lunedì 17 dicembre 2007

Si può guadagnare con Second Life?

Second Life è un mondo virtuale tridimensionale multi-utente online inventato nel 2003 dalla società americana Linden Lab.
Attualmente partecipano alla creazione del mondo di Second Life oltre 500 mila utenti attivi di tutto il mondo e ciò che distingue "Second Life" dai normali giochi 3D online è che ogni personaggio che vi partecipa rappresenta, secondo la fantasia dell'utente, l'utente stesso e ci puoi modificare secondo le tue esigenze (carattere, fisico, posizione sociale etc.).
Gli incontri all'interno del mondo virtuale appaiono dunque come reali scambi tra esseri umani attraverso la mediazione "figurata" degli avatar.
Per guadagnare la pagnotta anche lì devi lavorare per racimolare i soldi (i linden dollars).

L'iscrizione è gratuita, anche se è obbligatorio essere maggiorenni.

Ma la questione più importante è se questo programma fa guadagnare soldi veri? Come fanno poi a vendere i linden dollars accumulati?

Detto questo,la piattaforma da l'opportunità di guadagnare, avviando una attività, comprando e vendendo terreni o anche semplicemente comprando e vendendo gli L$ a tassi convenienti.
Secondo voi il gioco vale la candela? Certo!
Nel gioco è possibile accumulare o se non si ci riesce comprare L$.Come d'altronde è possibile cambiare i L$ in dollari reali.
Allora Linden (la società che ha creato SL) oltre a guadagnare con gli sponsor con i versamenti per iscrizioni a versioni premium e altro,sviluppa un notevole guadagno sul tasso di conversione tra la valuta virtuale i linden dollars (L$) e il dollaro reale ($).

Se ad esempio vuoi comprare qualche linden dollars con 1$ ti porti a casa 186L$, se invece vuoi vendere i Linden $ con 286 L$ avrai il tuo 1$ (Reale)

Capite bene che questa differenza di 100L$ è tutto guadagno!
Se volete fare i conti in euro,dovete considerare che per 1€ otterrete 380L$ più o meno.

Adesso ci sono dei speculatori che ci guadagnano con i L$ tramite ebay, insomma ci sono quelli che hanno accumulato parecchi L$ e li vendono in modo da ricavarci più di quanto non otterrebbe effettuando la conversione nella sezione cambi valuta presente nel gioco virtuale, questa vendita è fattibile ma la Linden non vuole e di conseguenza ti ritrovi con l’account bloccato.
Il gioco essendo una simulazione della realtà ospita gente di tutti i tipi, compresi i falsari e i furbi che riescono a falsificare i soldi oppure ad appropriarsene in modo illecito, quindi comprare i L$ su ebay da sconosciuti potrebbe essere quindi pericoloso, perché si rischia di essere truffati.

In ogni modo il gioco virtuale Second Life (www.secondlife.com) è SOLO un gioco e NON una possibilità di guadagnare, ma vi ricordo anche che non è una possibilità di sfuggire alla realtà attuale e si rischia di entrare troppo nella parte del personaggio virtuale!



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto:

Altri post che potrebbero interessarti...


Widget by Hoctro