
Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari (vedi SMS, E-mail oppure tramite siti web), le regole dell'azione vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l'azione abbia luogo.
E' un evento tra happening e il nonsense , tra tecnologia e trasgressione, tra pazzia e ragione, questi eventi (generalmente senza senso), non hanno nè scopo di lucro, nè scopo politico è solo un modo per trovarsi tutti insieme per un qualsiasi gioco di gruppo con regole definite al momento e il motto è divertirsi sempre!
Mediamente durano intorno ai 10 min, e finiscono sempre con un applauso generale e la dispersione dei partecipanti.
E' gia diventato una moda in Asia ed America e nel calendario di dicembre ci sarà un raduno a Milano oggi 19/12 pomeriggio e il 22 dicembre a Catania dove ci sarà una lotta con lo zucchero!!!
Insomma se siete interessati date un'occhiata al sito flashmobitalia e ci troverete il calendario oppure potete organizzarlo voi stessi.
Lo scopo di questi eventi è quello di rompere la routine, giocare, fare conoscenze, il tutto con armonia con piena libertà di espressione.
Vi allego un video di un Flash Mob a Londra.