mercoledì 3 marzo 2010

Candela che genera ombre a forma di zombie

Questo gadget è indicato per quelli che amano il genere horror e preferiscono attorniarsi di cose che riguardino tutto ciò che fa paura. Come questa candela che genera ombre a forma di zombie grazie al supporto di legno intagliato. Queste ombre sono cosi inquietanti che potrebbero generare un infarto se uno capita per caso in una stanza con ombre del genere.

Avrei preferito delle ombre ben più belle, magari più rilassanti, piuttosto di queste che fanno solo venire ansia e paura. Costa 11,10 euro da makersmarket.

Via nerdapproved



Tostapane trasparente per toast sorridenti

Dopo aver visto questo tostapane, non pensavo che sarebbero stati in grado di farne più belli e simpatici. Invece hanno creato questo bellissimo gadget, il tostapane trasparente che fa dei toast sorridenti. Apparentemente sembra un clip trasparente dove inserire i toast da abbrustolire, ma grazie al sistema di riscaldamento elettrico a nano-membrana si può "stampare" uno dei tanti tipi di smiles, cioè le faccine sorridenti.

Altro che i soliti tostapane, questo permette di rallegrare la giornata con un sorriso. Non si conosce ancora il prezzo di vendita, ma forse tra qualche mesetto si saprà qualcosa di più.

Via yankodesign



martedì 2 marzo 2010

Lightbotz Munny luminoso

Il designer Marcus Tremonto ha creato un divertente, al contempo stesso fantasioso, gadget il Lightbotz Munny luminoso. Sicuramente alcuni di voi si ricorderanno del leggendario Munny, in questo caso è una statuetta con le sue sembianze che si illumina grazie alla elettroluminescenza. Si possono scegliere di diverse forse e sono tutte simpatiche, vi allego le mie Lightbotz Munny.



Questi gadget si possono acquistare da Lightbotz, ma non c'è il prezzo ed sono in edizione limitata. In ogni modo se vi sentite fortunati potete provare ad acquistare uno, basta scegliere il vostro preferito unny luminoso.

Via Lightbotz
Via geekandhype



venerdì 26 febbraio 2010

Casttoo trasforma le ingessature in opere d'arte

Quando vi capita un incidente con conseguente rottura dell'osso della gamba o del braccio, i dottori dell'ospedale vi ingesseranno la parte lesa. Il gesso bianco è così deprimente ed anonimo e cerchiamo di personalizzarlo tramite disegni, firme, frasi etc. Ma se vogliamo renderlo più bello allora bisognerebbe usare questo gadget, si chiama Casttoo, che trasforma le ingessature in opere d'arte in base alle proprie preferenza, in sostanza è un tessuto elastico che copre il gesso.

C'è chi vuole come disegno la radiografia dell'osso o un semplice flame. Vi allego alcuni esempi di copri ingessature:

Via bookofjoe



Sound Aspleep il cuscino che suona

Questo gadget potrebbe risolvere i problemi di insonnia di tante persone, si tratta di un cuscino che suona, Sound Asleep. Questo cuscino musicale ha all'interno uno speaker piccolo che non si nota e quindi non disturba. La funzione di questo cuscino è quella di ascoltare la musica quando si è in fase rem e il volume è impostato da non disturbare il vicino di letto. Basterà collegare questo gadget con un Mp3 qualsiasi, oppure anche con il iPhone o iPod per ascoltare la vostra musica preferita.

Purtroppo questo cuscino non può essere lavato in lavatrice, ma deve essere lavato a mano. Costa 24,97 euro da doxbox.

Via doxbox



giovedì 25 febbraio 2010

Carta igienica luminosa

Questo gadget dovrebbe essere presente in tutte le case, all'apparenza è un semplice rotolo di carta igienica per il bagno. La sua funzione è quella di illuminare la stanza da bagno senza bisogno di accendere la luce. Insomma con questa carta igienica luminosa si risparmia sulla bolletta della luce e rende meno traumatica l'esposizione degli occhi assonnati alla luce. Basterà fare in modo che questo gadget sia ben esposto alla luce del sole in maniera che si illumini per bene al buio.

Altro che i rotoli regina questi fanno risparmiare, certo che pulire il sedere con una carta luminosa fa un certo effetto ma è anche divertente. Premesso che una confezione normale costa molto meno, ma se volete acquistare qualche rotolo tanto per provare, andate da iwantoneofthose dove un rotolo costa 5,70 euro.

Via bookofjoe



Tablet iiView Vpad, l'alternativa al iPad

Se siete alla ricerca di una alternativa al Tablet della Apple, iPad, provate a prendere in considerazione questo gadget che è molto bello e molto simile al iPad. Quessto tablet della iiView che si chiama Vpad, ed è dotato di un display touchscreen da 10.2 pollici, risoluzione 1024x600 pixel, processore Intel Atom da 1.6 GHz, chipset Intel 945 e 2 GB di RAM. C'è la possibilità di averlo con il disco da 160 GB o da 320 GB, comprende anche 3 porte USB 2.0, una porta VGA e 2 jack per le cuffie e microfono, connessione WiFi 802.11n e 3G opzionale.

Questo gadget permetterà di lavorare in ambiente windows 7, come se fosse un normale pc, ed è questa la sola differenza tra il iPad e questo Vpad, ma bisogna vedere in ambito della peformance e della qualità. Per quanto riguarda i prezzi, la versione da 160 GB e 1 GB di RAM costa 499 dollari, mentre quella da 320 GB e 2 GB di RAM costa 699 dollari.

Via iiviewpad
Via gadgettastic



mercoledì 24 febbraio 2010

Torcia navigatore GPS

Quando parliamo di navigatori GPS, ci viene in mente il TOM TOM in generale, che viene usato principalmente in automobile. Ma mancava un gadget GPS da usare mentre si è in piedi, in commercio ci sono tanti navigatori ma non sono ben chiari o addiruttura difficili da comprendere. Intanto stanno progettando un gadget innovativo, la torcia navigatore GPS, dove basterà orientare la torcia verso terra per sapere che direzione prendere, se invece lo si orienta in um muro si potrà vedere la mappa completa con l'intinerario da seguire. Per ora è un concept, ma si spera che venga perfezionato in modo da poter essere messo in vendita al più presto, in quanto è facile da usare, da comprendere ed è di piccole dimensioni e si potrà usare sia di giorno sia di notte.

Questa torcia GPS sarà molto utile per i turisti, escursionisti, insomma per chi gira in posti sconosciuti.

Via dtechgadget



martedì 23 febbraio 2010

Movie Polaroid, la fotocamera che stampa i video

Questo gadget innovativo potrebbe cambiare le abitudini degli individui in fatto di foto. Per ora questa polaroid è solo un concept progettato dal designer Kim Hyun Joong, si chiama Movie Polaroid Camera e permetterà di stampare i video su un particolare substrato di carta simile alle tradizionali stampe polaroid. Grazie alla speciale stampante incorporata nella fotocamera, si potranno vedere i video direttamente su carta. Basterà cliccare, con il dito, il simbolo triangolare di "play" per poter vedere i filmati.

Sicuramente se entrerà in produzione questo innovativo gadget, manderà in pensione tutte le macchine fotografiche esistenti e si parlerà solo di video. Addirittura si potrà mettere le stampe video nel proprio portafoglio al posto delle classiche foto. Insomma il futuro è dietro l'angolo.

Via red-dot



Cellulare Bugatty Phone

Secondo me questo cellulare mi pare più un simpatico gadget che un telefonino. Stiamo parlando del cellulare Bugatty Phone, che è un telefonino con le sembianze esterne dell'automobile di marca Bugatti. Sostanzialmente ha tutte le caratteristiche di un cellulare, dispone di un display da 2.4 pollici touchscreen, fotocamera 1.3 megapixel, doppio slot per l'alloggio delle SIM card e slot per la memoria espandibile del tipo microSD.

Questo gadget mi pare uno dei tanti cinafonini che stanno intasando il mercato europeo, era meglio se facevano un cellulare con le sembianze della fiat 500 almeno sarebbe risultato più simpatico. In ogni modo se siete interessati ad avere una bugatty in mano dovete sborsare 98,87 euro da ipmart.

Via gadgetsholic



Poker Gadgets

Il poker sta prendendo piede in Italia, sopratutto nella versione Hold'em. Basta vedere in giro quanti tornei amatoriali vengono organizzati per renderci conto del business. Il poker Hold'em necessita di un buona conoscenza del poker normale in maniera da poter fare delle buone giocate, ovvio che ci vuole molta esperienza per poter vincere. Intanto per imparare a giocare vi consiglio qualche poker gadget in modo da ambientarci al meglio:

Poker snack per un hold'em spuntino:
Set poker per organizzare delle partite professionali con i vostri amici:

Accendino a forma di fiche per una fumatina immancabile:


Quando avete imparato a giocare a poker cominciate a giocare. Se volete giocare on line senza scaricare il programma andate su casinò senza scaricare, altrimenti se volete giocare sul serio andate su casinò sul web.



lunedì 22 febbraio 2010

Kettquad il quad per bambini

Questo gadget è rivolto ai bambini che vogliono cominciare a fare del fuoristrada. La società tedesca Kettler, ha creato un interessante quad senza motore, il kettquad, che funziona a pedali e ha le ruote da fuoristrada, ideale per scarozzare nel fango a 4 ruote con la dovuta sicurezza. Insomma se vostro figlio ha il cross nel sangue, dategli questo quad e quando sarà più grande comincerà ad usare le motocross.

Questo Kettquad a 4 ruote dispone di pneumatici con battistrada offroad, retromarcia a pedali e freno a disco, il tutto per un valore che oscilla tra 735 euro e 590 euro. Tutto sommato una buona spesa per un piacere di guida elevato.

Ecco qua il video:



Via kettquad
Via gadgetreview



Mouse Punto G

Questo gadget progettato dal designer Andy Kurovets, è troppo oltre. Stiamo parlando del mouse Punto G che ha la forma dell'apparato genitale femminile e il centro del piacere in bella vista. In sostanza il "famosos" Punto G è un pulsante che permette di accedere direttamente alla pagina favotita di internet o alla posta elettronica. Premesso che il design di questo gadget è molto futuristico, ma il nome "Punto G" mi pare troppo volgare e la forma ricorda troppo la parte sotto delle donne.

Non oso pensare, se verrà messo in vendita, a quante persone vorranno acquistarlo! Di sicuro non lo compreranno le donne!

Via unplggd



venerdì 19 febbraio 2010

Aspiral Clock, l'orologio spirale

Gli orologi da parete sono i classici gadget immancabili in ogni casa e ufficio. C'è chi predilige quelli analogici dallo stile classico o quelli digitali dallo stile moderno. Questo orologio è un insieme di stili classico e moderno, si tratta di Aspiral Clock l'orologio spirale. La caratteristica di questo gadget è che non ha le lancette, il tempo viene scandito tramite una pallina, la ruota gira come se fosse una lancetta e la spirale permette di spostare la pallina nell'ora indicata. Dopo 12 ore la pallina scompare in un buco posto al centro dell'orologio per poi ritornare al punto di partenza.

Questo gadget ha uno stile unico ed è molto chic, praticamente si finisce con l'essere ipnotizzati. Non è ancora disponibile in europa, ma visto il suo costo, 545 dollari, sarà difficile che possa avere successo.

Vi allego il video di questo interessante gadget.



Via itsnicethat



giovedì 18 febbraio 2010

Wo Bist Du il lampadario ologramma

Questo gadget è stato progettato dal designer Ingo Maurer, all'apparenza si tratta di un normale lampadario. Invece questo dispositivo che si chiama Wo Bist Du, è un lampadario che genera un ologramma luminoso. Questo ologramma è composto da più di 2.000 fotogrammi ordinati in sequenza, che poi vengono trasferiti tramite laser su una pellicola da ologramma speciale. Il "film" ologrammato è una lampadina che sembra cadere per poi rompersi in mille pezzi e ripete la sequenza all'inverso. Questo effetto speciale è bellissimo da vedere, che si potrebbe anche guardare l'ologramma per ore come ipnotizzati.

Purtroppo questo gadget non è alla portata di tutti, costa ben 5.640 euro il che non è poco come prezzo. Per chi volesse acquistare questo lampadario aologramma deve recarsi da Panik.

Via nook-sucasa



mercoledì 17 febbraio 2010

Cellulare Puma Phone

L'azienda che produce prodotti sportivi, Puma, ha instaurato un rapporto di collaborazione con Sagem per creare un cellulare touchscreencon il marchio Puma, il Puma Phone. Il 16 febbraio c'è stata la prima presentazione al Mobile World Congress di Barcellona, Questo interessante cellulare dispone di un display da 2.8 pollici QVGA touchscreen, risoluzione 240 x 320 pixel e fotocamera da 3.2 mpx con flash a LED e zoom 6x. Ha anche un'altre fotocamera davanti per le chiamate video.
Questo Puma Phone consentirà (tra le tante cose) ai suoi proprietari di connettersi direttamente al sito Puma.com ed anche di scoprire, interagire e scaricare contenuto multimediale in esclusiva e servizi online, creando in questo modo un legame più forte tra i membri della community PUMA. Dal 23 febbraio si avrà la possibilità di conoscere meglio il prodotto con tutte le sue funzioni.

Vi allego il video:



Fuochi artificio in casa con Sega Fireworks

Questo gadget è in grado di replicare i fuochi di artificio in versione digitale in modo da avere in casa gli effetti speciali senza bisogno di accendere le micce. Si sa che i fuochi d'artifcio sono bellissimi da vedere, sopratutto se vengono fatti da mani esperte, però sono anche pericolosi e vanno accesi sempre all'aperto. Invece con questo gadget, Sega Indoor Fireworks Projector, si portà avere i fuochi d'artificio in casa.

La Sega Indoor Fireworks Projector è dotato di un piccolo altoparlante per replicare le esplosioni, però è anche possibile collegarlo al vostro home theatre per avere un effetto ancora più realistico. Dispone di diverse matrici di fuochi d'artificio in modo da avere una buona varietà di effetti speciali. Questo gadget è l'ideale per le feste in casa, costa 158 euro da firebox.

Via gadgetreview



martedì 16 febbraio 2010

Neck Massager il massaggiatore portatile

La società in cui viviamo ci impone dei ritmi abbastanza frenetici e non ci permette di rilassarci quando vogliamo a causa della mancanza di tempo e di soldi. Però c'è una soluzione di mezzo che si trova in questo gadget della Panasonic, Neck Massager, il massaggiatore portatile che vi permetterà di rilassarvi un pochino durante la pausa caffè o quando siete in giro. Questo gadget è di piccole dimensioni e va alimentato tramite piccole batterie, è semplice da usare ma per ora è disponibile solo per il mercato giapponese.

All'apparenza sembra uno di quei gadget che vibrano e basta, per cui mi sembra abbastanza inutile come oggetto e spero che non venga messo in vendita anche in Italia, in quanto noi preferiamo i semplici massaggi del nostro partner o quelli del beauty farm vicino casa.

Via gizmodiva



Piercing protesi acustica

Quando si tratta di progettare delle protesi acustiche per i non udenti, le aziende si affidano ai designer per progettare un dispositivo che possa nascondere il più possibile l'apparecchio. Questa esigenza è dovuta dal fatto che la maggior parte dei ragazzi non udenti preferiscono non far vedere agli altri il loro handicap. Così l'azienda di design "designaffairs" ha creato una protesi acustica a forma di orecchino da inserire nel lobo dell'orecchio tramite piercing. In questo modo hanno trasformato la funzionalità di questo gadget in un oggetto di moda.

Non conosco le caratteristiche di questa protesi, ma mi sembra troppo esagerato come stile. In ogni modo è diponibile in quattro tipi di colore da designaffairs.

Via tuvie



lunedì 15 febbraio 2010

Tazza da latte a forma di tetta

Se siete alla ricerca di un gadget stravagante per la vostra tavola, allora non dovete lasciarvi scappare questa tazza da latte a forma di tetta. Quando invitate qualche amico o parente per una cena a casa vostra, fate in modo che quando servite il caffè ci sia anche questo divertente gadget, sicuramente farete una bella figura. Attenzione però il latte presente nella tazza, va servito direttamente nella tazza da tè e non direttamente nella bocca!

Se avete intenzione di comprare questo simpatico gadget, lo troverete da baronbob a 5,10 euro.

Via foolishgadgets



Tazza che mescola lo zucchero per te

Con questo gadget non avrete più problemi nel cercare un cucchiaino per mescolare il vostro caffè o tè. Quando siamo in ufficio, prima di cominciare a lavorare ci si beve un buon caffè, ma spesso capita di non avere a disposizione il cucchiaino per mescolare e dobbiamo inventarci sempre qualcosa, tipo una penna o una matita. La soluzione per evitare questi fastidiosi problemi è in questo gadget, la tazza che mescola lo zucchero nel caffè con un semplice click. Questa tazza ha un piccolo frullatore posto nel fondo che permette di mescolare, quindi basta mettere il caffè e lo zuccher e al resto ci pensa la tazza.

Dispone di un vano per due batterire del tipo AAA e costa 14 euro da thinkgeek.

Via thinkgeek



venerdì 12 febbraio 2010

Maglietta Polo Ralph Kamasutra

Questo gadget rappresenta una semplice polo a maniche corte, all'apparenza sembra una maglietta dello stilista Ralph Lauren. Invece è qulcosa di più goliardico, è una polo Ralph Kamasutra. Se guardate bene il logo, troverete un uono e una donna che stanno applicando una delle pose kamasutra. Altro che le classiche polo, questo gadget prende in giro la moda chissà che non diventi un oggetto di tendenza per quest'estate. Per chi lo volesse, si trava da domsofhollywood a circa 18,50 euro.
Secondo me potrebbe essere un bel regalo per San Valentino.



Bill USB la chiavetta lucchetto a combinazione

Le chiavette USB hanno il principale scopo di immagazzinare vari tipi di dati audio, video, lettere, fogli di lavoro etc.. Però per la maggior parte dell'utenza, viaggia con dei dati che scottano e che non possono cadere in mani sbagliate. Attualmente c'è un piccolo programma che preotegge i dati tramite password, ma basta un programmino per decripitare il tutto. Ci vorrebbe una chiavetta USB che possa essere usata solo dal proprietario magari tramite scanner ottico oppure tramite scanner vocale. Per adesso ci accontentiamo di questo pen drive, Bill USB, che è una bella chiavetta con degli anelli alla base che servono per impostare una propria combinazione di numeri affinchè possa rilasciare il connettore USB.

Questa chiavetta USB è dotata di un software che risolta molto difficile decripitarlo, insomma con questa chiavetta USB, la sicurezza dei vostri dati è garantita.

Via cnet



giovedì 11 febbraio 2010

San Valentino: Freccia di Cupido con lettera d'amore

San Valentino è alle porte, parecchie coppie si stanno dando da fare per comprare dei gadget da regalare al proprio partner. Però ci sono anche quelli che non si sono ancora dichiarati a causa della propria timidezza o per mancanza di un momento speciale. Il 14 febbraio è il momento giusto per dichiararsi, se non riuscite a farlo direttamente, usate questo gadget: la freccia di Cupido con dentro la vostra lettera d'amore. In questo modo riuscirete a comunicare i vostri sentimenti tramite Cupido e intanto fate gli scongiuri.

Sicuramente colpirete nel segno, la freccia di Cupido rappresenta uno dei simboli dell'amore. Costa 4,20 euro da tintoyarcade.

Via foolishgadgets



Stampa con una matita

Questo gadget si chiama "Pencil Printer" permette di stampare dei documenti senza bisogno di cartucce o toner, basta mettere una semplice matita nel foro in alto a destra per avere un foglio stampato. Ma non finisce qui, se si ha un foglio già compilato, basterà metterlo nel gadget e avviare la procedura "eraser" per cancellare quanto scritto nel documento per poi ristamparlo.

Questo gadget è ecologico al 100%, ma secondo me manca il collegamento bluetooth per stampare dei documenti condivisi. Basterà perfezionarlo meglio per avere una stampante perfetta.

Via inewidea



mercoledì 10 febbraio 2010

Colazione in uffcio per impiegati impegnati

Per fortuna non ho questo gadget altrimenti perderei il gusto del mangiare. Si tratta di un dispositivo che mette insieme la funzionalità del tostapane e la piastrina per friggere l'uovo in modo da avere a disposizione una semplice colazione da mangiare veloce. Capisco che al mondio ci sono persone veramente impegnate e che non hanno il tempo di fare colazione in casa o in un bar, ma mangiare queste cose è piuttosto deprimente. Poi mangiare un toast e un uovo è poco e non dà la giusta alimentazione che ogni individuo ha bisogno.

Non voglio dirvi quanto costa questo gadget, perchè non voglio che lo compriate, piuttosto andatevi a prendere un buon bombolone alla crema!

Via gaj-it



Nubrella l'ombrello senza manico

L'ombrello è un gadget irrinunciabile per l'individuo in caso di pioggia, e il suo design è rimasto immutato per centinaia di anni. Per quanto possa essere utile è anche scomodo da portare e da usare se si viaggia in bici o se si ha dei borsoni ingombranti. Adesso c'è questo gadget che ci semplifica la vita, Nubrella ha la funzione di ombrello con la caratteristica che è senza manico. Praticamente è come un sacco di nylon trasparente bombato che va "indossato" per metà del nostro corpo e permette di non bagnare la parte che va dalla cintola in su. In sostanza i capelli e la giacca resteranno asciutti e si avranno le mani libere per guidare la bici, per telefonare e per tenere le borse della spesa. Resiste al forte vento ed è facile da portare in quanto è ripiegabile su sè stesso.

L'unico inconveniente è che la parte che va dalla cintola in giù si bagnerà parecchio in caso di forte pioggia. In sostanza questo gadget è utile al 50% e costa 29 euro da nubrella.

Via nubrella
Via techeblog



martedì 9 febbraio 2010

Spedisci una palla come regalo di auguri

Questo gadget è stato pensato per fare gli auguri di buon compleanno in maniera alquanto originale. Si tratta di una semplice palla da spedire via posta, dove dovete scrivere gli auguri da una parte, mentre dall'altra dovete metterci l'indirizzo del destinatario e i francobolli. Sinceramente preferisco i classici auguri via telefono o li faccio di persona con il regalo in mano. Se mi metto a spedire palloni a chiunque compie gli anni, mi prenderebbero per matto. Quindi lascio questa moda agli americani e mi tengo le mie tradizioni da buon italiano.

Premesso che spendere 20 dollari per spedire una palla con gli auguri mi pare una cavolata e se il postino si tiene la palla come facciamo?

Via geekologie



Samsung Wacko Jacko con il film This is it


L'azienda sudcoreana, Samsung, ha messo in commercio un gadget per i fans di Michael Jackson, un disco rigido esterno da 500 GB con dentro il film postumo di Jacko "This is it". Questo Hard drive si chiama Samsung Wacko Jacko ed è in colore oro con l'immagine nera di Michael con sopra scritto il titolo del film. Questo gadget verrà messo in vendita in tutta Europa, ma non si sa ancora il prezzo di vendita.

La Samsung non è nuova a questo tipo di iniziative, aveva fatto la stessa cosa anche per l'ultimo film di Terminator. Ma secondo me l'azienda ha compreso il business del caso, in quanto sono parecchi fans che vorrebbero avere a disposizione il film di Jacko.

Via reghardware



lunedì 8 febbraio 2010

Boccale da birra sempre fresco

Questo gadget serve per evitare di bere la birra calda che rappresenta un delitto per gli amanti della birra. Se avete intenzione di invitare degli amici a bere una buona birra a casa vostra dovete avere già della birra in frigo almeno 1 giorno prima, oppure metterla in freezer, ma il rischio che non sia fresca al punto giusto, è elevato. Quindi munitevi di questo gadget il boccale ghiacciato che è sempre freddo grazie al materiale acrilico ad alta resistenza e al speciale gel liquido presente all'interno del gadget.

Con questo boccale, dalle dimensioni di una pinta media, la birra rimarrà sempre fresca anche dopo tanto tempo, immaginatevi la soddisfazione dei vostri amici nel bere una buona birra ghiacciata. Costa 5,97 euro da doxbox.

Via doxbox



Stetoscopio Bluetooth

Quando andiamo dal dottore per una visita, lo vediamo sempre con il gadget stetoscopio intorno al collo che serve per monitorare il battito del cuore. La tecnologia attuale ha permesso di unire lo stetoscopio con la tecnologia bluetooth, in pratica sarà il computer a monitorare bene il nostro cuore e di valutare le minime discrepanze. Questo gadget si chiama "Littmann Stetoscopio 3.200 Bluetooth", riduce i rumori di fondo del 85% e amplifica 24 volte il suono, molto utile per i pazienti obesi. Insomma con questo stetoscopio i dottori potranno fare delle diagnosi più precise a nostro favore.

Questo gadget verrà messo in vendita in America per 379 dollari, mentre per l'Europa dovremmo aspettare un bel pò.

Via ohgizmo



venerdì 5 febbraio 2010

Impressioner duplica le chiavi delle automobili

Speriamo che questo gadget non vada in mani sbagliate, altrimenti rischieremo di trovarci senza auto. Electronic Key Impressioner è un gadget che permette di creare una copia perfetta di una chiave di qualsiasi tipo di automobile. Questo dispositivo di piccole dimensioni è facile da usare, basta inserirlo in una serratura e registra ciò che vede. dopodichè si scaricano le informazioni al computer via USB dove il software permetterà di trovare il codice elettronico della chiave.

Per adesso questo gadget funziona solo su macchine di marca Ford, ma l'inventore, Steve Randall della alternative product solutions, prevede di riuscire a trovare il sistema per codificare qualsiasi serratura. Questo dispositivo è stato progettato per evitare i problemi inerenti allo smarrimento della chiave della propria macchina. Però se un ladro si trova in mano questo duplicatore diventerebbe un grosso problema!

Via dvice
Via alternativeproductsolutions



giovedì 4 febbraio 2010

Raggi-X USB

Molte persone hanno bisogno di farsi fare i raggi dei propri denti, del proprio ginocchio o in una parte dove sente più dolore in modo da capire dove sta il problema. Se avete un minimo di competenza in fatto di parti anatomiche dell'essere umano allora potrete usare questo interessante gadget, raggi-X USB. Con questo dispositivo si potrà vedere il problema in maniera più dettagliata, basta avere un pc e una presa usb. In pratica è come fare la risonanza magnetica in casa.

Questo gadget è sconsigliato per chi non sa nulla di medicina, si trova a 104,41 da uxsight.

Via uxsight



mercoledì 3 febbraio 2010

Potty jack il WC slot machine per bambini

Questo gadget è stato progettato per quei bambini che usano ancora il pannolino e non riescono a fare la popò nel water. Si tratta di potty jack il WC slot machine che rende il bisognino del bambino un gioco divertente. Basta fare la popò o la pipì nel water e tirare il braccio per vedere se si ha ottenuto la combinazione vincente. Si potrebbe invogliarlo ancora di più promettendolo che se usa questo wc e se vince il papà gli darà un bel premio.

Con questo gadget vostro figlio dovrebbe smettere di usare il pannolino. Potty jack si trova da walmart a 18 euro.

Via daddytypes



Carta di credito che mostra quanto hai speso

Questo gadget è molto utile per i spendaccioni che non sanno regolarsi nel spendere i propri soldi. Questa carta di credito ha un display che mostra quanti soldi si ha speso dopo ogni acquisto ed è in grado di mostrare la cronologia delle spese effettuate. Per adesso è in fase di concept, ma molti sperano che possa essere una vera realtà sopratutto per per gli uomini che hanno una fidanzata o appassionata di shopping, così si renderanno conto di quanto spendono al giorno.

Guardate questo video che vi mostra il funzionamento di questo interessante gadget:



Via techchee



martedì 2 febbraio 2010

Come costruire un iPac personalizzato

Avere a diposizione un gadget iPod, un iPhone o un iPad vuol dire essere dei geek ipertecnologici. Però questo iPac della PineApple è molto di più, significa avere un gadget per divertirsi a costo praticamente pari a zero. Vi allego il video di faridere dove spiega come costruire il vostro iPac personalizzato. Dopo che l'avete costruito dovete mandare una vostra foto con l'iPac in mano, basta avere un pò di fantasia per avere dei bellissimi risultati.

Nel post recita la seguente frase:
Vuoi avere un gadget superiore che ti consente di fare tutto quello che vuoi tu, non solo quello che può lui? Allora iPac è quello che ti serve.
Questo articolo rappresenta un "divertimento", quindi l'iPac non è un gadget vero. Su faridere stanno preparando un video buzz: partecipate, io ho già partecipato.

Via faridere



Adesivo rilevatore WiFi

I gadget WiFi sono utilissimi per chi è in cerca di un segnale libero per la connessione internet. In giro si trovano vari gadget, dal cappello alla maglietta WiFi adesso è possibile avere anche l'adesivo rilevatore WiFi, ma lo si deve costruire da soli. Basta avere a disposizione la maglietta WiFi, dove si dovrà staccare il dispositivo per poi collegarlo ad una presa USB, un adattatore USB per auto e del nastro adesivo per attaccarlo alla vostra macchina. C'è chi lo mette nel parabrezza anteriore o nel lunotto posteriore, il risultato finale è bellissimo da vedere e sopratutto è anche utile!

Se volete provare anche voi, seguite queste istruzioni per avere una vostra automobile WiFi.

Via gadgetsteria



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto: