venerdì 23 ottobre 2009

Motorola Droid


Ci stanno provando tutte le case di cellulari ad attaccare l'assoluto predominio dell'iPhone, nell'alta fascia dei cellulari di nuova generazione. Nessuno ancora è riuscito a contrastare il telefono della mela morsicata, in modo particolare la facilità d'utilizzo e la qualità assoluta del touch screen.
Finalmente è scesa in campo anche l'ex regina dei cellulari, colei che i cellulari praticamente li ha inventati ed è stata leader per quasi un lustro: la Motorola.

Il nuovo gioiello presentato in questi giorni si chiama Droid: il nome non è un caso, infatti il nuovo super tecnologico telefonino (riduttivo?) monta il sistema operativo di Google Android.

Qualche dettaglio in più sul telefono. Il video è di 3.7 pollici (circa 94 millimetri), è di formato 16:9 e arriva ad una risoluzione di 480 x 854 pixel. Chiaramente il video è touchscreen, ma slidandolo appare una piccola tastiera qwerty con touchpad. E' dotato anche  di una fotocamera eccellente: 5 megapixel e 4x di zoom digitale, dotata anche del flash a LED. La batteria a corredo, da 1400mAh pare garantire quasi 6 ore e mezza di comunicazione o 270 ore si standby.
Il videofotocomputerfonino è dotato di GPS interno, porta Mini SD, slot MicroSd con una scheda iniziale da 16MB (più dei vecchi Atom...). A bordo tutto il software Google che volete!
Il peso per tutto ciò è di soli 169 grammi e le dimensioni sono 6 x 11,6 x 12,7 cm.

Per voi il video dimostrativo di Droid, firmato Verizon:



Che ne dite, ce la farà a mangiarsi la mela?



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto:

Altri post che potrebbero interessarti...


Widget by Hoctro