La Point Grey HD Webcam sarà il gadget di lusso che rivoluzionerà il video streaming via web. Non è una normale webcam, ma è una super webcam anabolizzata, in grado di catturare in formato HD. Sapete che significa? Ve lo spieghiamo immediatamente.
Il futuristico gadget "voyeur" vi consente di mandare su internet filmati delle dimensioni 1920x1080, grazie al suo nuovissimo sensore a 3 mega pixel della Sony (IMX036). Ma la cosa stupefacente è che di scatti di questa qualità (senza compressione) ne fa 60 al secondo.
Il neo, esigenza fisica / trasmissiva, è che il vostro PC deve essere equipaggiato con l'avveneristo cavetto USB versione 3.0. La porta USB 3.0 infatti consente una velocità di trasferimento dati di più di 3 GigaBit al secondo, a tiro di 400 Mega al secondo! Per capirci trasferire un film da un supporto esterno USB 3.0 al vostro harddisk in 2 secondi, sempre che il vostro hard disk ce la faccia.
Per ora non è ancora dato da sapere il prezzo, ma sul sito indicato in cima all'articolo potrete trovare tutti gli aggiornamenti.