venerdì 29 gennaio 2010

Lampada scroll

Quando arrediamo una casa, abbiamo il problema dei lampadari, non è facile trovare uno adatto allo stile della casa. Poi dovrebbero essere dotati della funzione di regolazione luminosità invece del solito pulsante on/off. Questo gadget si discosta dal concetto di lampadario, in quanto è una lampada a scroll, basta fissarla al muro. Per regolare l'intensità della luce basta scrollare verso il basso per avere più luce, mentre se si vuole meno luce bisogna accompagnarla verso l'alto.

Per adesso è solo un concept, ma sarebbe interessante sapere quando verrà messo in produzione vista la sua utilità e originalità. Questo gadget è ideale per ambienti moderni.

Via inewidea



AirMouse il guanto mouse

Abbiamo visto vari tipi di mouse, da quelli professionali a quelli divertenti, ma questo gadget appartiene ad un'altra categoria che è quella della fatascienza. Si chiama Airmouse ed è un mouse ottico che va indossato come un guanto, i pulsanti sono posti nell'indice e nel medio, si collega al pc via wireless. All'pparenza sembra una cavolata ma, secondo me, deve essere bello e facile da usare. Ovvio che la comodità del classico mouse non si discute, però sarebbe utile provarlo e magari potrebbe risultare più comodo e immediato da usare.

Il Problema è che dovremmo togliere questo guanto per stringere la mano, grattarsi il naso, fumare una sigaretta e andare in bagno, in ogni modo se avete soldi da spendere, compratelo per 93 euro.

Via ubergizmo



giovedì 28 gennaio 2010

Pen drive USB a forma di mitra


Mi diverto troppo a scovare i gadget più assurdi, come i pen drive dalle forme più disparate e originali. Ho trovato questa bella chiavetta USB a forma di mitra, non è grande come l'originale, pesa appena 30 grammi ma è bello da vedere e fa la sua bella figura. Ovvio che è scomodo da portarselo appresso e c'è anche il rischio di essere arrestati se lo portate in aereoporto. Questo pen drive USB si trova da usbgeek a 15,30 euro nella versione da 4 GB.

Via ubergizmo



Guanti da moto riscaldati

Il freddo sta diventando sempre più pungente e diventa difficile guidare la moto o lo scooter con le mani fredde. La maggior parte delle moto non hanno i paramani, di conseguenza si sente l'aria fredda che penetra nelle mani e più si va forte, più freddo si avrà. L'alternativa sarebbe quella di disporre di manopole riscaldate, ma costano troppi soldi, quindi è meglio avere questi guanti da moto che si riscaldano, basta collegarli ad una presa standard 12V e quindi godere del calore che emana. Grazie al tessuto in fibra di carbonio conduttivo che permette di distribuire il calore su tutta la mano.

Se siete dei motociclisti incalliti o semplicemente amate andare in moto tutto l'anno, inverno compreso, vi conviene usare questi guanti per non rovinare le mani. Costano 104 euro da japantrendshop.

Via 7gadgets



mercoledì 27 gennaio 2010

Apple presenta il nuovo nato iPad

La Apple nella persona di Steve Jobs, ha presentato il nuovo nato che farà parte del mercato dei tablet pc, la iPad, che a seconda di Steve è molto meglio di un portatile e di un cellulare, si potrà girarlo come si vuole come se fosse un iPhone grande ma dalle moltepici funzionalità. Si potrà cambiare lo homescreen a tutto quello che si vuole. Questo interessante gadget ha il display multitouch da 9,7 pollici, wi-fi, Bluetooth, accelerometro, memoria da 16 gigabyte a 64 gigabyte, rocessore A4 da 1 gigaherz, 680 grammi di peso ed è spesso appena 1,2 cm. LA batteria avrò una capacità massima fino a 10 ore uso. In sostanza per Steve questo iPad è migliore di un laptop e migliore di uno smartphone. Si potrà navigare in Internet tramite wireless attraverso il browser Safari.Questo gadget sarà disponibile in tutto il mondo ad un prezzo consigliato di 499 dollari per la versione da 16 gigabyte, 599 dollari per quella da 32 gigabyte e di 699 dollari per quella da 64 gigabyte.

Via huffingtonpost



Chiave con coltellino

Avere a disposizione un coltellino per qualsiasi uso è molto comodo, ma il problema è che se la polizia vi becca con un'arma addosso rischiate una multa. Quindi per risolvere il problema vi consiglio di usare questo coltellino che si ripiega all'interno di una normale chiave in modo da mettere in un portachiavi così nessuno se ne accorge. Ma è anche utile se qualche melintenzionato vi aggredisce, con questo coltellino potrete difendervi.


Questo gadget oltre che utile è anche carino, costa 18 euro da garrettwade.

Via the-gadgeteer



A-Rix calcola il giusto prezzo del taxi

Quando prendiamo il taxi per raggiungere un determinato posto, bisogna sperare che il conducente sia un tipo onesto, altrimenti siete fregati. Se lo prendete in una metropoli come Napoli o Milano, state sicuri che pagherete di più del prezzo di una normale corsa. Per sapere quanto costa effettivamente il tragitto che stete per fare, dovete munitvi di questo gadget, A-Rix che calcola il giusto prezzo della corsa in taxi. Questo dispositivo dispone di un chip GPS che registra la posizione di partenza e di arrivo, quindi calcola la giusta tariffa che poi viene trasmessa nel display LCD.

Con questo gadget potrete contestare il prezzo al conducente del taxi. Se usate spesso il taxi e siete dei tipi che non si arrendono mai, allora vi conviene comprarlo.

Via ubergizmo



martedì 26 gennaio 2010

Smush il cestino dei rifiuti che ottimizza lo spazio

Una famiglia composta da 4 persone in una giornata può generare 3-4 sacchetti pieni di rifiuti vari tra il secco e l'umido, il problema principale è quello di dover fare 2 volte il percorso casa-cassonetto che "rompe" un pò le scatole. Bisognerebbe comprimere per bene il sacchetto in modo che tutto lo spazio venga pienamente occupato, ma non è mica facile. La soluzione è in questo gadget, Smush, che è un cestino dei rifiuti che ottimizza lo spazio, è in grado di comprimere la spazzatura normale fino a due volte di un normale cestino. Questo permette di risparmiare tempo e denaro, si usano meno sacchetti e si portà andare dai cassonetti solo una volta.

Questo cestino è in acciaio inox, ha una capienza fino a 10,5 litri, dispone di un coperchio in silicone che che è steto progettato per comprimere i rifiuti in maniera facile. Costa 99 euro da uncommongoods, che secondo me, sono soldi spesi bene.

Via gizmodiva



EntroSys l'aria condizionata per i motociclisti

Quando si guida la moto in estate, c'è chi si mette solo la maglietta o una giacca estiva senza protezioni con il rischio di farsi ancora più male in caso di eventuali cadute. Però ci sono quelli che preferiscono stare sicuri e si mettono la giacca da moto con le protezioni oppure la tuta intera che usano i motociclisti possessori di moto sportive, con il risultato di trovarsi la maglietta bagnata di sudore. Ci sono anche dei motociclisti che soffrono il caldo e si devono fermare ogni tanto a prendere un pò d'aria. Una azienda israeliana ha pensato di produrre un gadget per questi motociclisti, EntroSys che genera aria condizionata che viene convogliata all'interno del giubbotto. Va collegata ad una presa 12V e si aziona tramite pulsante posizionato al manubrio della moto.

Se si usa questo gadget il rischio di reumatismi, mal di schiena e raffreddore è molto più elevato. In sostanza invece di alleviare il corpo dal caldo dell'estate, lo fa stare ancora peggio. In ogni modo il motociclista vero è colui che si fa tanti giri in moto divertendosi senza pensare al freddo e al caldo.

Guardate questo video di dimostrazione del prodotto in questione.



Via ohgizmo
Via entrosys



lunedì 25 gennaio 2010

iVictrola l'amplificatore per iPhone

All'apparenza questo gadget sembra un vecchio amplificatore per grammofono del 1800 per gli amanti delle cose vecchie. iVictrola è un amplificatore per iPhone e iPod touch, invece di usare i moderni e piccoli amplificatori stereo. Questo originale gadget va alimentato a batterie, non ha prese e neanche Wi-Fi, ha una buona resa acustica. Il corno è fatto di metallo, la base è in noce intagliato a mano e ha uno slot per iPhone e iPod.

Se siete dei tipi che amano la tecnologia e allo stesso tempo amate le cose vecchie, allora questo gadget fa per voi, purtroppo costa un pò caro: sui 278 euro da dwr.

Via coolest-gadgets



Kinesis Advantage la tastiera che ti distrugge i polsi

Si cercano sempre delle nuove soluzioni per agevolare il compito dell'utenza di fronte al proprio pc. Dai monitor touchscreen, alle tastiere ergonimiche, come questo gadget denominato "kinesis advantage" che dovrebbe far riposare i polsi della mano, invece li distrugge dalla fatica. La funzione è quella di far appoggiare i polsi e fa lavorare solo le dita della mano, ma la posizione dei tasti fa si che bisogna muovere i posi per raggiungerli.

Secondo me le tastiere attuali vanno più che bene per l'uso normale, sia per la casa sia per l'ufficio, quindi meglio spendere 20 euro per una normale tastiera, piuttosto di 212 euro per questa tastiera che non serve a niente.

Via dvice



venerdì 22 gennaio 2010

Diet Watt monitora il tuo consumo energetico

Siamo in un periodo di crisi e parecchie famiglie fanno fatica a tirare fino a fine mese. Si cerca di risparmiare anche sulle bollette dell'acqua, gas e luce. La bolletta dell'energia elettrica è quella più difficile da gestire, in quanto non è facile capire quanto si consuma anche se si usano le lampade a basso consumo. Se oltre alla luce si usa anche il pc, lo stereo, la tv e altro, di conseguenza sale anche la bolletta, quindi per tenere sotto controllo il consumo dell'energia, dovremmo usare questo gadget. Diet Watt permette di monitorare il consumo energetico, ci sono di due tipi: uno che visualizza le informazioni di consumo per ogni singolo gadget tramite presa con annesso display informativo e si chiama Watt_Sub Dieta, mentre l'altro è un display che calcola il consumo energetico di tutti gli elettrodomestici e si chiama Watt_Main Dieta.

Con questo gadget si potrà monitorare il proprio consumo energetico in maniera ottimale e quindi risparmiare sulla bolletta.

Via inewidea



giovedì 21 gennaio 2010

WC del futuro, tutto in uno

Il futuro può assumere tante forme, potrebbe essere inquinato, ecologico, risparmioso o ipertecnologico, in ogni modo la fantasia dei designer non manca. Dang Jingwei è un designer che ha creato un interessante gadget futuristico, il wc che raggruppa tante funzioni in uno e fa risparmiare acqua. Questo concept è stato pensato per chi ha un bagno piccolo e vuole risparmiare spazio e soldi. Questo wc del futuro oltre ad avere il classico water closet, ha il lavandino, specchio e un tavolo, ma la chicca è l'uso dell'acqua, quando si ha finito di lavare il viso, l'acqua va in un piccolo serbatoio, dove è possibile scegliere se riutilizzare l'acqua per lavarsi o per sciacquare il wc.

Sicuramente è un interessante wc, ma credo che verrà usato solo dai ecologisti al 100% e non dalle persone comini che preferiscono la comodità al risparmio.

Via yankodesign



mercoledì 20 gennaio 2010

Trolley con sedia per bambini

Quando si è in viaggio con un bambino piccolo, bisogna sempre preventivare i bisogni di quest'ultimo. I bambini fanno più fatica a sopportare l'attesa sopratutto quando dabbiamo attendere l'aereo o il treno. Non bisogna farli stare sempre in piedi altrimenti si stancano troppo e si mettono a piangere. Purtroppo non è sempre facile trovare una sedia libera, per cui è meglio dotarsi di questa valigia trolley con sedia per bambini che si chiama "Ride-On Carry-On" dove basterà appoggiare il trolley a terra, sistemare la sedia e far accomodare il bambino.

Questa sedia dispone anche di un piccolo vassoio ideale per far mangiare la pappa al bimbo.

Via gadgetgrid



Veho lo scanner foto da negativi USB

Se avete fatto tante foto con la vecchia macchina fotografica analogica, quella da rullino per intenderci, sicuramente avrete anche tanti negativi. Invece di mettere questi negativi in scatole che poi si rovineranno con il tempo, vi conviene utilizzare questo gadget. Si chiama Veho ed è uno scanner foto da negativi USB, è in grado di scansionare anche le diapositive da 35 mm., dopo la scansione si potrà convertirli in copie digitali. Se si utilizza il software incluso è possibile anche ritagliare, ridimensionare e modificare la foto per poi stamparle successivamente.

Io non ho tanti negativi e quindi non mi pongo il problema, secondo me questo gadget è più utile per i fotografi professionisti, costa 70,40 euro da firebox.

Via gadgetreview



martedì 19 gennaio 2010

WIN Human Recorder monitora la tua salute

Avere una salute di ferro è un desiderio condiviso da tutti, bisogna saper trattare bene il proprio corpo, fare dell'attività fisica e mangiare sano. Però tutto questo non basta, dobbiamo monitorare il nostro corpo in modo da sapere se siamo sulla strada giusta o se bisogna cambiare qualche abitudine. Con questo gadget possiamo farlo, si tratta del "WIN Human Recorder" che è un piccolo dispositivo che va attaccato al petto in prossimità del cuore. Dopo una intensa o tranquilla giornata, si potrà scaricare i dati inerenti al battiti del cuore, la temperatura corporea e i movimenti del corpo in generale, via wireless al proprio pc.

Questo gadget ha una durata massima di tre giorni per singola carica e costa 231 euro, mentre il controllo dei dati verrà a costare 77 euro al mese.

Via nikkeibp



lunedì 18 gennaio 2010

Piedistallo magnetico per birra

Se volete fare colpo con i vostri amici, quando li invitate a casa vostra oltre ad avere un porta bottiglie di vino di qualità, dovete avere anche questo gadget. Si tratta di un piedistallo magnetico che tiene la bottiglia di birra o di coca cola, sospesa in aria, grazie alla presenza dei magneti e in più lo illumina grazie alla presenza dei led. Questo gadget non ha nessuna utilità e occupa troppo spazio, ma se si è megalomani e sicuri di sè allora non deve mancare.

Preferisco il classico portabottiglie da 12, che è molto più comodo e fa lo stesso la sua bella figura. Comunque questo dispositivo si trova da dealextreme a 66 euro.

Via nerdapproved



Birra Burglar Alarm, l'allarme per la tua birra

Quando beviamo una birra con gli amici, c'è sempre quancuno che ha tanta sete e vuole bere la birra degli altri. Bisogna stare attenti, puntare sempre l'occhio al vostro bicchiere e non farsi fregare. Ma c'è una soluzione per difendere la vostra birra dai "malintenzionati", il Birra Burglar Alarm, che è un gadget che va messo nel bicchiere di birra. Questo allarme dispone di un sensore e si metterà a suonare quando qualcuno vuole bere la vostra birra. Vale anche per i camerieri che vi tolgono il vostro bicchiere anche se non avete finito di bere.

Sostanzialmente questo gadget è un accessorio goliardico e non deve essere preso sul serio. Se proprio qualcuno ha più sete di voi allora offritegli una birra e siete a posto. Costa 3,5 euro da paramountzone.

Via paramountzone



venerdì 15 gennaio 2010

Foto mutande anti-scoregge


Le mutande, specie se indossate da una bellissima donna - state immaginando la Canalis -, sono un indumento assolutamente sexy. Ma questo per quanto riguarda la sfera maschile (voyeurismo?). Per le donne non so quanto l'abbigliamento intimo maschile sia importante.

Per l'uomo la mutanda è invece uno strumento sociale, una necessità sorrettiva. Ma non solo. La mutanda potrebbe anche trasformarsi in uno strumento sociale transessuale - non pensate a Marra**o e C... è una parola italiana - in grado di aiutare chi soffre di problemi di flatulenza.
Con queste evolute mutande non dovrete più preoccuparvi degli odorini del vostro corpo, ma solo dell'eccessivo rumore. E tutto ciò alla modica cifra che fa dalle 12 alle 15 Sterline inglesi.


via the sun
ps: uomini adesso basta pensare ai perizomi e alla Canalis in mutande!



Ritmo il gadget iPhone per donne incinte

Questo gadget è indicato per le donne incinte, si chiama "Ritmo Advanced Pregnancy Sound System". E' una cintura che va messa intorno alla pancia, per poi collegarla al vostro iPhone o iPod Touch, in modo che il nascituro possa ascoltare la vostra musica preferita, oppure che la futura madre possa parlare con lui. Grazie ai piccoli mini altoparlanti posti intorno alla cintura, il bimbo ascolterà tutto. Volendo è possibile collegarlo anche ad un qualsiasi Mp3, l'importante è che abbia la presa USB per il collegamento.

Sicuramente questo gadget è un bellissimo accessorio per le donne in gravidanze, in quanto permette sia alla mamma e al bambino di stare più tranquilli e sereni, costa 90 euro da nuvo.

Via gadgeteer



giovedì 14 gennaio 2010

Maschera Sub fotocamera

Questo gadget rappresenta un interessante accessorio per gli amanti del snorkeling. All'apparenza è una normale maschera da sub, che ha anche la funzione di fotocamera impermeabile. Ha 4 gigabyte di memoria interna e una presa USB per scaricare le foto fatte sott'acqua. Con questo gadget elimineremmo le scomode fotocamere subacquee e potremmo fare delle foto senza perdere tempo nel inquadrare il soggetto.

Quasi ci faccio un pensierino per questa estate, però costa un pò caro: 80,84 euro da chinavasion.

Via 7gadgets



Vassoio cantiere per bambini

Quando si tratta di dare da mangiare ai bambini dal gusto difficile, si cerca di trovare delle soluzioni in modo da incoraggiare il bimbo a mangiare la pappa. C'è chi mima l'aereoplanino, chi inventa dei pasti divertenti dalla forma strana o chi utilizza dei piatti particolari. Questo è un gadget piatto particolare, anzi è un vassoio cantiere, dove le forme ricordano appunto un cantiere in costruzione con tanto di guru. Questa è una soluzione che potrebbe alimentare la fantasia del bambino e quindi mangiare quello che c'è dentro il vassoio.

Premesso che non farei mai mangiare alla mia bambina il panino mc donald e patatine presenti nel vassoio, meglio del cibo sano e genuino.

Via nerdapproved



mercoledì 13 gennaio 2010

Penna spray per scrivere sul palmo della mano

Quante volte ci siamo ritrovati a scrivere un appunto importante senza avere della carta a disposizione? sicuramente tante. Per ovviare alla mancanza di carta, siamo costretti a scrivere sul palmo della mano con il rischio che il sudore della mano cancelli tutto. Questo gadget, la penna spray, è in grado di risolvere tutti i problemi. Basta spruzzare il composito sul palmo della mano, scrivere quello che si vuole e infine togliere la carta con il messaggio scritto, dal palmo della mano.

Questo è possibile grazie alla sostanza chimica presente che è in grado di solidificarsi sotto forma di carta. Questo gadget, per ora è un concept, ma se andrà in produzione, sicuramente avrà un grande successo tra i giovanissimi, sopratutto a scuola.

Via YankoDesign



martedì 12 gennaio 2010

Ion iType la tastiera per iPhone


Se scrivere un impegno, un appunto o un SMS su Apple iPhone vi sembre difficoltoso, allora vi consiglio di provare questa tastiera. Questo gadget è una tastiera tipo QWERTY, si chiama Ion iType ed è una tastiera per iPhone dalle dimensioni grandi e quindi facile da usare per scrivere dei messaggi di testo. All'apparenza sembra scomoda da portarsela appresso, ma è molto utile da usare per chi ha difficoltà nel scrivere. Basta mettere il cellulare nella apposita slot per cominciare a "lavorare". Verrà messo in vendita a circa 80 euro.

Via techchee



lunedì 11 gennaio 2010

Brucia zanzare per piromani

Non riuscite ad uccidere le zanzare e le mosche che vi ronzano in casa nonostante abbiate provato tutte le soluzioni? Niente paura, il designer Johannes Vogl, ha trovato una soluzione molto efficace, il Mosquito catcher, che è un brucia zanzare. Questo gadget è più indicato per chi ama giocare con il fuoco, cioè per i piromani. E' stato costruito assemblando alcuni pezzi di una bici, basta mettere una bomboletta contenente materiale infiammabile come la lacca e tirare il freno per innescare la miccia. Però deve essere usato con attenzione altrimenti si rischia di bruciare la casa o chi sta intorno.

Questo gadget sarà anche divertente usare per uccidere gli insetti, ma è troppo pericoloso da usare.

Ringrazio il buon Merlinox per la segnalazione.

Via todayandtomorrow



Illoom i palloncini gonfiabili a LED

I palloncini gonfiabili sono un gadget essenziale per le feste in generale e rappresentano un divertimento per i grandi e piccini. Però se avessiamo avuto questi palloncini Illoom avremmo a disposizione dei palloncini illuminati, che mettono insieme lo stile di un semplice palloncino colorato con la funzionalità di un LED. Questo ci permette di risparmiare sulla luce, di avere una stanza illuminata con le luci colorate a LED in modo da avere la giusta atmosfera adatta per l'occasione.

Ogni palloncino ha una piccola luca LED che hanno all'interno una piccola linguetta che serve per attivare il meccanismo di gonfiaggio e di accensione. La luce rimane accesa per un massimo di 15 ore, è disponibile in confezioni da 15 palloncini di vari colori e costa 10 euro da cutebitz. E' possibile farli scoppiare, in questo modo cadranno delle piccole sfere luminose sul pavimento.

Via coolest-gadgets



venerdì 8 gennaio 2010

Speaker da battaglia


"Guerrieriii giochiamo a fare la guerra?" Era i guerrieri della notte e il protagonista aveva tutt'altro che una faccia rassicurante. Se invece voi amate la guerra solo per la sua rappresentazione collezionistica, e siete anche degli amanti della musica, questo è il gadget che fa per voi.
Se vi dico: un cannone, una spina USB e un jack audio (3,5 mm) voi a cosa pensate? Qualche folle ha pensato che poteva essere gradito uno speaker per il vostro PC, alimentato dalla amata porta USB, fatto a cannone e tutto di pregiato legno.
Se avete 22$ da spendere, potete acquistare questo audio-accessorio con tutti i suoi duevirgolacinque watt di potenza, e fare diventare il vostro PC una vera macchina da guerra... musicale.

Prima che me lo chiedate, potete acquistarlo qui.

via steviesky



giovedì 7 gennaio 2010

Roddler il passeggino di lusso

I passeggini tradizionali sono come le utilitarie, hanno l'indispensabile per far stare comodo il bambino. Mentre questo passeggino Roddler ha le caratteristiche di una macchina sportiva di lusso. Lo stile di questo passeggino cattura l'attenzione della gente, mette insieme l'utilità del passeggino con lo stile sportivo. Ha le finiture cromo lucido, maniglie cromate, rivestimento in carbonio, l'interno del passeggino è in pelle scamosciata in modo da dare un comfort eccezionale al bambino. Sicuramente è molto bello da vedere e il bambino dormirebbe di più e piangerebbe di meno grazie alle sua comodità.

Questo passeggino è indicato per i genitori che vogliono essere sempre alla moda e che non abbiano problemi di soldi, in quanto costa 1.400 euro.

Via gadgettastic



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto: