mercoledì 30 settembre 2009

Giacca riscaldata con USB


Oggi vi proponiamo un gadget sicuramente fuori dal comune, dedicato a tutti gli amici freddolosi, oppure a quelli che non amano giacconi ingombranti ma non voglio rinunciare al tepore del giubboto.

Il prodotto di chiama "Refugium Jacket" ed è uno splendido giubbino con una speciale particolarità: è dotato di elementi riscaldanti alimentati da batterie al litio. Ma non è tutto: nella giacca sono predisposti anche attacchi USB per caricare i vostri gadget preferiti. Telefono scarico, iPod stremato: hop lo si attacca alla giacca e il gioco è fatto. Il tutto garantito dalla Ardica Heat and Power Technology.

Prezzo consigliato dal rivenditore 230 $, via Gaj It.



Space calcio balilla elettronico

Il calcio balilla classico da bar è un gadget insostituibile, per vincere una partita bisogna avere un buon polso, ottima visuale di gioco e sopratutto grandi riflessi. Un ragazzo coreano J. Kim ha voluto stravolgere questo gioco rendendolo elettronico e ha creato il Space calcio balilla. In pratica è un semplice tavolo da calcetto, alla base vi è un grande display digitale dove gli omini si muovono in base al movimento delle leve che viene monitorato tramite sensori infrarossi e il tutto viene seguito tramite computer posto sotto il tavolo.

Qui non serve la forza, basta un leggero movimento alla leva per fare un buon tiro il che rende deprimente. Però il problema riguarda quelli che non sanno perdere e tirano calci al biliardino, come ben sapete il chip è delicato. In ogni modo non lo voglio. Guardate il video di questo gadget.



Via slashgear



martedì 29 settembre 2009

LumiTop la maglietta luminosa

Di magliette pazze ce ne sono per tutti i gusti, dalla t-shirt dell'amore, alla t-shirt con rilevatore Wi-Fi, ma questo gadget supera tutte: LumiTop la maglietta luminosa che produce un effetto splendente e luminescente. Secondo me questo gadget è più indicato per i teenager che vogliono fare colpo e quindi farsi notare in posti affollati, come discoteche, pub e altro. LupiTop è costituito da fibre ottiche con LED interni alimentati da batterie da 1.5V.

Questa maglietta è fin troppo vistosa, mancava solo la scritta "guardatemi sono figo!" praticamente perfetta per il megalomane di turno, però ha due "difetti": non si sa come lavarla e costa ben 199 euro da lumigram.

Via 7gadgets



Lego: da giochi a gadget usb


I Lego sono da sempre il mammasantissima dei giochi. Hanno accompagnato sicuramente ognuno di noi, da piccoli piccoli fino ai Lego Technics, stupendi, ora addirittura arrivati a diventare strumenti robotizzati.

Ma la Lego non si accontenta del mondo giochi, vuole di più, vuole approdare nel mondo dei più grandi, sottoforma di gadget USB. Ed è così che nascono i "Lego Star Wars Minifig USB Drives", ovvero le penne usb marchiate Lego con i personaggi di guerre stellari.

I prezzi purtroppo sono stellari, a quanto pare la 2 GB costa 59,95 $!!!

via Geeky Gadgets



TomTom XL 340S Live Internet

Il TomTom è sicuramente uno dei migliori gadget per "navigare" in mezzo a strade sconosciute, ci sono vari tipi di modelli, dal più piccolo e compatto al più grande e versatile. Ma mancava all'appello un navigatore GPS con connessione ad internet così ha creato il TomTom XL 340S Live, che è in grado di reperire, grazie ai dati di Google, informazioni aggiornate sul traffico, i prezzi dei distributori di carburante che trovi lungo la strada. Il tutto viene visualizzato in 4.3 pollici il che permette una ottima visuale.

Per ora, questo gadget, è disponibile con il provider AT & T che permette la connessione ad internet e costa 300 dollari con tre mesi di accesso online inclusi, dopodichè il servizio costerà 10 dollari al mese. Non si sa quando verrà commercialzzato in Italia ma so che il servizio costerà di più, senza dubbio in ogni modo è veramente un ottimo navigatore.

Via electronista



lunedì 28 settembre 2009

Tappo bottiglia per lattine

Il problema delle lattine in alluminio è che una volta aperte bisogna finire il suo contenuto entro in un'ora, altrimenti si sgasa e non diventa più buono da bere. Usiamo questo gadget, il tappo da bottiglia per lattine, che permette di fissare la lattina e bere senza problemi di sgasatura e di dover berla tutta. Per me sarebbe l'ideale quando sono in giro, così posso bere quando e come voglio.





Capisco che sia più semplice acquistare la bottiglia, ma tenete conto che le lattine costano meno e con questo gadget le potete bere come se fossero delle bottiglie.

Via hubpages



Iridoscopio USB


Volete vedere chiaramente l'anima dei vostri amici? Bisogna partire dagli occhi. E quale miglior sturmento se non un bel iridoscopio usb, gadget medicotecnologico avanzato?
L'iridoscopio è lo strumento che permette l'analisi cromatica e strutturale dell'iride. Certo questo gadget USB non sarà avanzato  come quello del vostro oculista di fiducia, però per poco più di 100 dollari cosa pretendete?

via Ubergizmo



StressWatch l'orologio misura stress

Attualmente usiamo gli orologi cardiofrequenzimetro, che sono dei gadget che ci permettono di monitorare le pulsazioni quando facciamo attività sportiva, però manca qualcosa che possa monitorare il nostro stress fisico. Quando siamo al lavoro o quando dobbiamo programmare qualcosa di importante, il nostro fisico e la nostra mente sono soggetti a dei stress continui con mal di testa continui. A tal punto c'è un gadget che ci permette di monitorare lo stress è un orologio da polso, StressWatch, che raccoglie i dati delle frequenze cardiache e della temperatura corporea e li interpreta sottoforma di livelli di colore. Se la lancetta si posiziona sul colore verde o celeste allora siete abbastanza rilassati, se invece si posiziona sul nero allora siete stressati e dovete stare calmi e fare dei bei respiri.

Pensiamo di conoscere bene il nostro corpo, ma non è vero, dobbiamo cercare di curarlo e questo gadget è una soluzione che ci permette di monitorare al meglio la nostra salute. Se il vostro capo vi stressa fategli vedere l'orologio così lui dovrà comportarsi di conseguenza.

Via yankodesign



venerdì 25 settembre 2009

Mal di schiena? fai stretching

"Mens sana in corpore sano" è un proverbio latino più conosciuto al mondo, la mente e il corpo devono stare bene per poter vivere bene. Se la mente ci fa dei scherzi allora alleniamola con degli esercizi mentali tipo cruciverba, se il fisico comincia a tentennare dobbiamo mangiare bene e fare buon sport. Pretendiamo troppo dal nostro fisico e la salute ne risente, come ben sapete la parte più sollecitata del nostro corpo è la schiena, bisogna stare attenti e se lavorate spesso al computer seguite questo "wallpaper salutare", fornitomi da Merlinox. In questo schema sono presenti diverse posizioni da stretching d'ufficio che vi permetterà di "lubrificare " la vostra schiena.

Devo ringraziare il buon Merlinox per questa preziosa informazione, con la schiena a posto potrò lavorare ancora a lungo con i gadgets.

Via Merlinox



Microsoft Smartphone "Pink"


Dalla Microsoft stanno segretamente trapelando notizie in merito allo sviluppo di un nuovo smartphone marchiato Microsoft, nome in codice "Pink".

Ne danno notizia Gizmodo ed Engadget, testate leader del mondo hi tech, ma ancora di ufficiale non c'è nulla.

Che Microsoft stia tendando il colpo contro l'iPhone? Che sia una buona mossa spostare il suo bersaglio, quando l'attacco al mondo dei netbook (dove la fa ancora da padrone XP) sta per venire attaccato da Google Chrome OS? Staremo a vedere.

via Buinness insider



Sbianca denti ad ultrasuoni

I dentisti sono la categoria più odiata, in quanto a nessuno piace farsi trapanare i denti, ma se si tratta di fare la pulizia dei denti allora è un altro discorso. Bisognerebbe andare dal dentista almeno una volta al mese per farsi pulire i denti, però ha il suo costo che varia dai 50 ai 200 euro. Se volete spendere poco e ottenere buoni risultati allora usate questo gadget: lo sbianca denti ad ultrasuoni che permette di smacchiare i denti dallo sporco derivante dal tabacco, dal caffè, dai liquori e altro. Però bisogna avere la pazienza di usare questo gadget su ogni dente nessuno escluso altrimenti lasciate perdere.

Va alimentato con 2 batterie tipo AAA e ha in dotazione 6 eccessori per pulire il dente in ogni sua parte, costa 16.80 euro da uxsight.

Via uxsight



giovedì 24 settembre 2009

Ebook reader IREX DR800SG

Dopo Amazon e Asus, anche la IREX ha presentato un nuovo ebook reader, il DR800SG, che è sicuramente un bel gadget ma credo che il più bello ed economico sia il Asus EEE. Le caratteristiche di questo ebook reader IREX DR800SG sono: display da 8.1 pollici touchscreen, non ha pulsanti a parte la barra laterale, connessione 3G tramite SIM card, legge i formati PDF ed ePub. La IREX ha stipulato un accordi di collaborazione con Barnes & Noble dove si potrà entrare nel negozio virtuale in modo da poter comprare dei libri digitali, ebook appunto, ad un buon prezzo pari a 9.99 dollari.



Questo gadget non è eccezionale, ma per ora è disponibile per ottobre solo per il mercato americano ad un prezzo poco competitivo di 399 dollari.

Via dvice



Analisi glicemia via USB


Nel fantastico mondo dei gadget usb non ci sono solo chiavette divertenti in grado di fare cose più o meno utili. La tecnologia, a braccetto con la miniaturizzazione, permette di ottenere gadget medici che consentono checkup anche da casa. La Bayer ha appena presentato un innovativo strumento in grado di misurare l'indice glicemico del vostro sangue, tranquillamente collegandola con il vostro PC.

Il nome del prodotto è "Bayer CONTOUR USB blood glucose meter", può memorizzare fino a 2000 analisi glicemiche e ha una memoria di 500 mega. Per maggiori dettagli fate riferimento direttamente al sito della Bayer per il prodotto: Contour USB.

Chissà cosa ne pensa il buon dottor Daniele Aprile di questo evoluto gadget medico, proviamo a domandarglielo. Nel frattempo ricordatevi sempre l'importanza del consulto medico e di una dieta corretta.



Coveroo personalizza la cover del tuo cellulare

La mania delle cover per il cellulare non conosce crisi e neanche età, ci sono ragazzini che amano cambiare le cover del proprio telefonino, ma anche gli adulti non sono da meno. Le cover sono gadget che si possono cambiare a seconda del proprio umore, personalità e carattere o semplicemente per pura vanità. A tal punto c'è un sito che si chiama coveroo che permette di personalizzare il coperchio posteriore del cellulare a seconda delle immagini che hanno a disposizione e, purtroppo, non accettano immagini altrui, il che è un peccato perchè mi sarebbe piaciuto personalizzarlo con il logo del mio sito sui gadget, perseffer.com.

Il costo di questo gadget è sui 27 euro che, secondo me, sono troppi. Però shoemoney è riuscito a stampare il suo logo nella cover del iPhone utilizzando una semplice stampante laser.



Via coveroo
Via shoemoney



mercoledì 23 settembre 2009

Candela senza fiamma multicolor

Cosa c'è di più romantico di una candela di cera accesa nel bel mezzo di una cena a due, purtroppo dopo un certo periodo di tempo si consumano e di conseguenza termina anche l'atmosfera romantica. Voledo si potrebbe utilizzare questo gadget: la candela multicolor senza fiamma, cioe a luce elettrica, grazie ad un telecomando si può cambiare colore della luce o, meglio ancora, impostare il timer in modo che cambi colore dopo tot. minuti. Ovvio che per il gentile sesso la candela a cera è insostituibile, ma l'atmosfera multicolor, creata da questo gadget, è molto bella.

Via gizmodiva



Guanti riscaldati USB


Sta arrivando l'inverno e il tuo ufficio è diversamente caldo? Oppure sei te che sei un freddoloso e con il freddo le tue dita si inchiodano? Non preoccuparti, ci pensiamo noi di perseffer.com a suggerirti il gadget corretto.

Ti proponiamo un paio di guantini molto glamour, ma soprattutto riscaldati e alimentati tramite un cavetto USB, la stessa porta delle classiche pen drive (chiavette usb). Come vedete dalle immagini è disponibile sia la versione bear da maschietto, sia la versione rabbit da femminuccia.

La casa produttrice di questo utilissimo gadget USB invernale è la Metoo, e potete acquistarli nel sito gadget4all.com alla cifra di 22,50$ + s.p.!

via craziestgadget.com



Baby Crying Analyzer analizza il grido del bambino

Dopo aver visto questo gadget per genitori, il braccialetto che codifica il pianto del bambino, pensavo che di gadget simili non ci fossero in giro. Invece ho trovato questo interessante gadget, il Baby Crying Analyzer che analizza il grido del bambino a seconda della temperatura e dell'intensità degli urletti del bimbo.

Ha un display LCD che mostra la temperatura, l'intensità del grido in percentuale e in base a questi dati evidenzia una delle 5 facce che segnalano cosa vuole il bimbo: fame, sonno, annoiato, stressato o arrabbiato. Questo gadget va alimentato con sole 4 pile tipo AA e costa 67,6 euro da thinkgeek.

Mi piacerebbe provare questo gadget per la mia bimba, ma dubito che possa funzionare perfettamente, in quanto i bimbi sono difficili da comprendere!

Via gadgetlite



martedì 22 settembre 2009

Un joypad per il poker online

Gli appassionati di poker, in fondo, non sono diversi dai comuni videogiocatori. Passano serate attaccati allo schermo tenendo posture scomode, con una mano sul mouse e una sulla tastiera. Se, però, molti videogiocatori non si sono ancora convertiti al pad, i giocatori di Texas Hold Em e Omaha probabilmente ameranno la periferica wireless Poker Controls, in uscita nei prossimi mesi. Poker Controls è un vero e proprio joypad per i siti di poker. Oltre a tutte le opzioni che è lecito aspettarsi come rilanciare, vedere e cambiare tavolo, il Poker Controls ha anche una singolare opzione. Il bottone Tilt, infatti, fa da blocco tasti. Utile per i giocatori che dopo l’ennesima sconfitta hanno la tentazione di premere nervosamente tutti i tasti contemporaneamente.





Chiavetta USB Ninja Kunai

Girare di notte da soli non è molto sicuro sopratutto se si è una donna, c'è chi gira portandosi appresso dei gadget come lo spray urticante o come la pistola a scariche elettriche per stare tranquilli. Ma anche questo gadget non è male, la chiavetta USB Ninja Kunai, all'apparenza sembra un coltello da Samurai Ninja, ma dentro è un pen drive USB da 2 GB. Ovvio che questa chiavetta USB non fa male a nessuno però fa paura a guardarla.

L'unico problema riguarda il prezzo, per 2 gigabyte anche se è molto bello come gadget, costa ben 85 euro da Geek Stuff. Meglio prendere una chiavetta da 16 gb a 20 euro e una bomboletta di spray al peperoncino a 15 euro e si risparmia!

Via ubergizmo



Point Grey HD Webcam


La Point Grey HD Webcam sarà il gadget di lusso che rivoluzionerà il video streaming via web. Non è una normale webcam, ma è una super webcam anabolizzata, in grado di catturare in formato HD. Sapete che significa? Ve lo spieghiamo immediatamente.

Il futuristico gadget "voyeur" vi consente di mandare su internet filmati delle dimensioni 1920x1080, grazie al suo nuovissimo sensore a 3 mega pixel della Sony (IMX036). Ma la cosa stupefacente è che di scatti di questa qualità (senza compressione) ne fa 60 al secondo.

Il neo, esigenza fisica / trasmissiva, è che il vostro PC deve essere equipaggiato con l'avveneristo cavetto USB versione 3.0. La porta USB 3.0 infatti consente una velocità di trasferimento dati di più di 3 GigaBit al secondo, a tiro di 400 Mega al secondo! Per capirci trasferire un film da un supporto esterno USB 3.0 al vostro harddisk in 2 secondi, sempre che il vostro hard disk ce la faccia.

Per ora non è ancora dato da sapere il prezzo, ma sul sito indicato in cima all'articolo potrete trovare tutti gli aggiornamenti.



Radio WiFi Pure Sensia touchscreen e navighi tra i social network

Questo gadget della Pure Digital, il Sensia, è una radio molto particolare, si collega via WiFi e permette di collegarsi ai vari social network come Twitter, Facebook e altro. Grazie al display da 5.7 pollici touchscreen con risoluzione 640 x 480, sitonizzatore DAB e FM si potrà navigare tra i social, sfogliare le foto con Picasa, ascoltare la radio via internet, leggere le notizie o guardare il meteo.

Questa radio è un gadget vero e proprio, ideale da usare in camera o in uno studio, ha un design ovale tipo futuristico. Sicuramente sostituirà le cornici digitali e costa sui 280 euro da touchmyradio.

Via dvice



lunedì 21 settembre 2009

Maglietta con mattoncini Lego

Peccato che sia finita l'estate, altrimenti avrei sfoggiato questa originalissimo gadget: una maglietta dove avrei costruito il logo del mio sito web sotto forma di mattoncini lego. L'incastro dei mattoncini è stato reso possibile grazie alla base fissata in prossimità del petto. Sicuramente con questo gadget non sarei passato inosservato e al contempo stesso avrei fatto pubblicità al mio sito!

Questa maglietta gadget con i mattoncini Lego è disponibile da ThinkGeek a poco più di 12 euro.

Via likecool



Obscura CueLight il tavolo da biliardo fantascientifico

I classici tavoli da biliardo, quelli da bar per intenderci, con il manto verde vengono usati dai giocatori professionisti, invece questo Obscura CueLight è molto di più di un semplice tavolo da biliardo. Mi pare più un gadget da fantascienza, quando le palle girano all'interno del tavolo, questo tenderà a scoprire la parte scura in modo da vedere l'immagine nascosta. Utlizza
i sensori e una lavagna luminosa in modo da creare l'immagine intorno alla palla, grazie al proiettore posto sopra al tavolo.



Se volete un tavolo da biliardo semplice, vi costerà dai 900 ai 5.000 euro a seconda del tipo, mentre questo gadget Obscura CueLight costa ben 136.000 euro, praticamente roba da ricchi.

Via crunchgear



venerdì 18 settembre 2009

Piedistallo pieghevole USB per notebook

Questo gadget è molto comodo da usare mentre si è seduti a letto, in poltrona o in qualche prato, si tratta di un piedistallo pieghevole con supporto di raffreddamento per notebook collegabile via USB. In pratica è un gadget utile e comodo da portare via, grazie al design leggero e compatto, pesa solo 1,5 kg, si può regolare l'altezza a proprio piacimento, dispone anche di un mouse pad estraibile, non si avranno problemi di surriscaldamento del computer grazie alla ventola di raffreddamento integrata da collegare via USB.

Insomma questo piedistallo pieghevole USB per notebook è un gadget irrinunciabile per chi lavora spesso in camera da letto o sul divano di casa ed è molto comodo, costa poco più di 20 euro da uxsight.

Via uxsight



Il Calcio Balilla da salotto

Il calcio balilla dovrebbe essere presente in tutti i bar del mondo, perchè è divertente da giocare in compagnia di amici, ma si può anche portarlo in casa in una stanza spaziosa e magari si può anche personalizzarlo come questo Totò Treme il Calcio Balilla Hi-Fi. C'è chi può permettersi di ospitare il biliardino in una grande casa, ma per quelli che abitano in una casa piccola non possono avere questo bellissimo gioco per problemi di spazio. Però si potrebbe sostituire il tavolino di legno in salotto con questo calcio balilla in legno di pioppo solido e con un top in cristallo temperato in modo che si possa giocare comodamente seduti o in ginocchio, magari dopo aver bevuto il caffè.

Questo calcio balilla da salotto è perfetto per chi ama questo gioco e può usarlo anche in stanze piccole, magari con il vostro bambino.

Via likecool



giovedì 17 settembre 2009

Cavatappi elettrico il gadget per pigri

Questo gadget è particolarmente indicato per chi vuole fare poca fatica nel aprire una bottiglia di vino. Con questo cavatappi elettrico basterà posizionarlo in prossimità del tappo di sughero e premere il pulsante per avere la vostra bottiglia di vino bene aperta.

Altro che il classico cavatappi manuale che richiede uno sforzo per stappare la bottiglia. Questo gadget è molto più facile e veloca da usare e può essere usato sia per i tappi di sughero, sia per i tappi sintetici ed fa la sua bella figura.

Via urbantrendhk



La bacchetta di Harry Potter è un Telecomando per TV

Se siete dei fan sfegatati di Harry Potter, vi piacerebbe essere nei suoi panni, agitare la bacchetta magica per fare qualche incantesimo? tutto è possibile ai limiti della realtà. Si può iniziare con questo gadget, la bacchetta "magica" che ha la funzione di telecomando per la TV, funziona in base al movimento della stessa, se lo si ruota in senso antiorario, cambia il volume, se si vuole cambiare canale basta portare la bacchetta verso l'alto o verso il basso.

Questo gadget è divertente da usare ma bisogna fare un pò di pratica altrimenti si rischia che la TV vada in tilt!

Via inewidea



mercoledì 16 settembre 2009

Hitch Safe il rimorchio porta oggetti

Delle volte può capitare che quando siamo in giro in posti sconosciuti, affollati o turistici, ci portiamo appresso le chiavi di casa, le carte di credito, centinaia o migliaia di euro o altro oggetto prezioso e per qualche motivo lo perdiamo. C'è chi si porta il minimo indispensabile o chi si porta via un marsupio grande o chi noleggia una cassetta di sicurezza al posto, ma credo che la soluzione sia più semplice di quello che si crede con questo utilissimo gadget porta oggetti , il Hitch Safe. Questo gadget ha l'aspetto di un semplice rimorchio e va installato dietro la macchina, è costruito in acciaio con rivestimenti in gomma, all'interno ha un vano in grado di contenere parecchie cose ed ha una serratura a combinazione di 4 numeri ben nascosta.

Se siete dei smemorati e avete paura di perdere dei oggetti di valore o le chiavi della macchina, allora questo gadget fa per voi, però dovete sperare che non vi rubino l'auto.

Via craziestgadgets



Spacebook Tshirt

Io sono appassionato dei gadget geek, ma soprattutto di quelli indossabili. Ho una vera e propria sfrenata passione per le tshirt strane, se poi hanno dei richiami geek poi è finita. Il problema è che la prossima maglietta "gadget" che porto a casa mia moglie mi butta fuori!

Oggi vi presento un gadget fantastico: tra geek e facebook, tra glamour e nerd questa maglietta sicuramente non vi farà passare inosservati. Ormai facebook lo conoscono tutti e il mashup con Guerre Stellari (Dart Fenner) sicuramente desterà la curiosità e l'invidia di molti.

Non vi resta che consigliare la lettura di perseffer.com :)



iTwin: accesso remoto via USB

Di gadget USB ne ho visti parecchi, ce ne sono di divertenti, utili, assurdi, ma questo gadget è una valida idea, si chiama iTwin ed è una coppia di chiavette USB. iTwin serve per condividere le informazioni tra due PC via internet in maniera sicura, senza bisogno di cavi di rete, se la connessione viene interrotta la condivisione dei dati si ferma, fino al prossimo ripristino.

Questo accesso remoto via USB è un gadget molto utile per la condivisione dei dati in posti diversi in maniera sicura senza hacker in mezzo. iTwin verrà messo in vendita dal prossimo anno per circa 67,50 euro da iTwin.

Via gadgetsteria



martedì 15 settembre 2009

Cravatta con cavatappi

Se amate bere la birra ovunque siate, allora vi consiglio di premunirvi di un cavatappi però non dovete essere banali portatovi via un semplice gadget tipo portachiavi. Se vestite sportivi allora usate questo berretto con cavatappi integrato nella visiera, se invece siete più portati a vestire elegante con tanto di giacca e cravatta allora è meglio che vi mettiate questa cravatta con cavatappi posizionato sulla punta.

Portare questo insolito gadget non vuol dire che siete dei ubriaconi, semmai sarete considerati come uomini di tendenza. Altro che le classiche enoiose cravatta, questo gadget è anche funzionale e in più fa tanto cool.

Via newlaunches



SVLT il dispositivo che traduce la lingua dei segni

Questo dispositivo è il miglior gadget che abbia mai visto, si chiama SVLT (Sign Voice Language Translator) ed è una collana ed assomiglia ad un auricolare con MP3, invece è un dispositivo che traduce la lingua dei segni dei non udenti e li converte in voce grazie agli auricolari ed è anche utile per il sordomuto in quanto traduce la voce in testo scritto. Questo gadget è stato progettato per migliorare la comunicazione tra i non udenti e i non vedenti, eliminando di fatto l'ultima barriera comunicativa che divideva le due parti.

SVLT è anche utile per chi non conosce la lingua gestuale, come il professore quando deve ascoltare l'alunno non udente e in più il sordomuto potrà capire meglio la lezione grazie alla possibilità di tradurre la voce del professore in testo scritto scaricabile tramite bluetooth.

Via inewidea



lunedì 14 settembre 2009

Cellulare Nokia Twist

Recentemente Nokia ha presentato un cellulare dal design particolare, diffatti ha la forma quadrata che si discosta dalle solite forme rettangolari, il Twist, ed è rivolto ai ragazzini delle medie che vogliono un cellulare semplice, intuitivo e divertente da usare come un gadget.

Questo Nokia Twist ha un display di 2,4 pollici QVGA, fotocamera con flash da 3 megapixel, ha l'apertura a flip che permette di scoprire la tastiera tipo qwerty, bluetooth, messaggistica threaded che permette di tenere traccia le conversazioni, include la funzione "post to blog" dove si potrà connettersi al proprio blog o in qualsiasi social network, supporto per email mobile.
Le sue dimensioni sono: 69 x 69 x 15 mm per un peso pari a 98 grammi.

Devo dire che questo bel cellulare mi pare molto di più di un semplice gadget per ragazzini.

Via geeky-gadgets



Giradischi USB

Ormai i giradischi stanno scomparendo, al suo posto ci sono gli stereo con cd e collegamento USB per ascolare la musica in MP3. E' un bel peccato vedere dei bei dischi in vinile che contengono della bellissima musica, magari quella dei Beatles, ridotti a un cumulo di polvere, ma per fortuna la tecnologia ci è venuta incontro con questo bellissimo gadget, il giradischi USB che ci permette di ascoltare la musica dei dischi, grazie all'alimentazione tramite USB.

L'unico incoveniente è dovuto all'ingombro dello stesso, misura 17 cm di larghezza per 6 cm di altezza. Questo gadget USB costa 96 euro da Urban Outfitters.

Via weblogsurf



venerdì 11 settembre 2009

Speed Bump il dosso genera energia

Nelle strade di tutto il mondo c'è sempre un dosso che ha lo scopo principale di limitare la velocità delle macchine in modo che possano essere più sicure sia per il pedone sia per il ciclista senza bisogni di installare dei autovelox che servono a poco. In America hanno inventato un sistema che rende ancora più utile l'installazione dei dossi nelle strade, il Speed Bump, la cui caratteristica è quella di catturare l'energia cinetica derivante dal peso della macchina. La pietra pomice, di cui è formato il dosso, è in grado di generare 2.000 watt di energia elettrica da una macchina in movimento a 10 km/h. Però questa energia deve essere utilizzata immediatamente altrimenti si disperde, quindi bisognerebbe trovare un sistema che possa essere utilizzata magari per illuminare i lampioni.

Via craziestgadgets



Salute benessere e USB

L'evoluzione informatica continua è andata a pari passo con l'evoluzione della necessità di benessere. Dal feng shui allo yoga, dal pilates alle terme. Lo stress della sincronia 2.0 e la voglia di evadere e stare bene.

Il settore salute e benessere non poteva certo stare a guardare, creando gadget per il nostro bene: dagli ioni negativi ai messaggi. Gadget sempre più evoluti, comodi e portatile. Alcuni addirittura USB: avete capito bene Gadget USB per la salute.

Il gadget di oggi è un generatore di ioni negativi USB, in grado di assorbire le radiazioni elettromagnetiche del vostro PC emettendo le microparticelle benefiche. Nel dettaglio: il vostro nuovo regalino è in grado di emettere 2 milioni di anioni (ioni negativi) per centimetro cubo: una cascata, secondo la scheda di riferimento, genera dai 95 mila ai 450 mila anioni per centimetro cubo.

Che aspettate? La soluzione perfetta per la vostra mente, corpo, anima che elimina gli effetti del fumo, polvere  e inquinamento: il gadget perfetto! A soli 49.95$
Al momento attuale su Amazon il prodotto non è disponibile, ma ce n'è uno simile da attaccare alla normale presa di corrente allo stesso prezzo.




Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto: