Il Poker Texas Hold'em o poker sportivo ha rivoluzionato il concetto di poker. Da gioco d'azzardo, quale il poker è, vietato in molti stati e fonte di numerosi tracolli finanziari, nasce la versione sportiva, chiamata appunto Texas Hold'em.
La differenza sostanziale è soprattutto nelle scommesse: non più fino ad "esaurimento scorte personali" ma in base ad una quota fissata inizalmente per giocare. In pratica si paga un biglietto per partecipare a una partita o a un torneo e non vi è rischio di altro. E si parla pure di farlo diventare sport dimostrativo nelle Olimpiadi 2012.
Lo stato italiano ha approfittato subito di questo nuovo gioco, regolarizzandolo e permettendo a molti siti di certificarsi per il gioco online. Non vi resta che leggere tattiche per vincere a poker de Il Conte e partecipare.
Se invece volete giocare assieme ai vostri amici, in modo serio, allora avete necessità di avere:
- una valigetta assolutamente seria (altrimente non siete credibili)
- 2 mazzi di carte
- dadi e segnaposto dealer
- un bel po' di fiches, più belle sono più siete fighi.
Il mercato online è ricco di offerte, ma a prezzi salatissimi, perfino quelle della LIDL costano molto. Ma noi abbiamo scovato una offerta a meno di 20 Euro: la valigetta da poker dei vostri sogni! Ottima anche come regalo per amici appassionati, visto che le feste si avvicinano. Che aspettate: cliccate qui!