martedì 31 marzo 2009

Fare dell'arte con le musicassette

Ormai le musicassette sono diventate obsolete e presto faranno la fine dei VHS in quanto ormai tutti usano il CD, però ci sono parecchi nostalgici della cassetta e ci sono parecchie automobili con autoradio a cassetta il che ci fa pensare che vivrà ancora per almeno un decennio, intanto per quelli che hanno delle musicassette vecchie e inutilizzabili dovrebbero sapere che possono essere usate per fare dell'arte, tipo ritratti di persone celebri, come questi ritratti di Jimi Hendrix e Bob Dylan molto ben fatti, magari potresti riuscire a fare un autoritratto con il nastro della vostra musicassetta.

Via technabob



HP Notebook Make Up per donne

Il designer Nikita Buyanov ha disegnato alcuni notebook per HP e li ha personalizzati in modo che fossero di uso esclusivo solo per le donne, come questo Pc portatile denominato Make Up, la cui caratteristica è che ha un piccolo scomparto per il trucco, Make Up appunto, ma la chicca è il dispositivo integrato nel laptop che stampa i colori o i disegni nelle unghie il che fa molto chic.

Sicuramente se verrà messo in vendita questo notebook Make Up, avrà un successo enorme sopratutto tra le ragazze giovani.

Via behance



lunedì 30 marzo 2009

Cintura multi-shape Cobra per PSP

Se siete dei giocatori accaniti di PSP e volete una soluzione che permetta di avere la vostra Playstation PSP a portata di mano sopratutto in situazioni dove dovete lasciare per un attimo la vostra console per sgranchirvi le mani, per bere e/o mangiare qualcosa, ecco che questa cintura multi-shape cobra fa per voi, vi basterà metterla intorno alla vita oppure intorno al braccio così avrete a disposizione la PSP 24 ore su 24!

Via coolest-gadgets



Nuova BMW Z4 in vendita dal 2010

La BMW ha annunciato che metterà in produzione dal 2010 la nuova spider Z4, dal design pulito e accattivante, ricalca pienamente lo stile della BMW, dispone di un tettuccio pieghevole e sarà disponibile con due motori, uno da 258 cavalli che permettono di fare 100 km/h in 5,8 secondi e uno da 306 cavalli che spingono la macchina a fare 100 km/h in appena 5,1 secondi, insomma la Z4 sarà divertente da guidare.

Le rivali saranno la Porsche Boxster e la Mercedes SLK e il prezzi saranno quasi uguali, dai 35.000 euro per la 258 cavalli e dai 38.000 per la versione da 306 cavalli.

Devo dire che questa BMW Z4 è molto bella ma la concorrenza non è da meno, in quanto la SLK ha più appeal.

Via autoblog



venerdì 27 marzo 2009

GameTrak Freedom il wiimote per Xbox 360 e PS3

Il Wiimote è il telecomando di Wii dove si può interagire con il personaggio del gioco ed è disponibile solo per Nintendo Wii, ma dal prossimo autunno sarà disponibile il wiimote anche per Xbox 360 e PS3, il suo nome è "GameTrak Freedom" inizialmente era stato presentato come concept e vista la stragrande richiesta è stato deciso di metterlo in produzione e quindi lo troveremo nel 2010, questo telecomando ha le stesse funzioni del Wiimote della Nintendo, però ha una differenza non da poco, è collegato tramite USB e quindi ha i fili, purtroppo non ha la funzione di collegamento senza fili il che è un pò scomodo, ma può essere divertente lo stesso.

Potevano perfezionarlo un pò, invece hanno avuto troppa fretta.

Via slipperybrick



giovedì 26 marzo 2009

Geek cravatta per webdesigner

Se siete dei webdesigner e volete una cravatta che esprima quello che siete, allora questa geek cravatta fa per voi, sono disegnati dei pulsanti che sono presenti nel programma Adobe Photoshop, vi immaginate la bella figura con il vostro capo o durante una riunione di lavoro?

Via gadgetlite



GlideCycle la bicicletta per disabili

Come sappiamo la vita di un disabile è molto difficile sopratutto in una società come la nostra che discrimina i "diversi" e non fa quasi nulla per migliorare la loro vita, proviamo a pensare a quelle persone prive di una gamba che hanno delle limitazioni, possono camminare grazie alle protesi, ma non possono andare in bici e se devono andare in un posto devono prendere la macchina o devono essere accompagnati, però qualcosa è stato fatto, hanno creato GlideCycle che all'apparenza sembra una normale bicicletta a due ruote, ma è fatta a "U" e al posto del seggiolino c'è un nastro di gomma resistente in modo da potersi muovere liberamente e per muoversi bisogna usare la forza motrice della gamba sana, insomma è come correre con una gamba e al contempo stesso andare in bici ed è anche divertente.

Il prezzo di questa GlideCycle è sui 1.220 euro, che mi pare un pò troppi.



Via gizmodo



mercoledì 25 marzo 2009

Quante cose si possono fare con le pecore

Noi associamo le pecore al sonno e alla lana, sono animali tranquilli e redditizi grazie al loro manto che permette di fare dei buoni maglioni, ma vediamo che possono fare anche tante cose come giocare a ping pong o fare dei ritratti, questo è stato reso possibile grazie ai cani pastore, insomma con una buona fantasia si possono raggiungere dei risultati impossibili, non ci credete? eccovi il video:



Via boingboing



Cool758 il cellulare rasoio da barba

Altro che iPhone o Nokia N96, questo cellulare Cool758 è molto più utile di certi telefonini, oltre ad avere le classiche funzioni, tipo radio FM, doppia SIM card, bluetooth, ha una funzione molto interessante e sopratutto utile, il rasoio da barba che è posto sotto la tastiera del cellulare, provate ad immaginarvi mentre siete in ritardo e non avete fatto la barba o se dovete andare in una riunione improvvisa e tirate fuori il vostro cellulare rasoio e sarete a posto, dopodichè potrete anche telefonare.

Per chi volesse abbinare l'originalità con l'utilità di questo telefonino sappiate che non costa neanche tanto appena 112 euro da solomobi.

Via Solomobi



martedì 24 marzo 2009

La dinamite sveglia per dormiglioni

Se avete dei problemi a svegliarvi alla mattina nonostante la sveglia a tutto volume per poi spegnerla incosciamente con il rischio di riaddormentarsi di nuovo, quindi vi consiglio una soluzione estrema, la sveglia dinamite che invece di suonare la musica di 50Cent, si metterà ad emettere dei boati come se stessero bombardando la vostra casa, in questo caso il risveglio è assicurato.

Il prezzo di questa originale sveglia è sui 18,90 euro da gobaz.

Via gadgetheat



Bagno da sci

In un bar del Giappone c'è un bagno molto particolare, tutta la stanza è tappezzata in base al paesaggio sciistico e in particolare modo vi è disegnata la rampa per il salto con gli sci, in modo che quando si è in bagno per "scaricare" vi sembrerà di essere davvero il protagonista.

Dicono che questo paesaggio permette di "liberarsi" molto più facilimente in quanto la concentrazione raggiunge livelli molto alti, in ogni modo è veramente molto bello chissà se troveremo in qualche bar italiano questo bagno da sci.

Via toxel



lunedì 23 marzo 2009

Tavolo da poker galleggiante

Tra qualche mese sarà estate e dicono che farà più caldo dell'anno scorso, quindi se vivete in una villa con piscina o se siete dei habituè della piscina aperta, potete passare il tempo con questo tavolo da poker galleggiante in modo da giocare in acqua in assoluto relax e al fresco, non dovete neanche preoccuparvi delle carte che si possono bagnare o delle fiches che affondano, in quanto sono impermeabili e galleggianti.

Bellissimo, se aggiungiamo anche un bar galleggiante ecco che il divertimento è assicurato!!!

Via 7gadgets
Via homewetbar



Cole Cleaner ti disinfetta le lattine

Quante volte vi siete ritrovati con la lattina di birra, di coca-cola o di sprite sporca nel cerchio, sicuramente tante purtroppo non basta pulirlo con il fazzoletto, l'alternativa è quella di usare la classica cannuccia, ma per quelli maniaci dell'igiene non è sufficiente, in questo caso c'è Cole Cleaner che disinfetta le lattine tramite radiazioni UV.

Diciamo apertamente che questo dispositivo è in più, se un vuole bere una coca-cola basta premunirsi di un bicchiere oppure di una cannuccia e la salute è salva.

Via DVICE



giovedì 19 marzo 2009

Salvadanaio elettronico a forma di birra

I classici salvadanai sono ottimi per risparmiare dei soldini in modo da potersi comprare qualcosa nel tempo, ma hanno un piccolo problema per sapere quanti soldi abbiamo racimolato dobbiamo romperli e magari scopriamo che abbiamo risparmiato poco quindi la soluzione più comoda è in questo salvadanaio elettronico, che in questo caso ha la forma di un bicchiere di birra, ha la funzione di memorizzare quanti soldi abbiamo messo in modo da sapere se abbiamo raggiunto la somma desiderata senza dover rompere il salvadanaio.

A me piace risparmiare con i salvadanai e devo dire che questo gadget è veramente molto utile.

Via 7gadgets



Orologio analogico proiettore

Attualmente sono in vendita dei orologi che proiettano l'ora in formato digitale, ma se si vuole dare un tocco di originalità si potrebbe proiettare l'ora in formato analogico magari con le varie opzioni aggiuntive come la temperatura e l'umidità interna, si avrebbe la sensazione di vedere un orologio a parete fisso.

Non è il massimo ma se si vuole essere originali questo è un gadget valido.

Via 7gadgets



mercoledì 18 marzo 2009

Con Flybar puoi fare acrobazie saltando

Sembra che questo gioco possa diventare un must per i giovani che magari sono stufi di fare le stesse acrobazie con il skateboard o con la bmx, sto parlando di Flybar, che è un bastone che permette di saltare molto in alto e quindi fare delle acrobazie fuori dal comune, questo è stato respo possibile utilizzando delle fasce elastiche come propulsori di gomma in modo da poter saltare molto in alto.

Deve essere divertente, ma prima bisognerebbe fare pratica in un parcheggio deserto.



Via techeblog



HemAway la tazza WC che allevia le emorroidi

Molti di voi sanno quanto siano fastidiose le emorroidi, c'è chi le ha piccole o grandi e per risolvere il problema devono mettere una pomata che allevi il dolore sopratutto mentre si è in bagno, però c'è una soluzione progettata dal Dottor Maurello, HemAway, la tazza del water che allevia il fastidio delle emorroidi, grazie alla sua forma fatta a otto che permette di evitare l'ingrossamento delle emorroidi e la loro fuoriuscita dall'ano durante l'espulsione delle feci.

Non è facile spiegare chiaramente la sua funzione ma questo video potrebbe farvi capire l'utilità di questa tazza WC HemAway.


Via hemaway



martedì 17 marzo 2009

Tora, la macchina acchiappa tette

Devo dire che questi tipi dagli occhi a mandorla non peccano di fantasia, dopo la macchina cattura aragosta, stavolta hanno voluto entrare nei sogni proibiti di ogni uomo cioè avere una tetta da palpare e per fare questo hanno creato Tora la macchinetta acchiappa tette, dove al posto delle classiche palle ci sono i seni con tanto di capezzoli di vario tipo, roba da malati di mente.

Mi domando cosa se ne faranno di una tetta? la palperanno per strada, in bagno, al lavoro? no comment.

Via geekologie



lunedì 16 marzo 2009

Forbici laser per fare un taglio perfetto

Se non avete la mano ferma e una buona predisposizione a mantenere la linea retta, vi sarà difficile tagliare qualsiasi cosa mantenendo la linea diritta, ma non allarmatevi sopratutto se siete dei sarti, con queste forbici laser riuscierete nell'intento di fare dei tagli perfetti e diritti, grazie al puntatore laser, vi basterà seguire la linea rossa.

Secondo me bisognerebe avere anche sottomano un righello per evitare errori.

Via geardiary



giovedì 12 marzo 2009

Apple cambia design del iPod Shuffle

La Apple ha riprogettto il iPod Shuffle, ha cambiato il design optando per una forma più simile ad un pen drive, ha raddoppiato la capacità massima portandolo a 4 GigaByte e infine per sopperire la mancanza del diplay già presente nel iPod nano ha inserito una nuova funzione tramite pulsantino posto all'estremità che ti dice il titolo della canzone che si sta scegliendo.

Intanto l'iPod Shuffle sarà disponibile in due soli colori, nero e argento e costerà circa 63 euro, devo dire che peccano di originalità, mi piaceva di più il design del Shuffle attuale, mentre questo mi pare troppo anonimo.

Via engadget



Fat-Fighting il body che ti fa dimagrire

Attualmente viviamo in una società dove imperversa il benessere e quindi la sedentarietà è sempre più presente nel nostro modo di fare causando di fatto un aumento considerevole di persone obese, la soluzione più ovvia per eliminare il problema sarebbe quello di fare attività fisica, però questa non serve se poi si ritornerà a mangiare, quindi la soluzione estrema è in questo body denominato "Fat-Fighting" che è un dispositivo che va messo vicino alla stomaco e che genera dei impulsi che tendono a bloccare i segnali di fame provenienti dal sistema nervoso verso lo stomaco mantenendo, però, i segnali di appettito che vanno verso il cervello.

Questo dispositivo permetterà di avere meno fame e quindi di dimagrire, ovvio che non si deve abusare altrimenti si rischia di dipendere troppo da questo body.

Via dvice



mercoledì 11 marzo 2009

Vessel, la giacca che si trasforma in tenda

Cosa c'è di bello nel viaggiare ovunque portandosi appresso il minimo indispensabile, purtroppo la parte più ingombrante è il sacco a pelo e la tenda da montare, però qualcosa è stato fatto, hanno creato Vessel che è una giacca che si trasforma in tenda, questo è stato possibile grazie al tessuto elastico che permette allargarlo in modo da ottenere un riparo per dormire o semplicemente un riparo contro la pioggia.

Ho riscontrato due difetti in questa giacca-tenda: è monouso, cioè solo per una persona e non permette movimenti larghi in quanto è strettina, ma per chi vuole fare un viaggio da solo questa è una buona soluzione.

Via coroflot



Lunocet la pinna per nuotare veloci come un delfino

Noi umani siamo sempre alla ricerca della perfezione, vogliamo volare come gli uccelli e nuotare come i pesci, in questo ultimo caso per nuotare più veloce possibile bisogna avere del talento come Phelps o come la Pellegrini, ma comunque non potremmo mai essere veloce di un delfino, ma un ricercatore ha voluto spezzare questo limite mettento a punto una pinna artificiale chiamata Lunocet, l'ha costruita in fibra di carbonio e in fibra di vetro in modo da renderla leggera e maneggevole, si estende per quasi un metro e può spingere fino a 55 km/h, queso è stato possibile convertendo l'80% di energia applicata in spinta.

Insomma con questa pinna si potrà nuotare veloci come un delfino, bellissimo!

Via sciam



martedì 10 marzo 2009

Figurine Topps live 3D

La Topps ha appena messo in vendita delle figurine molto particolari, anzi futuristiche, sono in live 3D se si collega al sito della Topps e avviciniamo la figurina ad una webcam ecco che si materializza il giocatore presente nella figurina, come in questo caso si è materializzato un giocatore di baseball, ma non finisce qui, si può anche giocarci, se avete un battitore tramite tastiera potete battere la palla.

Ormai le classiche figurine sono diventate obsolete, il futuro è nelle figurine in 3D, chissà se la Panini farà delle figurine dei calciatori, mi piacerebbe avere una figurina di Alessandro Del Piero in tre dimensioni e fare qualche tiro in porta, in ogni modo devo dire che la tecnologia sta facendo dei passi enormi.

Vi allego un video delle figurine in 3D:



Via engadget



Cloud Umbrella, l'ombrello gonfiabile

Non so cosa gli sia passato per la testa al designer olandese Joonsoo Kim, nel creare questo Cloud Umbrella, che è un ombrello gonfiabile molto particolare invece della stoffa piatta ci sono dei palloncini che vengono gonfiati automaticamente tramite valvola e questi hanno lo scopo di proteggerci dalla pioggia, anche se ho i miei dubbi, sembra quasi che al posto dell'ombrello ci siano delle nuvole.

In ogni modo questo ombrello è troppo ridicolo e bisognerebbe avere del coraggio a metterlo in produzione.

Via dontstopdesign



lunedì 9 marzo 2009

Il mega maglione per donne infreddolite

Quando fuori fa freddo e magari il tempo non è molto bello, ci sono delle donne che sentono più freddo di altre, anche se i termosifoni sono bollenti si mettono sempre la coperta di lana addosso, ma c'è anche questa alternativa, il mega maglione che copre la donna dalla testa fino ai piedi come un bruco, in modo da stare caldi con sè stessi.

Mi pare troppo inquietante questo mega maglione, piuttosto consiglierei alle donne di fare un pò di footing.

Via Techeblog



Come migliorare il vostro sorriso in 2 minuti

Se avete un sorriso poco accattivante o poco smagliante e per voi è un dramma, sopratutto se siete dei venditori porta a porta o se volete conquistare il partner con un bel sorriso allora provate ad allenare i muscoli della vostra bocca utilizzando questo "Slim Mouth Piece" che è un bastoncino da utilizzare 2 minuti al giorno in modo da allargare i muscoli della bocca per avere un sorriso bello, grande e smagliante.

Non credo che con questo bizzarro si possano ottenere dei risultati, in ogni modo il sorriso è una parte di noi e quindi insostituibile e unico.

Via geardiary



giovedì 5 marzo 2009

Fiat 500 edizione Barbie

La Fiat, con la collaborazione della Mattel, sta progettando una 500 edizione Barbie di colore rosa per commemorare il 50°mo anniversario della bambola Barbie, in sostanza è una Fiat 500 completamente di colore rosa, interni compresi e in più ci sarà la firma di Barbie, questa macchina mi pare troppo vistosa, secondo me verrà usata dalle ragazze che giocano ancora con la barbie, forse ne verranno prodotti solo 500 pezzi.

La presentazione di questa Fiat 500 edizione Barbie verrà fatta entro il mese di marzo 2009, mi chiedevo quando faranno una macchina edizione "Lupin", mi è sempre piaciuto vedere i cartoni di Lupin.

Via bornrich



Twin Parabolic Ski, gli sci del futuro

Mi ricordo quando ho cominciato a sciare, gli sci erano del tipo diritto e quindi un pò difficili da usare, adesso gli sci sono del tipo carving che sono molto facili da usare con poca fatica, intanto c'è chi sta costruendo gli sci del futuro come questi sci progettati da Charlie Pyott e che si chiamano "Twin Parabolic Ski" che è un prototipo composto da due sci collegati tra di loro tramite supporto, la funzione è quella di curvare con facilità e di spostarsi a destra e a sinistra in maniera diretta e semplice.

Insomma con questi Twin Parabolic Ski sarà facilissimo sciare, il futuro è già cominciato.

Via yankodesign
Via slackervision



mercoledì 4 marzo 2009

YogaToes ti massaggia le dita dei piedi

Secondo voi quante donne stressate ci sono al giorno d'oggi? sicuramente tante e queste hanno sempre bisogno di un qualcosa che permetta di rilassarsi, e tra questi c'è YogaToes che è un massaggiatore per le dita dei piedi, ideale da usare dopo aver dato lo smalto ai piedi.

La funzione principale di questo gadget è quella di rilassare le dita dei piedi e al contempo stesso ravviva la circolazione del sangue, potrei anche pensare che le donne possano utilizzarlo durante il lavoro.

Via bookofjoe



Empty Watch l'orologio che ti notifica nuove mail

Al giorno d'oggi ormai tutti hanno un cellulare o palmare che è in grado di segnalare l'arrivo di nuove mail, come questo orologio Empty Watch che oltre a mostrare l'ora, permette di notificare l'arrivo di nuove mail sotto forma di avviso acustico e scritto tramite display, diciamo che come utilità lascia a desiderare, ma come design è molto bello e accattivante, potrebbe anche essere una valida soluzione per chi lascia in giro il palmare e il pc portatile.

In ogni modo lo preferisco come orologio e basta.

Via gizmowatch



martedì 3 marzo 2009

Blu-Ray lo zippo laser

Quasi tutti i fumatori ed ex fumatori hanno avuto un zippo originale, molto comodo da usarlo durante le giornate ventilate in quanto è a prova di vento, ma questo ragazzo che si chiama "Rog8811" ha voluto esagerare creando un zippo laser, in pratica al posto del fuoco ci ha messo un lettore Blu-ray con diodo laser e il risultato è stato sorprendente ma altrettando pericoloso, in quanto la potenza del laser è abbastanza elevata da rovinare il vostro occhio può succedere di puntare accidentalmente verso il vostro occhio durante l'accensione della sigaretta.

In ogni modo questo ragazzo è stato bravissimo a costruire questo zippo laser dove potrete trovare le istruzioni di montaggio nel suo sito, io non ci provo neanche, rischierei di farmi del male!

Via ohgizmo
Via rog8811



lunedì 2 marzo 2009

Come risolvere il problema delle briciole

Quando fuori c'è un bel sole e vi viene voglia di un bel pic-nic nel giardino di casa vostra, tra un piatto di spaghetti al pomodoro e una bella costata, il pane da tagliare, la torta della nonna per finire ecco che rimangono le briciole, vioi cosa fareste? la soluzione più logica sarebbe quella di buttare le briciole per terra tanto ci pensano gli uccellini a mangiarli, però qualcuno deve aver pensato che è scomodo mangiare per terra e così ha creato questo tavolo con i buchi per le briciole che vanno a finire in un mangiatoio per uccellini.

Una idea più stramba di questa non l'avevo mai vista!

Via dvice



The Baggler elimina il problema delle borse pesanti

Quante volte vi è capitato di dover tenere 3-4 borse per mano sia quando fate shopping o quando dovete buttare le borse nei bidoni dell'immondizia? forse tante volte e le vostre dita risentono del troppo peso delle borse e maldistribuito per giunta con il rischio di farsi venire una ernia al disco, quindi la soluzione per evitare questo tipo di problemi c'è The Baggler, che è una maniglia con degli appendini per le borse, l'alternativa più semplice sarebbe quella di munirsi di un carrello, come fanno gli americani.

Via gizmodiva



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto: