lunedì 10 dicembre 2007

Come pulire bene la tastiera/Keyboard del vostro PC.

Se utilizzate la vostra tastiera in maniera regolare, probabilmente avete notato che a lungo andare si sporca parecchio. La polvere, sporcizia e residui di cibo che si attaccano intorno al vostro posto di lavoro (non considero le caccole e le bevande che avete roversciato)!Alla fine la vostra tastiera sporca potrebbero intaccare la relativa funzionalità e sopratutto i germi ed i batteri che si accumulano possono comportare un rischio per la vostra salute.

Seguite questi punti semplici ed avrete vostra tastiera come nuova in poco tempo.

Vi elenco gli accessori di cui avete bisogno per cominciare a pulire:

Aria Compressa;
Cotone o cotton-fioc;
Liquido per pulire (va bene anche quello per pulire il monitor);
Panno o carta assorbente;
Cacciavite piccolo a testa piatta oppure il tappo della penna BIC.

Seguite questi punti:

Punto 1: Togliere i tasti dalla vostra tasiera.
Prima di cominciare dovete trascrivere esattamente la posizione dei tasti in modo che alla fine sappiate dove mettere i tasti, vi aiuto con questa immagine:
così vi stampate lo schema della tastiera, dopodichè cominciate a togliere TUTTI i tasti presenti nella vostra tasiera usando il cacciavite o il tappo (ovviamente dovete prima staccare il cavo che la collega al vostro PC). Per molti di voi, questo può sembrare un processo complicato e difficile, invece è semplicissimo da fare in quanto i tasti si staccano facilimente usando il cacciavite o il tappo come leva per toglierli.

Vi allego una foto prima e dopo l'operazione di rimozione tasti:


Punto 2: Cominciate a pulire la vostra tastiera.
Ora che avete rimosso tutti i tasti, comiciate a togliere i residui di polvere, briciole, e altro sudiciume. Prendete l'aria compressa e dirigetela verso la tastiera in modo da eliminare anche il più piccolo residuo di polvere.Inumidite il vostro tampone di cotone con una piccola quantità di liquido che usate per pulire il monitor (va bene anche l'alcool) e cominciate a pulire bene i tastini e la tastiera e usate il panno o la carta assorbente per asciugare e pulire il tutto.

Punto 3: Rimettete i tasti nella tastiera.
Quando avete finito di pulire, e dopo esservi assicurati che la tastiera e che i tasti siano PERFETTAMENTE ASCIUTTI rimettete i tasti nella tastiera seguendo lo schema come da punto 1.

Per avere una tastiera pulita ed efficiente dovrete pulirla almeno 2 volte all'anno e sopratutto cercate di non mangiare o di bere vicino alla vostra tastiera.Per proteggerla meglio vi consiglio di coprirla.

Spero che i miei consigli vi siano stati di aiuto.



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto:

Altri post che potrebbero interessarti...


Widget by Hoctro