giovedì 30 aprile 2009

I boxer per gli sporcaccioni

Vi è mai capitato durante una visita medica, che il medico abbia fatto un verso di disgusto nel vedere le vostre mutande sporche o di pipì davanti o di cacca dietro, con conseguente imbarazzo da parte vostra, se siete dei amanti dell'igiene allora siete a posto ma se siete poco propensi a lavarvi ecco che questi boxer fanno per voi, la cui caratteristica è il colore, giallo pipiì davanti e marrone cacca dietro, così nessuno potrà capire se siete sporchi o meno.

L'unico problema è che a lungo andare puzza quindi evitate di metterlo tutti i giorni!

Via newslite



Blofield il divano gonfiabile di classe

Se avete un piccolo appartamento e avete poco spazio per metterci un divano, allora provate con Blofield che è un divano ad aria gonfiabile, che non è di quelli brutti di anni fa, stavolta sono più belli e di classe, quindi potete fare bella figura quando invitate i vosti amici per una birretta seduti comodamente nel divano ad aria e quando la serata è finita ecco che si sgonfia in due secondi, grazie al compressore di aria.

Volendo essere megalomani si potrebbe anche portarlo per un pic-nic, in modo da poter mangiare un buon panino standosene seduti comodamente.

Via yankodesign



mercoledì 29 aprile 2009

La migliore pistola per la roulette russa

Se avevate sempre sognato di giocare alla roulette russa, però con pistole innocue che possano fare anche "BANG" ecco che questa pistola a palloncini fa per voi, praticamente è dotata di una cinghia che va messa intorno al palloncino, è dotato di sei colpi e solo uno parte e fa scoppiare il palloncino generando, appunto, il suono simile ad uno sparo di pistola, insomma questa è senza dubbio la migliore pistola per giocare alla roulette russa.

Sicuramente De Niro avrebbe usato questa pistola nel film "Il Cacciatore"!


Via slipperybrick



Vestax converte il disco vinile in MP3

Se avete qualche disco in vinile a 33 o a 45 giri di un autore che piace a voi, ai vostri genitori o ai vostri nonni e volete fare in modo che la musica venga sempre ascoltata senza bisogno di usare il giradischi, allora vi conviene usare Vestax che converte la musica dei dischi in vinile in MP3, basta collegarlo al PC via USB, è una soluzione per gli appassionati della musica da giradischi che vogliono ascoltare ovunque la loro musica preferita senza bisogno di portarsi appresso il giradischi.

Attualmente è in vendita in Giappone, ma si spera che venga commercializzato anche in europa.

Via vestax
Via techfresh



martedì 28 aprile 2009

Come trasformare una cassetta VHS in un USB drive

Se avete in casa qualche cassetta VHS che non usate più, non buttatela via, provate a riciclarla in un USB drive, basta pochi accessori e saldare qualche cavetto e in poco tempo avrete il vostro originalissimo VHS-USB drive con pochi euro, dobbiamo ringraziare hackedgadgets per essere riuscito a fare questo, forse un giorno mi metterò a costruirne uno, vista la facilità di assemblaggio, diffatti basta avere qualche LED, un pen drive, un cavo USB, un motore DC, 3 diodi e un saldatore dopodichè si avrà il personalissimo gadget.

Questo è il video che spiega come è riuscito a fare un VHS-USB drive.



Via hackedgadgets



lunedì 27 aprile 2009

Scarpe Nike Transformers

La Nike ha messo in commercio delle scarpe molto particolari, hanno l'aspetto delle normali scarpe da tennis, ma hanno la caratteristica di trasformarsi in robot, anzi delle shoebot, sulla falsariga del famoso film "Transformers", purtroppo non possono essere calzate ed sono in vendita solo in Giappone, per cui se vi recate lì fate attenzione a cosa comprate!

Queste scarpe Nike Transformers sono molto belle e divertenti, ideali come regalo per il vostro bambino, ma sarebbero ancora più belle se ci fosse stata la possibilità di calzarli.

Via Toxel



PediSedate il casco che fa dormire i bambini

Tranquilizzare i bambini per i medici e i dentisti è una operazione non sempre facile se poi capita il bambino irrequieto che non sta mai fermo ecco che diventa difficile fare il proprio mestiere, così hanno creato PediSedate, che è un casco che puoi collegare ad un gioco tipo la Nintendo Game Boy o ad un MP3, dove il bambino potrà ascoltare la musica o giocare con la console e nel frattempo questo casco comincerà sedare il bambino con il protossido di azoto, solo così si potrà fare il proprio lavoro con calma e fatto bene.

Questo PediSedate mi pare una soluzione estrema, ma molto utile per quei bambini difficili ma penso che potrebbe anche essere usato per gli adulti paurosi.

Via alltechnoblog
Via pedisedate



venerdì 24 aprile 2009

Terminate me iPhone, per chi vuole essere Terminator

Tra le tante applicazioni per l'Apple iPhone, questo "Terminate me" è veramente molto divertente è stato rilasciato dalla Warner Bros per pubblicizzare l'ultimo fillm "Terminator Salvation" e per questo lo rilasciano gratis, lo scopo di questa applicazione è quello di trasformare qualsiasi foto in primo piano in un cattivo terminator con tanto di occhio bionico.
Il fatto che questa applicazione per iPhone sia gratis è una bella cosa, anche se l'utilità è nulla, ma è bello da mostrare agli amici.

Via geeky-gadgets



giovedì 23 aprile 2009

Porsche Panamera in ascensore fino al 94mo piano

La Porsche ha voluto pubblicizzare il nuovo prodotto di casa, il Panamera, in modo assolutamente originale e fuori di testa, prima del Shanghai Auto Show che si terrà a breve, ha fatto in modo che la Porsche Panamera fosse messa nell'ascensore del grattacielo Shanghai World Financia Center fino al 94mo piano, roba da matti, ma il punto è che ci sono riusciti nel loro intento.

Ovvio che non è stato facile come dimostrano queste immagini, ma se questa è pubblicità diciamo che sono riusciti a catturare l'attenzione, anche se era meglio fare le cose più semplici.

In ogni modo voglio fare i complimenti alla Porsche per quello che sono riusciti a fare.

Via jalopnik



mercoledì 22 aprile 2009

Medigenic la tastiera da PC igienica

Le classiche tastiere da PC con i tasti sporgenti sono quelle che accumulano sporcizia, caccole, batteri e tanto altro, bisognerebbe pulirla almeno 1 volta al mese utilizzando questo procedimento di pulizia, però ci sono dei ambienti particolari come gli ospedali e le cliniche dove bisognerebbe pulire la tastiera almeno 1 volta alla settimana, ma sappiamo che è una operazione che richiede del tempo e per questo hanno creato Medigenic, una tastiera da PC igienica che ha la caratteristica di essere piatta e quindi facile da pulire e disinfettare con l'alcool.

In questo keyboard Medigenic è presente anche una funzione di avviso luminoso che segnala quando è il momento di pulire.

Via gizmowatch



Usa GoateeSaver per fare un pizzetto perfetto

Per gli uomini farsi la barba è un rito personalizzato, c'è chi usa il pennello da barba con il classico rasoio monolama come quello di 50 anni fa, o il rasoio a quattro lame che vibra, ma la parte più difficile è quella di fare un bel pizzetto a regola d'arte senza sbavature, ovvio che il barbiere lo fa meglio, ma non possiamo mica andarci ogni volta, il sistema più usato per "disegnare" un pizzo perfetto è il colpo d'occhio, ma volendo c'è questo gadget GoateeSaver che è una specie di boccaglio che si regola in base alle preferenze, pizzetto piccolo o pizzetto grande, dopodichè si potrà tagliare la barba intorno a questo accessorio.

Dopo aver visto questo video di prova, sembra facile ma non mi fiderei, preferisco farmi il pizzetto da barba da solo.




Via goateesaver
Via inventorspot



martedì 21 aprile 2009

Urban Quad Bike elettrico

Abbiamo visto vari tipi di motocicli ad alimentazione elettica adatti per il traffico congestionato delle metropoli, sia a due, sia a quattro ruote, come questo quad a quattro ruote elettrico, il Urban Quad Bike progettato dal designer Emanuel Abba, che ha voluto assimilare la tipologia del quad con un motore elettrico e in più è anche coperto, però assomiglia più ad una macchina che ad un quad che ha delle caratteristiche molto diverse, mi ricorda il PUMA della GM e Segway, per cui sono più delle macchine che delle moto elettriche.

L'idea è buona ma bisognerebbe disegnarla meglio, potevano farlo senza la cupola che, secondo me, rovina l'estetica del prototipo.

Via alltechnoblog



Blaby la fascia lombare con MP3 per donne in gravidanza

Quasi tutte le donne in gravidanza, hanno dei problemi di schiena man mano che il bimbo cresce dentro la pancia e per alleviare i dolori si mettono una fascia lombare che va messa intorno alla pancia, però c'è anche una fascia lombare particolare con MP3 integrato denominata Blady, che permette al nascituro di ascoltare della musica rilassante in modo che possa svilupparsi in maniera del tutto serena ed è dotato di piccoli meccanismi che permettono di massaggiare la schiena della mamma.

Altro che le classiche fasce lombari che si trovano in farmacia, questo dispositivo, Blady è di gran lunga utile sia per le mamme sia per il feto, purtoppo è solo un prototipo, ma spero che venga messo in produzione al più presto.

Via thesun



lunedì 20 aprile 2009

Braille Ebook traduce subito il testo in Braille

Come ben sappiamo il linguaggio Braille ha permesso ai non vedenti di leggere i libri, ma c'è un grosso problema per quanto riguarda i libri voluminosi in quanto costa troppo farli fare in braille, ma la tecnologia è in loro aiuto, così i designers Seon-Keun Parco, Byung-Min Woo, Sun-Hye-Jin Woo e domenica Parco sono riusciti ad creare un gadget innovativo ed utilissimo per i non vedenti, il Braille Ebook, dalla forma di una lavagnetta traduce qualsiasi testo in Braille utilizzando tecnologia PAE attraverso segnali elettromagnetici.


Questo dispositivo Braille Ebook, è veramente utile per i ciechi speriamo che venga prodotto su larga scala.

Via yankodesign



Peapod Mobility l'auto simpatica

La Crysler, nonostante sia in crisi e che sta aspettando di essere "salvata" dalla Fiat, cerca sempre di stare al passo con le richieste di mercato, attualmente c'è una forte richiesta di auto piccole ed economiche che possano districarsi al meglio nel traffico delle grandi città e così ha creato Peapod Mobility, che è una automobile dalla faccia sorridente e quindi simpatica ed è alimentata ad energia elettrica che permette di spingere la macchina fino ad un massimo di 35 km/h, un pò pochini ma è perfetta per chi abita in metropoli superaffollate dove il traffico è infernale.

Questa Peapod Mobility verrà prodotta in soli 25.000 esemplari, ad un prezzo pari a 12.500 dollari.

Via peapodmobility



venerdì 17 aprile 2009

SpacePilot PRO il Mouse 3D professionale

Se parliamo di mouse, ci viene in mente il "topolino" che ci serve per districarci nei vari programmi del nostro PC, questo invece è qualcosa di più di un semplice mouse, il SpacePilot PRO è per professionisti che operano nel campo delle applicazioni in 3D e in più il display LCD permette di visionare le e-mail, programmare le attività, creare dei appunti di riferimento, la manopola presente nel mouse consente di eseguire varie applicazioni come zoom, rotazioni e selezioni, ai lati ci sono ben 5 tasti che hanno delle funzioni diverse a seconda del tipo di lavoro che si sta eseguendo, dal photoshop al AutoCad.

Insomma questo mouse SpacePilot è il futuro ed è il massimo per il professionista, altro che i classici "topolino" anche se il suo prezzo non è molto conveniente, costa ben 499 euro da 3dconnexion.

Via slashgear



iPhone guida e controlla la Mazda RX-8

Le potenzialità del Apple iPhone sono proprio infinite, ci puoi installare una miriade di programmi per vari scopi, ma questo programma che permette di controllare e guidare da fuori una macchina, in questo caso la cavia è stata la Mazda RX-8, è veramente fantastico pare roba da film di 007, in sostanza iPhone si collega via Wi-Fi con il computer di bordo che a sua volta è collegato alla rete internet, dopodichè bisogna configurare il programma inserendo i dati della macchina e infine si potrà fare tutto quello che si vuole fare alla macchina come aprire o bloccare le porte, accendere il motore, guidare, leggere la telemetria, etc.





Ovvio che bisognerebbe avere una buona padronanza del programma altrimeni si rischia di fare dei danni consistenti, ma comunque è divertente anche se preferisco guidare una macchinetta radiocomandata invece della mia automobile.

Via hackedgadgets



giovedì 16 aprile 2009

Con Breastlight puoi controllare la presenza di cancro della mammella da casa

Il cancro al seno è un tumore che non va sottovalutato e nella maggior parte dei casi se non si fanno dei controlli preventivi almeno 1-2 volte all'anno si rischia che il tumore possa divulgarsi in tutto il corpo portandolo alla morte, attualmente ci sono delle campagne preventive in modo da sollecitare tutte le donne del mondo a sottoporti ai controlli alla mammella, però ci sono dei casi di malasanità dove devi aspettare parecchi mesi per avere un appuntamento o peggio che il controllo non venga fatto in maniera accurata, per questo c'è Breastlight, che è un dispositivo che permette di controllare eventuali presenze di cancro al seno da casa, il funzionamento è molto semplice, deve essere usato in un ambiente buio, dopodichè bisogna spalmare un lubrificante a base d'acqua intorno alla mammella in modo che il dispositivo possa scivolare liberamente, la procedura di controllo consiste nel controllare il tessuto mammario tramite segnalazioni luminose, se è rosso chiaro vuol dire che è a posto, invece se appare una luce rosso scuro forte allora bisogna andare dal medico per ulteriori controlli.

Questo Breastlight è molto utile per tutte le donne in quanto permette di fare dei controlli a casa in modo da dissipare dei dubbi, fermo restando che bisogna fare i controlli, sempre e comunque, dal medico specializzato.

Via inventorspot



mercoledì 15 aprile 2009

Cuscino tastiera PC

Di tastiere per PC ce ne sono di tantissimi tipi e forme, impermeabile, malleabile, pieghevole, ma questo cuscino tastiera merita una recensione, in sostanza è un banale cuscino con keyboard annesso, dove la comodità nel scrivere è unica ed è sopratutto utile quando si è stanchi di lavorare con il PC e si potrà fare un bel pisolino.

Questo cuscino tasiera è divertente e comodo in quanto rilassa anche i polsi.

Via loudreams



Nikon DSLR D5000 la macchina fotografica divertente

Questa macchina fotografica della Nikon, la DSLR D5000, è appena stata lanciata in Gran Bretagna e tra qualche mese la troveremo anche in Italia, insomma non mancano le prime recensioni di questa fotocamera professionale adatta solo per i fotografi professionisti e amatori avanzati, è molto semplice ed intuitiva da usare, il display non è più fisso ma è modulabile in vari angoli in modo da poter fare delle foto in posizioni più disparate e magari divertenti, le sue caratteristiche sono:

* fotocamera da 12.3 megapixels
* 720p HD video recording
* 19 scene modes
* 11-point autofocus
* 100 to 6400 expanded ISO range
* display da 2.7" modulare

L'unica incognita è il prezzo che, sicuramente, non sarà accessibile a tutti, si parla sui 1.300-1.400 euro, ma per un professionista è un investimanto.

Via photographyblog



giovedì 9 aprile 2009

Come avvisare il personale di non toccare il proprio PC

Quando siamo in ufficio capita che quando stiamo lavorando ad una cosa importante o se abbiamo lanciato una elaborazione c'è sempre qualcuno che usa il proprio PC magari per delle cavolate che servono poco o nulla e questo potrebbe causare una interruzione del lavoro svolto il che fa girare le scatole! Allora per ovviare a questo problema ci sono diverse soluzioni come mettere una password al proprio pc oppure attacare al monitor un Port-It e scriverci "Non Toccare", ma c'è anche una soluzione più divertente ed immediata, sono i soldatini "under construction" luminosi in USB.


Via 7gadgets



GM e Segway creano un veicolo economico P.U.M.A.

La joint venture tra la GM e la Segway ha permesso di produrre un veicolo economico piccolo in grado di contenere solo due persone e basta diffatti non ha bagaglio, è come guidare una bici elettica a quattro ruote, questo veicolo si chiamerà "P.U.M.A." ed è alimentato da una batteria al litio avente come autonomia pari a 50 km e può raggiungere i 56 km/h, diciamo che potrebbe essere comodo da usare nelle grandi città sia per i giovani sia per gli anziani, si risparmia parecchio e costerà pochissimo.

Secondo me questa P.U.M.A. è una valida soluzione per chi lavora a 10/15 km da casa, il risparmio è assicurato e in più si va via tranquilli.

Quasi quasi la prendo...

Via gadgetheat



mercoledì 8 aprile 2009

Peekaru il giubbotto-canguro che scalda sia la mamma sia il bambino

Adesso comincia a fare caldo, ma se andiamo in montagna il freddo si fa sentire e se vogliamo fare un giro per i sentieri non possiamo portarci appresso la carozzina con il bambino e quindi la soluzione è il marsupio però non risolve il problema dei colpi d'aria che fa male al bambino, quindi bisogna avere addosso un giubbotto-canguro denominato Peekaru, dove si può riparare e quindi tenere al caldo il vostro bambino lasciando solo libera la faccia nella parte del petto.

A parte che bisogna sempre stare attenti verso il bambino, ma questo giubbotto-canguro mi pare un pò eccessivo e credo che possa dare fastidio al neonato.

Via geekologie



Catena labirinto da porta a prova di ladro

In parecchie case ci sono delle porte con serrature obsolete con catena da porta annessa, dove è facile scassinare una porta o semplicemente sfondandola con una semplice spallata, quindi si potrebbe optare per questa catena labirinto da porta difficile da sfondare visto che viene fissata con 10 viti, costruita in lega di titanio ed è stata progettata fino ad un massimo di 320 chili di forza , praticamente per sfondarla ci vuole un bulldozer, ma la chicca di questo accessorio è il disegno del blocco catena che è a forma di labirinto nel caso che il ladro entri a casa vostra ecco che lo bloccate con questa catena, ovvio che ci vuole un pò di cervello per riuscire a far uscire la catena dal labirinto e se non viene memorizzato il percorso può capitare di dover provare per mezz'ora prima di riuscire ad aprire la porta e quindi uscire.

Diciamo che è bello da vedere e utile contro i ladri, ma poco funzionale per l'utenza.

Via dornob



martedì 7 aprile 2009

IWear AV230 XL gli occhiali video 3D per Apple iPhone

Di accessori per il cellulare più famoso al mondo, Apple iPhone, ce ne sono parecchi ma questo merita considerazione, parlo del iWear AV230 XL che sono degli occhiali video in 3D che vanno collegati al connettore iPhone tramite cavo e quindi si potrà vedere i filmati in 3D come se fossimo al cinema, in quanto la sensazione di visualizzazione è pari a un televisore da 50 pollici.


Questo accessorio è per chi vuole il massimo dal proprio iPhone e costa 150 euro da Vuzix.

Via Vuzix



lunedì 6 aprile 2009

Google vuole acquistare Twitter

Gira voce che Google voglia comperare Twitter, queste voci sono sempre più insistenti sopratutto in America, anche se non c'è nulla di ufficiale e le fonti di questa notizia non ce ne sono, ma certi rumors ritengono molto probabile che Twitter venga acquisita da Google in modo che venga fuori un motore di ricerca ancora più potente, però non si sa se effettivamente vi sia una compravendita o semplicemente un rapporto di collaborazione, ma una cosa è certa se questa fusione avverrà, Google diventerà ancora più forte a discapito di altri motori.

Via slashgear



Il Flusso Canalizzatore esiste, si potrà viaggiare nel tempo

Molti di voi avranno visto la trilogia del film "Ritorno al futuro" dove il protagonista era la mitica DeLorean con debtro il flusso canalizzatore inventato dal altrettanto mitico scienziato Emmet "Doc" Brown dove si poteva viaggiare nel tempo, sia nel futuro sia nel passato, adesso il Flusso Canalizzatore è disponibile per chi volesse mettersi nel panni di Marty Mc Fly e quindi viaggiare nel tempo con la vostra macchina, scherzi a parte questo gadget è solo un accessorio per rendere originale e divertente la vostra automobile, si trova da ThinkGeek a 250 dollari ed è identico a quello del film, peccato che nel prezzo non comprenda anche la DeLorean.

Vi allego anche un video:



In ogni modo per chi volesse questo bellissimo gadget può andare qui.

Via ThinkGeek



giovedì 2 aprile 2009

ShotCarver trasforma la mela in un bicchiere

Se avete ospiti a cena e non avete i bicchieri adatti all'occasione o sono ancora da lavare, allora provate a dare un tocco di originalità trasformando le mele in bicchieri con questo "cavatorsoli" denominato ShotCarver che ha la funzione di creare un vuoto nel frutto in modo da creare un bicchiere semplicemente eliminando i torsoli, può essere usato anche per altri frutti come le pere.

Se ci versi dell'acqua o del vino o meglio una grappa ecco che il gusto del frutto si sente in maniera amabile, insomma più originale al 100% non si può e in più permetterà di rendere la serata più piacevole e divertente, costa appena 9 euro da coolstuffexpress.

Via nerdapproved
Via coolstuffexpress



Come costruire un ventilatore USB con un CD

Tra poco comincerà a fare caldo e se non disponete di un condizionatore a casa o in ufficio, evitate di comprare un ventilatore in quanto potete benissimo costruirvelo da soli con poca fatica e in poco tempo, basta avere a disposizione un motorino, una porta USB da 2,5w al massimo, un cavo USB e infine due CD che non usate più.

Intanto iniziate tagliando il CD in modo da avere delle "eliche" poi lo fissate al motorino e questo deve essere collegato alla porta USB e infine lo fissate con un altro CD in modo che sia in piedi e voilà ecco che avete il vostro ventilatore personale.

Eccovi il video che spiega il tutto.





Via techeblog



mercoledì 1 aprile 2009

LG GD900 il cellulare con tastiera trasparente

Questo cellulare della LG il GD900 verrà presentato al prossimo CTIA Wireless Show 2009, la cui caratteristica principale è la tastiera retrattile in vetro trasparente dove sono impressi i numeri per il telefono, per il resto è un cellulare con display touchscreen, il che fa pensare a cosa serve la tastiera di vetro se si poteva inserire la funzione touch per digitare il numero di telefono, forse avreanno pensato che non volevano copiare il famoso iPhone, in ogni modo se costa poco è una valida soluzione, ma se costa quanto l'Apple iPhone allora meglio lasciare perdere.

Questo LG GD900 sarà disponibile nei paesi europei a maggio.

Via gadgetlite



WiBrain M1 UMPC il notebook del futuro

I nuovi notebook sono sempre più compatti e sottili, ma l'obiettivo è quello di farli ancora più piccoli e più peformanti in modo da avere a portata di mano un piccolo computer da viaggio più maneggevole e comodo come questo WiBrain M1 UMPC che all'apparenza pare un cellulare molto grande, invece è un notebook compatto con display da 4,8 pollici touchscreen, risoluzione 1024x600, processore Atom Z520, 1 GigaByte di RAM, connettività HSDPA, insomma questo laptop è il futuro.

Deve essere comodo fare tutto con le mani senza bisogno di mouse, modem e quant'altro.

Via jkkmobile



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto: