martedì 30 settembre 2008

The Brick, il notebook tutto touchscreen

Il designer Yves Behar ha progettato un concept notebook , The Brick, che ha la caratteristica di avere due finestre totalmente touchscreen e che può essere usato in vari modi, se messo in posizione orrizzontale piegato a 90° si trasforma in un computer portatile dove nell'altra finestra compare una tastiera, se messo in posizione a 180° completamente aperto si tasforma in un browser web utile per la navigazione internet oppure per giocare a due, se messo a 90° in posizione verticale si traforma in un libro elettronico per la lettura.

Questo notebook all touchscreen, segue la falsariga del Apple iPhone, con la possibilità di avere un accessorio che possa essere usato in varie modalità, senza bisogno di ulteriori accessori, forse verrà prodotto per il prossimo anno.

Via gadgetvenue



Visomate il sensore di allarme postura

Sappiamo benissimo che lavorare parecchie ore davanti al computer non è idale per la nostra salute e non è facile mantenere una corretta postura nel tempo, in quanto la stanchezza mentale non ci permette di capire se siamo seduti in maniera corretta e la nostra schiena ne risente.

Adesso in nostro aiuto c'è Visomate, un sensore di allarme postura da posizionare sopra il monitor e il suo funzionamento consiste di controllare la corretta posizione davanti al monitor, se siete seduti male questo vi avverte tramite allarme sonoro o oppure tramite luce lamepeggiante, questo gadget lo si collega al PC tramite USB ed è in vendita a 37 dollari, circa 25 euro.

Via raremonoshop



lunedì 29 settembre 2008

Jumbo, il mega telecomando per anziani

Se vostro nonno vi chiama perchè non riesce ad usare il telecomando per cambiare i canali in quanto troppo complicato e troppo piccolo, non è facile gestire tre telecomandi, uno per la TV, uno per il decoder e un per il lettore DVD, roba da far andare via di testa per qualsiasi anziano più in là con gli anni e magari insofferente a tanta tecnologia, quando una volta per cambiare canale bastava girare la manopola del televisore.

Adesso per ovviare a questo problema è stato creato jumbo, un mega telecomando molto grande ed intuitivo in grado di sintonizzarsi con la TV, con Sky e con il lettore DVD, insomma si avrà un telecomando che portà fare tutto in maniera semplice senza rompersi la testa.

Via gizoo



T-Sketch la maglietta che esprime i vostri pensieri

Se siete dei tipi originali che vogliono stare sempre al centro dell'attenzione, allora questo gadget fa per voi, T-Sketch la maglietta che esprime i vostri pensieri tramite un pannello di controllo posto nella parte anteriore della maglietta, in pratica è come una lavagnetta magnietica che rende i vostri messaggi luminosi e quindi visibili a chiunque, sopratutto quando fa buio.

Si può regolare l'intensità del messaggio facendo in modo che sia in formato lampeggiante o in formato extraluce, non so cosa si potrebbe scrivere, io ci avrei scritto "La verità è un'essenza che va consumata lentamente".


Questo gadget è in vendita in questo negozio a 29,99 sterline.

Via thumbsupuk



venerdì 26 settembre 2008

Enigma Gresso il ciondolo da 192 GigaByte

Questo gadget è, a mio parere, il migliore gadget che abbia mai visto, Enigma Gresso, un bellissimo ciondolo di legno africano costellato di diamanti e guarnizioni in oro, dalla forma triangolare o a stella, nella quale sono presenti 3 chiavette USB da 64 GigaByte ciascuna, per un totale di 192 gigabyte.

Questo ciondolo è stato creato dalla Gresso design ed è in vendita limitata a soli 99 pezzi a 5.000 euro l'uno, vista la bellezza e l'utilità di questo gadget è particolarmente indicato per donne manager.

Via gizmag



Fingerfood l'anello porta pastine mignon

Quando siamo ad un party professionale, con tanto di buffet di pastine e stuzzichini vari, spesso ci troviamo in difficoltà ad interagire con una persona avendo le mani occupate dal piatto con le pastine e dal bicchiere di vino, quindi se si vuole stringere la mano, usare il cellulare dobbiamo appoggiare il piatto o il bicchiere in uno spazio libero, il che non è sempre facile, la soluzione di questo "problema" l'ha risolta il designer Ken Goldman che ha creato Fingerfood che, in sostanza, è un piccolo porta pastine mignon da portare sul vostro dito come un anello.

Devo dire che per quanto possa essere utile, ha anche i suoi difetti, diffatti dobbiamo tenere il dito sempre dritto e non dobbiamo muoverci bruscamente altrimenti lo stuzzichino cade, in ogni modo io non lo userei, prima mangio nel piatto e quando ho finito mi prendo un bicchiere di prosecco, semplice.

Via worldwidefred



giovedì 25 settembre 2008

Google presenta il cellulare G1 Android Open Source

T-Mobile e Google hanno presentato ufficialmente un nuovo cellulare chiamato G1, che utilizza la nuova versione di Google Android Open Source, oltre ad avere la tastiera QWERTY, supporta la tecnologia touchscreen, accesso ad internet in modo da poter usare varie applicazioni come Google Maps, Gmail, Youtube e tanto altro.

Insomma questo cellulare G1 rappresenterà una opportunità per accelerare l'adozione di massa del Web Mobile e sopratutto si avrà la possibilità di usare tutti i servizi di Google, inizialmente verrà messo in vendita il 22 ottobre per il mercato americano a soli 179 dollari, mentre noi dobbiamo attendere il 2009 per poterlo acquistare in Italia.

Via dvice



mercoledì 24 settembre 2008

Tabby Tote, il porta gatto per felini indomabili

Colui che ha progettato questo affare, deve avere troppa fantasia oppure odia i gatti, questo non è dato saperlo, comunque stiamo parlando di un particolare "porta gatto" chiamato Tabby Tote, non è una gabbia ma assomiglia ad un morsetto solo che al posto delle estremità c'è un vano per la testa e un vettore appuntito con tanto di manovella, sicuramente avete capito dove viene "infilato" questo vettore, si dice che questo serva per gatti indomabili che non stanno mai fermi e fanno casino, l'utilità è che questo gatto sarà talmente traumatizzato da restare calmo!

Io che amo i gatti, questo "porta gatto" mi pare di torturarlo come fece l'inquisizione nel medioevo contro gli eretici, solo che i gatti non hanno nessuna colpa, anzi sono così teneri e affettuosi, quindi spero che questo affare sia solo una bufala!

Via foolishgadgets

p.s. Attenzione questo accessorio non esiste è un "fake" ben fatto e quindi è solo una burla! (voglio ringraziare il buon Nekuia e DrSurfer per l'informazione)



martedì 23 settembre 2008

Sballato e Only For Men, glamour contest

Sballato e Only For Men si sono trovati insieme per un nuovo contest online, reperibile in questa pagina di sballato.com dove si avrà la possibilità di vincere una bellissima maglietta "Only For Men" con la foto della tua glamour girl preferita.

Io ho già fatto la mia parte, ho scelto anche la mia glamour girl cioè la fantastica Megan Fox!



M30P, lo specchio magico che protegge la vostra casa

Vi ricordate del famoso specchio magico della strega di Biancaneve, nella quale poneva sempre la stessa domanda "Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?" e questo specchio rispondeva che era Biancaneve, questa favola è conosciuta in tutto il mondo, adesso la favola è diventata realtà, la società Themeaddicts, ha creato uno specchio "magico" chiamato M30P, che è un ottimo sistema di sicurezza per la vostra casa, in sostanza è un monitor LCD da 30 pollici a muro, quando viene acceso appare una fugura di un uomo con gli occhiali che vi avverte, sotto forma di messaggi, tutto ciò che è fuori dalla norma nella vostra casa.

Allego alcuni messaggi come esempio:

• "Hmmm ... sembra che abbiamo un pedone che si sta avvicinando alla casa";
• "Per vostra informazione ... un automobile si è accostata vicino"
• "Vi informo che hanno appena aperto il garage"
• "Scusatemi per il disturbo, questo è solo un promemoria, ma la porta del garage non è ancora stato chiusa"
• "Qualcuno dovrebbe accogliere gli ospiti presenti davanti alla porta!"
• "Ahh sì ... .. sembra che la vasca idromassaggio sia a temperatura desiderata"
• "Sveglia! Sveglia! il cancello è stato appena aperto"

Volendo si può anche cambiare personaggio in base alle vostre preferenze, attualmente è in una fase promozionale dopodichè verrà messo in vendita, andate su questo sito per qualsiasi informazione.

Insomma questo specchio magico è veramente molto bello e utile, vista la mole di informazioni che può dare per la propria sicurezza, adatto per chi vive in case grandi e spaziose.

Via themeaddicts



Il divano che si trasforma in un letto a castello

Tutti noi sappiamo che avere un divano letto è essenziale, sopratutto se si ha una casa piccola o se si ha una casa per le vacanze, quando arriva un ospite ecco che il divano si trasforma in letto, ma se gli ospiti sono due ecco che sopraggiunge il problema, la soluzione si trova con questo divano che si trasforma in un letto a castello per due persone.

L'utilità di questo divano che si trasforma in un letto a castello è veramente unica, ideale anche per i nonni che devono tenere a casa due nipoti e con questo divano lo spazio verrà ottimizzato alla grande.

Via Techeblog



lunedì 22 settembre 2008

Scan tostapane che stampa immagini sulle fette del pane

Questo scan tostapane, unico nel suo genere, ha una doppia funzionalità, oltre a tostare le fette di pane, ha anche la caratteristica di stampare anzi "tostare" qualsiasi immagine, testo, website, insomma può stampare qualsiasi cosa, basta solo collegarlo al computer via USB e si avrà una fetta con una immagine tostata.

Viste le dimensioni di questo tostapane è utilissimo per fare una piccola colazione divertente e unica, l'importante è che non "tostate" il manuale di Office, va bene al massimo una bella foto.

Attualmente questo scan tostapane non è ancora in vendita, ma quando verrà messo in produzione sarò il primo a comprarlo, perchè è troppo bello e divertente!!

Via crunchgear



venerdì 19 settembre 2008

Shuttle D10, il desktop con monitor touchscreen LCD integrato

Abbiamo visto vari tipi di computer, ma lo stile era sempre quello, cioè monitor e PC desktop separati, oppure il notebook con la tastiera e monitor, mentre questo shuttle D10 è un PC desktop con il monitor LDC integrato nel computer, il che pare strano ai nostri occhi, in quanto non capiamo l'utilità di questo abbinamento.

E' stato detto che questo desktop serva a eliminare il superfluo cioè la tastiera, il mouse e il monitor, diffatti il display ha l'opzione touchscreen, ma il fatto che questo display sia grande solo 7 pollici e con una risoluzione 800x480 mi pare assurdo.

Ho provato a pensare a chi potesse servire questo PC Shuttle D10, visto che ci sono i notebook che sono di gran lunga più comodi e più peformanti di questo che ha 2 GB di RAM con intel Core 2 Duo, il che è poco.

Attualmente questo PC è in vendita in Giappone a circa 500 dollari, circa 360 euro

Via dvice



giovedì 18 settembre 2008

Balmoral pool il tavolo che si trasforma in biliardo

Ci sono degli appassionati di Biliardo che vorrebbero nella propria casa un tavolo da Biliardo professionale, ma il problema è che costa tanto ed essendo grande occupa tanto spazio e non è sempre facile trovarlo, la soluzione sarebbe questo Balmoral Pool che all'apparenza è un semplice tavolo da salotto, se si vuole giocare basta ribaltare la tavola per fare una bella partita con gli amici.

Come potete notare questo tavolo da salotto che si trasforma in biliardo non occupa spazio in più, quando avete finito di mangiare vi bastarà sparecchiare e ribaltare la tavola per fare una giocatina con le palle da biliardo, veramente geniale!

Il prezzo di questo Balmoral Pool è sui 3.900 euro, che sarebbero anche tanti ma si avraà 2 tavoli in 1!

Via carouselgames



mercoledì 17 settembre 2008

Airstream PanAmerica il camper esagerato

Per le strade abbiamo visto vari tipi di camper, la roulotte per 2 persone, il classico furgoncino/camper della Volkswagen, il camper extralusso per 5 persone dotato di tutte le comodità, invece questo camper denominato Airstream PanAmerica, rasenta l'esagerazione, troppo grande (è lungo 11 metri), troppo pesante (pesa 3400 kg), un mastodonte di camper da 6 ruote, praticamente è come un appartamento da 100 metri quadrati in orizzontale dove ci può stare comodamente una famiglia numerosa e in più ha anche un piccolo garage dove ci puoi mettere le moto.

Questo Airstream PanAmerica è ideale per i nomadi o per quelli che vogliono viaggiare per il mondo standosene comodi senza bisogno di prenotare alberghi o pensioni, la parte più scomoda sono le manovre che non sono facili vista la lunghezza del camper e il prezzo che non è accessibile per tutti, costa circa 60.000 euro, insomma è la classica "americanata".




Via squob



martedì 16 settembre 2008

HP presenta il notebook Vivienne Tam per donne

La Hewlett Packard ha voluto entrare nel campo della moda femminile creando un Notebook a misura di donna, denominata Vivienne Tam, diffatti questo portatile ha la caratteristica di essere piccolo come una borsetta ed esteticamente assomiglia ad una borsa da passeggio.

Ovvio che una donna manager guardi più alla sostanza che all'apparenza, quindi è meglio avere un computer altamente peformante e facile da portare tamite borse da PC, quindi questa borsa/notebook è più indicata per le teenager che vogliono farsi vedere e magari avranno vita facile per fare i compiti di scuola o addirittora possono anche portarlo a scuola senza dare all'occhio del professore.

In ogni modo questo notebook Vivienne della HP è solamente un accessorio che segue la moda e non credo che possa essere utile in ambiente lavorativo.

Via designboom



lunedì 15 settembre 2008

Il portafoglio con le foto in digitale

Quanti di voi hanno un portafoglio con le foto della vostra famiglia, della vostra mamma o del vostro figlio? credo quasi tutti, è come una specie di santino, se teniamo queste foto è come se fossero sempre con noi, ma il problema è che alla lunga queste foto tendono a rovinarsi.

La soluzione semplice è quella di avere un portafoglio con le foto in digitale, dove al posto della foto cartacea, vi è un piccolo display LCD da 1,44 pollici in grado di memorizzare fino a 60 immagini da scorrere grazie ai pulsantini presenti sotto il display.

Non so se sia indistruttibile alle cadute e alla pioggia, in ogni modo il prezzo di questo gadget è di 60 dollari.


Via uberreview



Blackberry presenta l'applicazione Slacker

La Blackberry ha presentato una applicazione disponibile per tutti i cellulari di quella marca, la Slacker dove gli utenti potranno ascquistare files musicali e ascoltare la radio senza essere connessi ad un network wireless, questo è stato possibile grazie ad un accordo con la Slacker.

Questa applicazione per la Blackberry è interessante in quanto si potrà catalogare ogni file musicale senza problemi di memoria grazie alla cache di memoria.


Via mobilecrunch



venerdì 12 settembre 2008

Nokia BMW il nuovo concept cellulare

Il colosso della telefonia mobile, Nokia, con la collaborazione del gruppo BMW ha creato un concept phone innovativo, dal design elegante con gli stessi colori presenti nella BMW monoposto della Formula 1, la caratteristica di questo cellulare Nokia BMW è la dotazione di un meccanismo che permette di ruotare il display di 90 gradi in modo che da poter essere utilizzato anche come videocamera.

Attualmente non si sa quali siano le caratteristiche tecniche di questo Nokia BMW, sappiamo solo che dispone di una antenna GPS per la navigazione, quindi dovremmo aspettare un bel pò per sapere qualcosa di più.


Via concept-phones



giovedì 11 settembre 2008

Il pen drive USB a forma di dito mozzato per geek macabri

Nel mondo ci sono tanti tipo di pen drive USB da quelli classici a quelli più fantasiosi e tra questi c'è uno a forma di dito mozzato con tanto di sangue (ovviamente finto) che sembra vero, roba da geek macabri con il rischio che se lasciate questa chiavetta in un tavolo mentre state sorgeggiano un caffè, qualcuno possa urlare di paura o addirittura chiamare la polizia.

Insomma questa chiavetta a forma di dito USB è di pessimo gusto, però mi piacerebbe sapere quanti ne avranno venduti, sicuramente io non lo prenderei!

Via etsy



mercoledì 10 settembre 2008

La BMW macchinetta del caffè

Se siete dei fanatici del merchio BMW, come me e avete la macchina, la moto, l'ombrello e tanti altri accessori aventi come marchio "BMW", allora non potete lasciarvi sfuggire anche questa macchinetta del caffè istantanea, sempre con il logo BMW.

Questa macchinetta da caffè ha un design che segue lo stile delli modelli della serie Z, ha la funzione di preparare in maniera istantanea un buon caffè caldo, ideale per i viaggi lunghi e freddi, senza bisogno di doversi fermare.

Il funzionamento di questa macchinetta da caffè è semplice, basta metterlo in un qualsiasi thermos, premere il pulsante, attendere che la spia rossa sia spenta dopodichè avrete il vostro caffè caldo.

Via ikimdesign



martedì 9 settembre 2008

Parmigiani Bugatti Faubourg, l'orologio per smanettoni

Abbiamo visto tanti tipi di orologi, inutili e non, lussuosi e non, ma questo orologio, il Parmigiani Bugatti Faubourg è unico nel suo genere, oltre al fatto che costa circa 166.000 euro ha una caratteristica che permette di guardare il quadrante dell'orologio senza staccare le mani dal volante, questo perchè è stato costruito in versione orrizzontale e quindi più accessibile alla nostra vista quando si è impegnati alla guida.

Questo Parmigiani Bugatti Faubourg è più indicato per quelle persone che vogliono sempre farsi vedere in qualsiasi modo e in qualsiasi luogo, in ogni modo spicca per la sua originalità il che non è poco.

Via bornrich



lunedì 8 settembre 2008

EcoJohn il WC che incenerisce la vostra popò

Se a voi vi dà fastidio pagare lo spurgo delle vostre fosse biologiche e anche il consumo eccessivo dell'acqua del vostro WC, allora vi conviere prendere questo WC denominato "EcoJohn" dove al posto della vaschetta dell'acqua vi è un piccolo inceneritore che permetterà di bruciare la vostra popò e ridurla in cenere che verrà poi riposta in una apposita vaschetta.

Il funzionamento è semplice, fate la vostra popò e quando avete finito chiudete il coperchio e oplà il gioco è fatto, per quanto riguarda l'odore della popò bruciata, verrà filtrata tramite un tubo ed espulsa fuori.

Questo WC rappresenta il massimo ecologicamente parlando, ed evita i problemi dell'eccessivo consumo dell'acqua e sopratutto evita i problemi relativi alle fosse biologiche.

Via slipperybrick



venerdì 5 settembre 2008

L'albero bonsai a celle solari per la ricarica USB

In giro ci sono vari tipi per la ricarica solare tramite USB, da quelli più tradizionali a quelli più strani, e tra questi c'è l'albero bonsai dove al posto delle foglie ci sono le celle solari per la ricarica USB.
Questo albero solare è dotato di ben 54 "foglie" solari dotate di rametti staccabili, il che rendono questo gadget unico nel suo genere, più ecologico di così non si può!

Utile per la ricarica delle batterie del proprio portatile, del cellulare e altro.


Via everythingusb



giovedì 4 settembre 2008

Sparkle le lenti a contatto con cristalli Swarovski

Dopo le lenti a contatto con il gioiello che penzola, stavolta hanno cercato di non esagerare e quindi di non rovinare eccessivamente l'occhio creando delle lenti a contatto con cristalli Swarovski integrati chiamati Sparkle.
Queste lenti-gioiello sono stati creati da un famoso designer indiano, Anthony Mallier e hanno la caratteristica di rendere gli occhi sfavillanti, ideali per serate di gala o per appuntamenti importanti.

Queste lenti a contatto colpiscono immediatamente grazie alla luminosità dei cristalli Swarovski attirando l'attenzione di chi sta a vicino, non so quanto verranno a costare ma sicuramente enererà in voga tra le teenager e le showgirl.

Via thedesignblog



mercoledì 3 settembre 2008

KDDI il cellulare polivalente

Ogni giorno troviamo dei cellulari molto particolari e innovativi, dal più piccolo al più grande, dal più accessoriato al più essenziale, in questo caso la KIDD design ha creato un cellulare polivalente che può fungere da scanner, console per videogiochi, proiettore per visualizzare immagini o video e oltre alla semplice funzione di cellulare.

Ovvio che questo cellulare è solo un prototipo e verrà messo in commercio solo nel Giappone, ma è interessante vedere come la tecnologia faccia dei passi da gigante e avere un cellulare polivalente come questo può solo dare dei vantaggi in ambito lavorativo.

Via crunchgear



martedì 2 settembre 2008

DJ mobile, l'auto per deejay in movimento

Quando l'argomento è la musica ecco che saltano fuori delle proposte innovative per esaltare la musica stessa, non possiamo più accontentarci della solita autoradio, della solita console portatile con altoparlanti annessi, stavolta un olandese ha fatto le cose in grande, ha preso un'automobile e al posto del bagagliaio ci ha messo una serie di grandi altoparlanti integrati e nel tetto della macchina ci ha messo la console, in modo da avere tutto a disposizione per la gioia dei Deejay di turno.

Provate ad immaginare come sarebbero i party all'aperto con questa macchina, verrebbe fuori uno sballo continuo di musica, mancano solo le luci e sarebbe stata una discoteca mobile.

Insomma questa Dj mobile è veramente bella, complimenti al ragazzo che l'ha costruita!

Via bornrich



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto: