il mini ventilatore è nascosto bene e quindi a prima vista possiamo vedere solo la cravatta, l'unico problema è il rumore della ventola che si sente, anche se poco e non si può regolare la velocità.

In ogni modo è molto utile per chi porta sempre la cravatta e vuole stare un pò al fresco ed è in vendita su geekstuff4u per 28 euro.

Via spyreview
Via geekstuff4u



Royal Rock Custom chandeliers, i lampadari personalizzati

Se volete dare un tocco di originalità per la vostra casa, invece dei soliti lampadari classici potete farvi creare un lampadario personalizzato a seconda delle vostre esigenze, vi basta andare su rockandroyal che è una società che costruisce lampadari personalizzati.

La sede della Rock and Royal è a Rotterdam, Paesi Bassi, la loro caratteristica è quella di costruire lampadari al limite della fantasia ed etica, possono creare dei lampadari dalle forme più strane, a forma di teschio, di pene, di mitra etc.

Insomma se avete una idea fuori dal comune, la ditta Rock and Royal la trasformerà in realtà.


Via rockandroyal



venerdì 11 luglio 2008

Pocket Shower, la doccia portatile

Può capitare che quando siete in giro, vi sentite accaldati oppure un pò sporchi, con pocket shower avrete risolto i vostri problemi, vi basta trovare un albero o un supporto dove appendere questa doccia portatile e potete fare i vostri comodi.

Questa doccia portatile è in partatica un piccolo sacchetto che può contenere 10 litri di acqua e si può fare la doccia in 7 minuti e il materiale in cui è composto questo sacchetto è in grado di rendere l'acqua tiepida.

Questo divertente prodotto che, sicuramente, non avrà molti estimatori è in vendita su iwantoneofthose per quasi 30 dollari.

Via iwantoneofthose



giovedì 10 luglio 2008

Con Party-A-Cargo guidi, bevi e balli.

Party-A-Cargo è il nome di un prodotto che sta facendo proseliti in America, si tratta di una specie di cassone che puoi fissare dietro la tua macchina e presenta le seguenti caratteristiche:

* 20 litri di birra con sistema di raffreddamento per avere la birra sempre fresca;
* sound system con jockey box, CD, stereo, due speakers, uno subwoofer;
* radio satellitare sirius;
* caricabatterie;
* lcd da 9 pollici.


Questo Party-A-Cargo è in vendita a ben 3.795 dollari, a parte il prezzo esagerato, io non lo comprerei anche perchè la polizia mi leverebbe la patente all'istante con tutta quella birra, in ogni modo è ideale per un party all'aperto.



Via geekologie



Istruzioni su come costruire un fabbrica popcorn in USB

Su internet si trovano delle cose impensabili, che possono essere utili o meno, stavolta ho trovato un video su come costruire una macchinetta per fare i popcorn utilizzando la connessione USB, e vedo che è veramente facile da preparare, bastano solo questi materiali:

* filo per la connessione USB;
* 2 led ad alta intensità;
* 2 contenitori in metallo, uno piccolo e uno grande.

Dopo che avete costruito questa macchinetta, mettete il grano e infine collegatela alla porta USB e voilà avete il vostro popcorn sottomano, guardate il video e vedete quanto è facile.




Bellissimo, anzi fantastico!



mercoledì 9 luglio 2008

Toyota sta costruendo Prius Solar Ibrid, la prima ibrida solare

Sembra che la Toyota voglia fare le cose in grande e sopratutto vuole continuare a costruire macchine innovative in materia di alimentazione, si era già portata avanti con la Prius con la doppia alimentazione benzina/elettrica che permetteva di fare 20 km/l, stavolta vuole stupire tutti con la Prius ad alimentazione solare/benzina, grazie ai panelli solari fissati nel tetto della macchina, ufficialmente non vi è trapelato nulla, ma i primi rumors si sono fatti sentire.

Insomma questa Prius ibrida solare, dovrebbe essere messa in produzione nel 2009 o nel 2010 e rappresenterà la terza generazione di questo modello che potrebbe avere un buon successo commerciale.

Via treehugger



martedì 8 luglio 2008

Con Neo Link puoi creare il tuo neon personalizzato.

Vi piacerebbe attaccare una insegna al neon nel vostro ufficio, camera, macchina con Neo Link puoi personalizzare l'insegna a tuo piacimento in un attimo, un giorno ci scrivete "Non entrare" e il giorno dopo ci scrivete "Non rompete le scatole" o altro.

La facilità di utilizzo di questo Neo link è dovuta alla facilità di assemblaggio dei numeri e/o lettere tramite clip, dopodichè lo si collega al trasformatore.

Con un semplice click si può passare dalla modalità statica alla modalità flash.

Attualmente questo kit è disponibile su drinkstuff e costa £ 5,99 a lettera/numero.

Via drinkstuff



The Wizard, lo zaino salvavita

Se abitate in un palazzo e siete al 3° piano in su, può capitare che nel vostro palazzo scoppi un incendio e non potete uscire allora avete bisogno di questo zaino denominato "The Wizard" dove vi basta indossarlo e quindi fissare il cavo in un punto fisso dopodichè potrete scendere tranquillamente come spiderman.

Questo zaino salvavita è molto utile anche per chi deve fare dei lavori al tetto della casa o, comunque, in un posto abbastanza alto, the wizard vi garantirà totale sicurezza in quanto è in grado di sopportare pesi fino ad un massimo di 2 tonnellate ed il cavo, in kevlar, ha una lunghezza massima di 250 metri.

Insomma ogni appartamento dovrebbe essere dotato di questo zaino mentre per quelli che lavorano ai piani alti, questo accessorio dovrebbe essere in dotazione per tutti.

Via hjcdesign



lunedì 7 luglio 2008

IRetroPhone, il Iphone in versione retrò

Se siete stufi dei classici tasti alfanumerici presenti nel vostro Iphone, che ne dite di questo programmino che permette di trasformare i vostri tasti in un quadrante rotante come alla maniera dei vecchi telefoni di 20 anni fa, fa tanto retrò ed è molto divertente, lo si può scaricare nel sito della Apple su App store .

Sarebbe curioso da provare, sicuramente sarà un pò difficile da usare con una mano sola, ma farebbe una bella figura.


Via unplggd



venerdì 4 luglio 2008

Unocycle, la moto con una ruota

In giro troviamo i quad che sono i motocicli a 4 ruote, poi ci sono le moto a 3 ruote come il Piaggio MP3 e il Gilera Fuoco, poi ci sono le classiche moto a 2 ruote, di vario genere e tipo, adesso il designer Ben Gulak ha creato una moto a 1 ruota che, per adesso, si chiama Unocycle ed è un prototipo, sembra che sia facile da guidare.

Ovvio che in questa unocycle non ci sia lo sterzo e per curvare bisogna inclinare la moto, per quanto riguarda il parcheggio se ci si entra male, basterà alzare la moto come se fosse un motorino.

In ogni modo questa unocycle non è male, anzi è carina e interessante, eccovi un video per capire meglio le caratteristiche di questo prototipo.




Via techeblog



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto: