venerdì 4 settembre 2009

YikeBike rivoluziona il trasporto urbano


YikeBike è una delle più geniali evoluzioni per quanto riguarda i mezzi di trasporto urbano. Non è uno scomodo SegWay e nemmeno una faticosa bicicletta. Non è un mezzo a petrolio nè tanto meno una di quelle biciclette elettriche che comunque pesano decine di chili.

YikeBike è evoluzione allo stato puro e il suo payoff è "Parcheggio dove ca**o voglio io!". In realtà questa meta-bici non ha nemmeno necessità di essere parcheggiata, perchè si ripiega su sè stessa come le tende Decathlon e si inserisce nella comoda borsetta da spalla.

YikeBike pesa circa 10 kg, le sue dimensioni sono 15 x 60 x 60 e si ripiega su se stessa in circa 15 secondi. Il motore è elettrico e ha una potenza di 1,5 KW, circa 2 cv.
La velocità è limitata elettronicamente a 20 km/h e in 20 minuti avrete già caricato il vostro nuovo rivoluzionario mezzo dell'80%. Con una carica assicurano 9-10 km!

Per vedere questa spettacolare invenzione dovrete però aspettare il CES 2010 a Las Vegas!

Che sia ecologica e comoda non c'è alcun dubbio. Ma come si può leggere nel sito ufficiale la YikeBike è diversamente economica: il prezzo oscillerà dai 3.500 ai 3.900 Euro, in pratica il costo di uno scooter 125 o di una utilitaria usata. Però potete già riservarvi il primo modello online.



via kijo



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto:

Altri post che potrebbero interessarti...


Widget by Hoctro