giovedì 3 settembre 2009

Gadget storici

Il Chicago Tribune ha pubblicato un servizio spettacolare dove mostra 25 gadget storici, illustrati tramite foto dell'epoca. Per ogni singolo gadget è presente la descrizione completa e il periodo di uscita.
Sono certo che chi ha qualche capello bianco sicuramente qualche emozioni, pur se tecnologica, la proverà. Io ne ho scelto solo alcuni, per gli altri fate riferimento all'articolo originale.

Correva l'anno 1983 quando nacque il primo ricevitore fax.



Era invece il 1973 quando la Lexis presentò il primo grosso elaboratore, per la catalogazione dei testi e nel 1979 l'avvocato Michael Postilion dichiarò che vinse le sue cause grazie al suo research computer.


L'avvenimento che cambiò la vità di molti di noi. Nel 1980 la prima simulazione del blackjack in quello che fu il predecessore di tutte le console di videogioco: l'Atari (Dave Gardner, 14 anni)!


L'anno 1989 è l'anno in cui (chi poteva permetterselo) tagliò i fili del telefono. E non perchè i soldi erano finiti, ma perchè non erano più necessaria. Nacque il mobile phone: il cellulare!


Per concludere propongo una canzone "Off the Wall" di Michael Jackson, il cui CD è mostrato con orgoglio nel 1983 da questo signore. Un addio alle cassette e ai vinili.





Chissà i nostri nipotini se avranno la possibilità di vedere una gallery come questa e soprattutto cosa ci sarà: il primo iphone, il primo netbook, il mouse, la wii, ... :)



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto:

Altri post che potrebbero interessarti...


Widget by Hoctro