venerdì 27 febbraio 2009

Bin-Oi la bicicletta a tre ruote modulabile e polivalente

Il designer Matias Conti ha progettato una fantastica e fantascientifica bicletta modulabile e polivalente, la Bin-Oi, che è una bici a tre ruote che si può trasformare in 4 differenti versioni, adatta sia su strada sia fuoristrada, ma l'unica differenza è che non è alimentata a pedali, in quanto è elettrica in sostanza ha due attuatori che inviano energia alla ruota posteriore e al posto del classico manubrio vi è una specie di joystick a due braccia, non so se è facile da guidare, ma deve essere divertente sopratutto se viene guidate in mezzo alle curve.

Veramente una bella idea, chissà quando la vedremo su strada...

Via core77
Via coroflot



giovedì 26 febbraio 2009

BabySays il braccialetto che codifica il pianto del bambino

Quante volte ci siamo trovati davanti ad un pianto incessante del bambino senza capire cosa abbia, se ha mal di pancia, fame o sonno e non è facile capire la soluzione, ma questo dispositivo, BabySays potrebbe essere una valida soluzione, si tratta di un braccialetto collegato al cuscino che decifra il pianto del bambino e lo trasmette al bracciale che ci dice se ha fame, disagio (pannolino troppo pieno), sonno e dolore così il problema viene risolto prontamente.

Insomma questo braccialetto potrebbe risolvere parecchi problemi, ma ho i miei dubbi in quanto ogni bambino è diverso dagli altri e di conseguenza i pianti non sono tutti uguali.

Via ubergizmo



mercoledì 25 febbraio 2009

Phantom la mini bombola d'ermegenza per sub

Le immersioni sono fantastiche, in quanto puoi scoprire dei mondi sommersi, pesci colorati, grotte meravigliose, ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo anche per i sub più esperti, può capitare che la bombola sia difettosa o che manca l'ossigeno, allora è meglio premunirsi di una mini bombola d'ermegenza, la Phantom, che va messa come se fosse una collana in modo da rendera accessibile alla bocca e ha una autonomia massima di 5 minuti, in modo da emergere in tranquillità e senza fretta in modo da evitare l'embolia polmonare.

Per adesso è un concept, ma vista l'utilità è possibile che venga messa in produzione.

Via YankoDesign



LG GD910 l'orologio cellulare touchscreen

E' solo una questione di tempo affinchè la LG metta in vendita in Europa l'orologio cellulare LG GD910 touchscreen, molto bello e più professionale di quei orologi cellulare cinesi, però non costa poco infatti negli Stati Uniti costa sui 1000$, quindi in Italia verrebbe a costare sui 700-800 euro, non si sa le sue specifiche tecniche ma non spenderei così tanti soldi per un cellulare e figuriamoci per un orologio-cellulare.

In ogni modo potrebbe succedere che faccia tendenza, mah.

Via geekologie



martedì 24 febbraio 2009

Pantofole a forma di bambino, orrende

Chi aveva creato queste pantofole a forma di bambino pensava che potessero dare una sensazione di calore simile a quello umano, ma alla fine ha generato delle pantofole orrende, anzi dà l'impressione di calpestare delle innocenti creature, ci bastano già quelle a forma di cane.

Insomma dopo questa orrenda tutina per neonati e queste, altrettanto orrende, pantofole ci fanno capire che la fantasia umana non ha confini.

Via craziestgadgets



Quick Pod l'estensione per un autoscatto perfetto

Quando si è un un bel posto c'è sempre qualche turista che ti chiede di fargli la foto, ma spesso capita che lo scatto venga fuori male, allora qui salta fuori il famoso detto "chi fa da sè, fa per tre" e questo Quick Pod è perfetto per fare gli autoscatti in perfetta autonomia e senza bisogno di nessuno, in sostanza si tratta di una bacchetta allungabile dove viene fissata la macchina fotografica all'estremità della stessa.

Ovvio che non è pensabile per quella macchine fotografiche professionali che pesano tanto e non è facile avere la mano ferma, per cui va bene solo per quelle fotocamere piccole e compatte.

Via geardiary



lunedì 23 febbraio 2009

Cooka il fornello piatto per cucinare ovunque

Il designer Maurizio Maiorana ha creato un interessante progetto, il Cooka, un fornello piatto che consente di cucinare ovunque siamo grazie alle proprietà termiche che permettono di riscaldare le pentole mantenendo fresca la superficie di appoggio, questo fornello è dotato di tre piatti di argento di varie dimensioni che emanano dei flussi di aria calda in modo da cucinare le pietanze, ovvio che la fonte di energia dipende dalla corrente elettrica mediante spina.

Questo cooka è molto utile per il campeggio, ma anche per quelle famiglie che vivono in spazi stretti.

Via coolest-gadgets



Questi bambini hanno avuto una bambina e giocano alla playstation. Ma è giusto?

Come ben sapete qualche giorno fa aveva fatto scalpore che due bambini, il 13enne Alfie Patten e la 16enne Chantelle Steadman, avevano messo al mondo una bella bambina e l'hanno chiamata Maise, capisco che in Inghilterra i giovani hanno perso gli ideali e che i genitori non riescono a seguirli a causa del lavoro, ma il governo poteva anche istituire dei programmi per evitare delle gravidanze indesiderate, anche se faccio fatica a concepire che due bambini abbiano avuto un bambino e che questi, nonostante questo "lieto" evento, continueranno a giocare alla playstation, quindi sarà molto difficile per loro ottemperare ai doveri che ogni genitore deve avere anche perchè sono troppo piccoli per capire l'entità.

Spero solo che i nonni possano fare qualcosa per aiutarli anche se ho i miei dubbi, per fortuna in Italia non è ancora successo e spero che non succeda mai.



giovedì 19 febbraio 2009

Finger lamp il dito a LED che fa tanto E.T.

Tutti conoscono il film E.T. di Spielberg e le scena più famose erano quella della bici che volava con la luna sullo sfondo e quando l'extraterrestre toccò il suo dito illuminato con quello del bambino, adesso c'è finger lamp che è un dito illuminato a LED, molto curioso, ideale per chi vuole farsi sempre notare.

Questo finger lamp è alimentano da due batterie da 3V e costa appena 4 euro da dealextreme.

Via Dealextreme
Via geardiary



Weekend Clock, l'orologio che conta quante ore mancano al weekend

Questo orologio da tavolo dovrebbe essere sempre presente in ogni scrivania, si chiama weekend clock e la sua caratteristica è quella di contare alla roverscia le ore che mancano al prossimo weekend, è molto divertente e permette di affrontare meglio la giornata lavorativa.

Con questo Weekend clock uno potrebbe dire "bene mancano ancora 18 ore al weekend, sono più conento!", giusto?

Via gadgettastic



mercoledì 18 febbraio 2009

Il gelato Colgate con spazzolino da denti

La Colgate ha lanciato una campagna per sensibilizzare i bambini a lavarsi i denti, sempre dopo aver mangiato i dolci e per farlo ha lanciato questo gelato dove al posto del classico bastoncino vi è uno spazzolino recante la scritta "Non dimenticare" vicino al logo Colgate, così i bambini dovranno ricordarsi di lavarsi i denti.

Questa iniziativa di Colgate è una ottima idea, nella speranza che possa essere ben recepita dai bambini.

Via Toxel



Baby Mop la tutina per bambini che pulisce il pavimento

Hanno creato questa linea di abbigliamento per bambini chiamata Baby Mop, che è una tutina con dei stracci addosso in modo che quando il bambino si mette a "gattonare" si avrà il pavimento pulito, secondo me bisogna essere proprio malati per fare questo ad un bambino con il rischio che respiri polvere! Dobbiamo trattare i bambini nella massima cautela possibile in quanto molto vulnerabili, dovrebbero denuciare coloro che hanno messo in vendita questa cavolata.

Assurdo vero?

Via bookofjoe



martedì 17 febbraio 2009

Pen drive USB a forma di cacca

Ho visto vari tipi di chiavette USB da quelli semplici a quelli strani come questo pen drive a forma di dito mozzato, oppure quelli che costano un occhio alla testa, ma quello che più mi ha colpito in fatto di stranezza è stato questo pen drive USB a forma di cacca! Avete letto bene, parlo dell'escremento puzzolente di colore marrone che qualcuno ha voluto prendere come forma per la propria chiavetta.

Beh è il caso di dirlo, i gusti sono gusti!



lunedì 16 febbraio 2009

Le automobili più geek

Abbiamo visto vari tipi di automobili semplici, anonime, tecnologiche, sportive, economiche, ma non abbiamo mai visto quelle originali costruite artigianalmente in maniera fuori dal comune, geek insomma e a tal punto voglio mostrarvi le macchine più geek nel mondo:

L'auto floppy drive:

L'auto ricoperta di tasti della tastiera-keyboard:

La Legomobile, l'auto ricoperta dai mattincini della Lego:

La penna-auto ricoperta dalle penne di vario tipo:

L'auto-automobilina ricoperta dalle automobiline :

La mia preferita è la Legomobile!

Via darkroastedblend



Sylvania Ecolight, la doccia con luce ad energia idroelettrica

Quando vi svegliate alla mattina e dovete farvi la doccia, ma vi dà fastidio la luce del bagno o se vi capita di farlo mentre fuori è buio e improvvisamente la luce si interrompe, con questo accessorio creato da Shower Water, la Sylvania Ecolight, che è una doccia con luce integrata alimentata da energia idroelettrica cioè dalla corrente che scorre dalla doccia il che fa molto ecologico come sistema.

Questo sistema è anche dotato di un sensore a LED che cambia colore a seconda della temperatura dell'acqua che diventa rossa se è superiore ai 41 gradi e blu se è inferiore ai 26 gradi.

A prescindere dall'uso, con questa doccia si possono risparmiare dei soldini in fatto di bolletta elettrica e costa 31 euro da sylvaniaonlinestore.

Via coolest-gadgets



venerdì 13 febbraio 2009

Electric man, l'omino che vi aiuta a collegarvi

Altro che prese, usb, ethernet multiple che sono così tanto anonimi da incutere malinconia, meglio optare per questo electric man che è un omino con 5 collegamenti a vostro piacimento (USB, ethernet, rete, prese elettriche, etc.) con la sua faccia sempre sorridente, ecco che potremmo passare la giornata lavorativa con un sorriso.

In ogni modo l'originalità di questo gadget è unica e molto divertente e costa appena 12 euro da Urbanoutfitters.

Via technabob



giovedì 12 febbraio 2009

LegoPhone il cellulare della Lego

Ormai il mondo dei cellulari non conosce confini, ne troviamo di tutti i tipi, ma questo ha superato ogni fantasia umana, parliamo del LegoPhone, il cellulare della Lego creato con la collaborazione del gruppo Alcatel, in pratica è un semplice cellulare con fotocamera digitale e lettore MP3, ma la caratteristica principale è l'estetica dove pare di avere un mattoncino della Lego, molto indicato per ragazzini giovani.

Questo LegoPhone dovrebbe essere messo in vendita entro questa estate al prezzo di circa 40 euro.

Via slipperybrick



Scarpe donna Lamborghini Gallardo con tacchi in carbonio

Tra poco è San Valentino ed è il momento di comprare i regali per la vostra fidanzata o moglie, anche se un bel mazzo di fiori è sempre bene accetto dal gentile sesso, ma se si vuole esagerare ecco che queste scarpe da donna firmate Lamborghini Gallardo potrebbero essere una valida idea, anche se sicuramente non costano poco, in ogni modo la linea di queste scarpe assomigliano ad una macchina con tanto di fanali anteriori e posteriori mentre i tacchi sono fatti in fibra di carbonio, insomma il massimo della tecnologia abbinata ad un design sportivo.

Mi piacerebbe comprarle per mia moglie, ma non sono ricco.

Via luxurylaunches



mercoledì 11 febbraio 2009

La Citroen presenta la DS3 concept

La Citroen sta cercando di rivitalizzare la sua gamma di automobili, dopo la notizia che sta preparando una versione moderna della DS e che forse nel 2011 metterà in produzione la nuova 2CV, adesso ha presentato una concept macchina, la DS3 che dovrebbe fare concorrenza con la Mini e con la Fiat 500, sicuramente è una sfida non da poco visto il successo di queste due.

Di primo impatto sembra la C3 un pò modificata, per cui non mi pare molto innovativo come design, ma può darsi che con il tempo possa fare ulteriori modifiche fino alla sua produzione che dovrebbe avvenire nel 2010.

Via jalopnik



Dell Wasabi Zink PZ310 lo stampa foto tascabile

Attualmente c'è solo la macchina fotografica polaroid che stampa le foto al momento dello scatto, ma non è molto comodo a differenza di questo prodotto della Dell il Wasabi Zink PZ310 che è una piccola stampante per foto tascabile che permette di stampare 2-3 foto al minuto grandi poco più di un pacchetto di sigarette, si potrà stampare grazie al collegamento buetooth, sia tramite pc, sia tramite cellulare.

Questo stampa foto tascabile è molto comodo in quanto permette di sviluppare immediatamente qualsiasi tipo di foto, può essere usato anche per lavoro e non costa tanto, circa 77 euro da Dell.

Via engadget



martedì 10 febbraio 2009

Busta per panino anti ladri

Se a scuola o all'università o al lavoro qualcuno vi ruba la vostra invitante merenda preparata dalla mamma, o dalla vostra adorata moglie/marito e non sapete più cosa fare per risolvere il problema senza dover ogni volta andare a prendere un panino surgelato direttamente dal distributore di merendine, prendete una busta di plastica e spruzzate un pò di verde in modo che dia l'impressione di vedere all'interno un panino ammuffito.

Non è male come antifurto eh?

Via TechEBlog



Su eBay è in vendita la scatola per uccidere i vampiri

Qualcuno è convinto che in questo mondo esistono i mostri, gli zombie, addirittura i vampiri e pensano che per uccidere i mostri bisogna evocare gli spiriti benigni, mentre per uccidere gli zombie bisogna sparagli in testa, per quanto riguarda i vampiri c'è un sistema semplice: l'aglio, ma se non è sufficiente ecco che bisogna usare questo kit del perfetto assassino di vampiri che consiste in uno specchio, una croce, aglio, acqua santa e paletta appuntita, il tutto è in vendita su eBay.com dagli Stati Uniti d'America.

L'incredibile è che ci sono dei compratori che vorrebbero avere questa scatola, per dormire bene alla notte, se qualcuno di voi è interessato all'offerta, entrate qui.

Via eBay.com



lunedì 9 febbraio 2009

Tazza WC in fibra di carbonio

Se a qualcuno di voi è capitato di rompere la tazza dopo aver "evacuato", questo potrebbe essere successo per vari motivi, il peso, la tazza troppo "morbida", oppure perchè avete spinto troppo, quindi vi conviene prendere questa tazza WC in fibra di carbonio, che è molto resistente e in più dà un tocco di modernità al vostro WC.

L'unica idea che questa ciambella WC in carbonio è che mi fa pensare di essere in un pit stop, in ogni modo per chi lo volesse comprare lo può trovare da carbonfibergear a soli 193 euro.

Via carbonfibergear
Via bornrich



Biberon con rilevatore di temperatura

Quando i bambini quando hanno fame si mettono ad urlare, c'è chi allatta al seno e c'è chi allatta con il biberon e qui sta il problema in quanto bisogna fare in fretta e bene, adesso c'è il forno a microonde che scalda il latte in pochi secondi, ma il problema è che non facile capire la giusta temperatura del latte, la soluzione più usata è quella di versare una goccia di latte sul dorso della mano così si sente se è caldo, ma la soluzione più semplice e comoda è in questo biberon con rilevatora di temperatura sotto forma di icona, se il latte è troppo caldo appare una faccia che piange, se invece è della giusta temperatura allora appare una faccia sorridente.

Attualmente questo biberon è in fase di concept, per cui non si sa quando verrà messo in produzione, ma vista la comodità del prodotto, spero che avvenga al più presto.

Via Yanko Design



venerdì 6 febbraio 2009

La lampada USB old style

Di lampade USB ce ne sono di vari tipi, dalle forme più strane, piccole e sopratutto comode, ma peccano di originalità, per questo c'è questa lampada USB vecchio stile che abbellisce la vostra anonima scrivania, va collegata al vostro PC via USB.

Questa lampada USB old style costa dai €4.00 ai €7.00 a seconda dell'altezza, la più grande è alta ben 25,5 cm. e si trava da iwantoneofthose.

Via geeky-gadgets



giovedì 5 febbraio 2009

Con Airbub sei protetto dall'inquinamento atmosferico

Chi abita nella grandi città come Milano, New York e Tokio, sa che l'inquinamento atmosferico è un problema comune e ad rimetterci siamo noi, diffatti i polmoni risentono dell'aria inquinata e il rischio di avere un tumore aumenta sempre di più, attualmente non ci sono soluzioni per risolvere il problema anzi l'unica soluzione sarebbe quella di mettere sempre la mascherina, anche se serve a poco, per questo i designer Phil Perez e Jens Roeper hanno creato Airbub che è un sistema che permette di filtrare l'aria, renderla pulita e successivamente "sparata" verso la bocca in modo da respirare aria pulita.

Questo concept innovativo è una valida soluzione per chi vive nelle metropoli inquinate e riduce drasticamente il rischio di malattie connesse con l'inquinamento atmosferico.

Via tuvie



mercoledì 4 febbraio 2009

Sonic Bed il letto cubo che ti fa dormire bene

Il designer Kaffe Matthews ha creato Sonic Bed, che è un letto a forma di cubo incavato, anche se assomiglia più ad una bara che ad un letto, la sua caratteristica è che sotto il materasso è presente una rete di altoparlati e subwoofer che permettono di farvi dormire bene ascoltando le vostre canzoni preferite in frequenze molto basse che penetrano il corpo portandovi ad una fase di trance che rilassa il corpo e la mente, insomma vi fa dormire come un "morto".

Per ora è in fase di sviluppo, per cui non si sa quando verrà messa in produzione.

Via techfresh



Athena Multimedia il divano con PC integrato

Per molti il divano viene considerato intoccabile, c'è anche chi usa il computer standosene seduti nel divano ma la praticità ne risente, così il designer Wolfang C. R. Mezger, tramite l'azienda svizzera Artanova ha creato Athena Multimedia il divano con 2 pc integrati nei braccioli, se avete voglia di ascoltare musica, guardare la TV, giocare o navigare in interen vi basta estrarre il display touchscreen e fate quello che volete standosene comodi.

Purtroppo il prezzo di questo divano non è accessibile a tutti, anzi direi che è un pò esagerato, costa circa 11.900 euro.

Via artanova
Via bornrich



martedì 3 febbraio 2009

Kisai Keisan l'orologio matrix di Neo

Gli appassionati della trilogia di Matrix non dovrebbero farsi scappare questo orologio Kisai Keisan che ha il display con i simboli verdi su sfondo nero, alla matrix, questa caratteristica è resa possibile grazie alla lente convessa associate alla tecnologia ottica soto forma di LED, in sostanza questo orologio dispone di 4 lenti convesse che permettono di mostrare le ore e i minuti.

Questo Kisai Keisan è disponibile solo in due colori, nero e argento al prezzo di 188 euro da tokyoflash.

Via wristdreams



Wee Willie Warmer il scaldamembro

Navigando nei meandri di internet ho travato questo stranissimo gadget, il Wee Willie Warmer che è un scaldamembro per chi soffre i geloni alle parti basse, devo dire che la fantasia non manca a chi ha creato 'questo affare, spero che sia una bufala perchè se fosse in vendita difficilmente avrebbe successo.

Vorrei proprio sapere chi ha fatto di chi è la manodopera, della nonna? della mamma? mah....

Via thegadgetblog



lunedì 2 febbraio 2009

Rubik 360 il nuovo rompicapo a forma di sfera

Il professor Erno Rubik, famoso per aver progettato il famoso rompicapo a forma di cubo e che porta il suo nome, ha sviluppato un nuovo rompicapo a forma di sfera e che verrà presentata presso la fiera del giocattolo il giorno 5 febbraio a Norimberga, in Germania e si chiamerà Rubik 360.

Questa è la dichiarazione del professore :
«Sento che 360 è uno dei più innovativi ed eccitanti rompicapo realizzati dopo il Cubo»
Il Rubik 360 ha sei palline intrappolate in tre sfere trasparenti e i giocatori devono riuscire a fare in modo che le palline passino dalla sfera più interna a quella più esterna facendole passare attraverso i due soli fori di quella centrale.

Secondo me questo gioco è molto più complicato del suo predecessore il cubo di Rubik, chissà quanto tempo ci vorrà per risolvere la soluzione?

Via ilcorriere



The Predator il tavolo da biliardo futuristico

Il tavolo da biliardo lo conosciamo nella forma più classica che si trova in qualsiasi bar, ma ci sono alcuni designer che stanno cercando di "rivitalizzare" la forma canonica del biliardo, come questi tavoli da salotto che si trasformano in tavoli da biliardo, il Balmoral e il Fusion Table, ma stavolta la "Hurricane Custom Billiards" ha cercato di stravolgere il design stesso proponendo "The Predator" il tavolo da biliardo futuristico realizzato in legno, metallo e vetro, il telaio è in alluminio e acero impiallacciato con cavi di acciaio inossidabile, mentre ai lati del tavolo è presente un sistema particolare per posizionare le palle andate in buca.

Questo tavolo da biliardo "The Predator" è personalizzabile, si può mettere anche un sistema audio interno, incidere un nome, una frase o semplicemente le proprie iniziali, il tutto costa 18.100 euro per avere un biliardo originale che sicuramente farebbe bella figura!

Via hurricanebilliards
Via bornrich



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto: