Si chiama Philips Living Color ed è una lampada innovativa, che unisce i principi della cromoterapia, la tecnologia e i led. E' una lampada molto particolare, infatti nella confezione è presente un telecomando che vi consente non solo di regolare il contrasto dei colori e la potenza luminosa, ma anche di variare la colorazione.
Nel telecomando della lampada c'èe un controllo touch rotondo: strisciandoci attorno il dico si possono creare effetti luminosi interessanti e piacevoli: ogni giorno potete scegliere il colore che più si addice, peccato che per fare il NERO dobbiate spegnerla, per definizione!
Nel sito ufficiale Philips la presentano così:
Un giallo chiaro e luminoso anche quando fuori il cielo è grigio. Verde tenue per rilassarti. Toccando la ghiera dei colori, LivingColors illuminerà l'ambiente con la sfumatura che preferisci: da rilassanti tonalità pastello a colori più forti e intensi.
Ieri sera ho avuto modo di giocarci: sinceramente al primo impatto la lampada non offre un grande appeal, specie se è spenta. La sua massima resa l'ha quando tutte le luci sono spente e lei è la protagonista, come una star sul palcoscenico. Di giorno invece definirla un bel elemento di design ci sembra eccessivo. Potrebbe essere un ottimo accessorio per psicologi e estetisti dediti alla cromoterapia.
Se volete il prodotto è acquistabile anche su PixMania: Philips Living Color