venerdì 29 febbraio 2008

WPM Speedometer il tachimetro per dattilografi.

Quando diamo gas in macchina o in moto, c'è il tachimetro che ci segnala quanto veloci stiamo andando, adesso c'è anche il WPM Speedometer, tachimetro per i dattilografi!

Questo gadget si collega al PC tramite usb e permette di calcolare quanto siete veloci a scrivere una lettera, non viene misurata in Km/h ma in WPM (Words Per Minute, parole al minuto), ed è indicato quelle persone che lavorano come dattilografi e devono scrivere parecchie lettere in breve tempo.

Con WPM Speedometer siete in grado di capire qunato siete veloci e se ci sono margini di miglioramento, in questo tachimetro la scala massima è di 260 WPM, non so quanto possa andare veloce un dattilografo ma credo che 150/180 parole al minuto siano già una velocità eccessiva (io sarei in grado di scrivere 20/30 parole al minuto).



Indovina, indovinello, chi è il più bravo?

Oggi è venerdì e voglio proporvi questo semplice indovinello....


Chi lo fa non lo compra,
chi lo vuole lo trova gratis, ma nessuno lo vuole,
è dappertutto ma non lo trovi,
lo fai dove vuoi, ma non vuoi.
Che cosa è?

Chi è in grado di rispondere questo indovinello?.......



Kinetic Phone il gadget cellulare che si ricarica da solo.

Il designer Ricardo Baiao ha progettato un telefono innovativo, il Kinetic Phone, fatto di alluminio e di vetro zaffiro, che ha la caratteristica principale di ricaricarsi quando viene usato.


L'alimentazione viene tramite l'energia cinetica utilizzando il meccanismo degli orologi automatici che si ricaricano in movimento, diffatti sono presenti dei rotori cinetici presenti nella ghiera situata al centro di questo bel gadget.


Questo cellulare ha solo le caratteristiche principali di un semplice telefonino, dal design un pò particolare, non ha nulla di multimediale, non nessun sistema operativo, insomma è un semplice telefono che non ha bisogno di caricabatterie e basta.


Questo Kinetic Phone è indicato per chi usa parecchio il cellulare e non ha tempo per metterlo sotto carica, basterà ruotarlo di tanto in tanto per caricare la batteria.



giovedì 28 febbraio 2008

Il Controller Sony DualShock 3, in commercio a primavera.

A primavera di quest'anno la Sony metterà in commercio il controller "DualShock 3" per la Play Station 3 in Europa.

Era già in commercio da novembre dell'anno scorso in Giappone, e tra breve lo sarà anche in America, sicuramente avrà buon mercato!

Sostanzialmente questo controller DualShock 3 per la PS3, non cambia nulla rispetto alla versione precedente, esteticamente parlando, hanno solo integrato la funzione della vibrazione.

In ogni modo per quelli che non vogliono aspettare la sua uscita in Europa e quindi in Italia, in questo sito japanvideogames potete già comprare il vostro agognato controller.



Siafu il computer per ciechi, veramente super!

Siafu è una tastiera/PC destinato per quelli che hanno subito una perdita visiva e permette di dare una un'esperienza più intuitiva del comupter.
Insomma Siafu permette di interagire con l'utente tramite il tocco delle mani, diffatti la superficie utilizza un materiale particolare denominato "magneclay" che è in sostanza liquido magnetizzato che si trasforma in base alla richiesta dell'utente.

Questo materiale ha l'abilità di creare un campo elettromagnetico controllato che permette al dispositivo di generare una superficie per la lettura braille e, addituttura il rilievo immagini in 3D.



La tecnologia che fa funzionare Siafu, è un olio basato su un agente sintetico e la relativa struttura molecolare allentata che può, infinitamente, essere riorganizzata cioè che ritorna al suo stato iniziale.
Insomma questo bellissimo prodotto è veramente utile per i ciechi, il che permetterà una ottima funzionalità senza dipendere da qualcuno.



mercoledì 27 febbraio 2008

Con Meowlingual potete ascoltare il vostro gatto.

In Giappone sono dei maestri in fatto di originalità diffatti hanno creato un eccezzionale prodotto tecnologico molto originale che si chiama "Meowlingual" è come un palmare che se lo avvicinate al vostro gatto, è in condizione di convertire le emozioni del micio in una delle 200 espressioni memorizzate nel prodotto.


Questo Meowlingual raggruppa le frasi in sei differenti categorie emozionali: divertimento, frustrazione, paura, rabbia, voglia di qualcosa e semplici espressioni quotidiane.


Questo prodotto è disponibile in Giappone per circa 75$, più o meno 53 euro, però può solo convertire i miagolii con il linguaggio giapponese.

Quando ci sarà questa specie di Cat Translate in italiano, probabilmente avrà molto successo.



Soft Phone il cellulare morbido, flessibile e malleabile

Il designer Qian Jiang ha cercato di dare forma ad un cellulare morbido, cotonato, flessibile e illuminato creando il Soft Phone dove ha aggiunto le componenti elettroniche all'interno della cellulosa che riveste il telefonino.

Il Soft Phone è, in pratica, formato da una serie di dischetti con tessuto elettronico dove con una semplice pressione si può digitare il numero desiderato.
Il tutto, l'antenna, la batteria e la fotocamera sono contenuti all'interno di un "clip" molto piccolo rivestito di silicone e che ha la caratteristica di essere morbido e flessibile.



Questo Soft Phone è l'ideale per le donne che possono metterlo dove vogliono senza avere paura che si possa rompere, tanto è malleabile e in più è molto soffice e quindi ideale per le loro orecchie sensibili!



martedì 26 febbraio 2008

Yes, I cancro

Nella vita dobbiamo darci forza e dire "Yes, i can" ma ci sono anche situzioni come quella di sballato “yes, io can”, un meme dove potete rispondere come volete voi.

Io rispondo così:

Yes, i cancro and you?



Toaster-phone, il cellulare a forma di toast.

Ormai in giro si trovano dei cellulari di vario tipo e genere, dal cellulare di vetro, al cellulare che puoi usarlo sotto acqua, adesso hanno creato un cellulare dala forma un pò insolita, è a forma di toast.

Questo cellulare che prende il nome di "Toaster Phone" è stato creato da Renata Quintela una designer brasiliana, ha la forma di toast e per ricaricarlo basta metterlo nel caricabatteria a forma di tostapane.


E' inutile che vi elenchi le caratteristiche di questo telefonino, perchè non ha nulla di più, serve solo a telefonare e basta, è indicato per chi vuole fare il tipo "fuori di testa", o per chi vuole un cellulare diverso.

In ogni modo dubito fortemente che questo cellulare-toast possa avere un mercato.



Fusion table il tavolo da biliardo che diventa anche un tavolo da salotto.

Il tavolo da biliardo professionale costa parecchi soldi e occupa troppo spazio, praticamente bisognerebbe avere a disposizione una stanza libera e non è facile a meno che non si ha una casa abbastanza grande.


L'industria del biliardo ha cercato delle soluzioni in modo che questo sport possa essere praticato nelle mura domestiche e anche nei bar senza ingombri e spese eccessive, così una azienda del mercato del biliardo, la Aramith, ha costruito la fusion table un tavolo da biliardo innovativo che in pratica racchiude 2 funzioni in 1, grazie a una tavola che si può inserire nel tavolo da biliardo in modo che diventi un semplice tavolo da salotto e quindi utile per pranzare e cenare.


Quando si ha finito di mangiare ecco che entra in gioco questo tavolo multi-funzione, togliendo la tavola scorrevola che è sopra, si potrà giocare a biliardo senza problemi di spazio!


Molto utile per gli appassionati del Biliardo e chi ha poco spazio a disposizione.

Il sito dove si trova questo tavolo da Biliardo multi-funzione è fusiontables



lunedì 25 febbraio 2008

Metodo alternativo per risolvere le moltipicazioni, molto utile!

Per quelli che hanno problemi a risolvere le moltipicazioni o per quelli che hanno dei figli poco propensi alla matematica, ecco a voi un sistema innovativo per risolvere una moltipicazione senza ricorrere alle tabelline.

Questo video vi spiega come fare:



Certo che questo sistema è molto semplice da costruire, se avessi avuto questo sistema alle elementari avrei avuto sempre ottimo in matematica!!!



Il cellulare di vetro che fa molto fashion!

Questo cellulare dal design molto bello è di opera del designer Chris Owens, è stato progettato per quelli che optano più sulla bellezza che sulla sostanza, diffatti ha pochissime funzioni e serve solo per telefonare, ma è molto bello da vedere.

Questo cellulare è indicato per quelli che vogliono farsi vedere, ha un grande display con il flip scorrevole dove si intravede una tastiera di vetro che si illumina.

Ovvio che questo cellulare non è ancora in vendita, ma sicuramente sarà a disposizione per i VIP, vista la sua caratteristica molto fashion e molto elegante.



venerdì 22 febbraio 2008

ChongHwa SmoKing 3838, il cellulare per fumatori

I cinesi sono dei maestri in fatto di clonare qualsiasi cosa, stavolta hanno messo insieme il cellulare e le sigarette, creando il telefonino per fumatori!


La marca di questo cellulare fuori dal comune è "ChongHwa", guadandolo dal lato posteriore ha le stesse dimensione di un pacchetto di sigarette, ruotandolo si scopre un display da 1,5 pollici con tastiera annessa, questo modello si chiama "SmoKing 3838" e le sue caratteristiche sono le seguenti:

* fotocamera da 1,3 MegaPixel;
* slot di espansione memoria tramite MicroSD;
* player audio MP3;
* ..... portasigarette.

Ebbene oltre alle caratteristiche tipiche del cellulare ha anche l'opzione per contenere le vostre sigarette preferite!

Ma come è possibile? beh è semplice sfilando la parte posteriore del telefonino troviamo una asola idonea a contenere fino a 7 sigarette.

Per quelli che non riescono a fare a meno del cellulare e delle "bionde" questo è un gadget essenziale da avere assolutamente, lo vendono a Hong Kong per circa 1400 dollari.



giovedì 21 febbraio 2008

Hi-Can, il letto a baldacchino supertecnologico!

Il designer calabrese Edoardo Carlino della Detadesign ha presentato un gadget fuori dal comune, Hi-Can acronimo di High Fidelity Canopy un letto ad alto contenuto tecnologico.

Ma cosa si tratta? in pratica è un baldacchino rivisitato in chiave tecnologica per chi vuole abbinare la comodità del letto alla tecnologia, in sostanza questo baldacchino futuristico è dotato di videoproiettore e schermo motorizzato a tendina (per vedere le partite, film, telenovele in assoluto relax), computer media-center (per lavorare rilassati), impianto stereo (per ascoltare musica in assoluta tranquillità), impianto di illuminazione regolabile, centralina per regolare la temperatura.


Come potete notare, con questo super letto, oltre a dorimire puoi fare di tutto, ti svegli nella notte? nessun problema ascolta un pò di Mozart e ti riaddormenti...

Se cambio casa me lo compro!



mercoledì 20 febbraio 2008

Le tattiche per affrontare il poker OnLine

Dopo che avete fatto una piccola analisi di quello che possa essere il poker online quindi avete affrontato il tavolo verde virtuale e avete capito che ci sono dei giocatori molto più bravi di voi.

Ogni giocatore che si rispetti deve avere una tattica e stradtegia di gioco per poter portare a casa un buon gruzzolo a discapito dei pivelli.

Le tattiche variano a seconda del tipo di giocatore e dalla propria visione di gioco e che necessita di un'analisi approfondita di tutti gli aspetti statici e dinamici del gioco. Accennando alla forte differenza di strategia che esiste tra un tavolo da 4,6,9 e 10 giocatori ciascun tavolo si basa su degli equilibri pre-esistenti della partita: stake , blind, rilanci e posizione sono i fattori a determinare il dinamismo del poker mentre i fattori statici sono appunto il numero di giocatori presenti al tavolo, l'ante e il proprio M, ossia rapporto tra stake/blind ante.

Clicca qui‘ per giocare!

Ci sono molti manuali di strategia, ma la base fondamentale di un buon giocatore è la pazienza e la "disciplina".

La partita in un torneo si distingue in fasi come negli scacchi: apertura, medio gioco e final table. Nella fasi di apertura il tavolo da 9 e 10 giocatori rappresenta il primo limite di gioco da tener
conto; per limite di gioco si intende il punto di riferimento attraverso cui viene impostato la strategia, ovvero le decisioni di optare per un grande rilancio, una chiamata o un rinunciare la propria mano in quanto eccessivamente insignificante.

Nel Poker come in altre discipline coesistono diverse varianti di strategia che vengono riconosciute con i nomi di Tight , Aggressive e Loose: tutte e le tre tecniche di gioco devono essere in possesso di un buon giocatore ma per un principiante è consigliato inizialmente di tenere una condotta Tight.

Tight

Il giocatore Tight predilige una combinazione di carte cosidette Alte scartando indiscriminatamente qualsiasi carta che non possegga le potenzialità di vincere il piatto con le sue carte preferite. Le carte predilette dove è opportuno giocarle sono: AA KK QQ (migliori carte per un tight ma è relativo) AK AQ JJ 10 10 (secondo gruppo di carte di migliori). Se sono dello stesso segno ovvero SUITED CARD, hanno valore superiore.

Aggressive

L'aggressive è un giocatore piuttosto versatile che non ha alcuna preferenza di mani e gioca 30% di mani a lui distribuite; le carte che sceglie sono ovviamente tutte le carte high tutte le combinazioni di carte chiamate CONNECTED ossia carte collegate tipo 9 10 --> fino al minimo
di 6 7, SUITED o UNSUITED, dello stesso segno ovvero anche miste.

Loose

E' una categoria estrema di giocatore che tende a non avere alcun tipo di schema prestabilito tende a giocare molte più mani di quelle che puo' sarebbero da giocare e si affida al cosidetto coin flip, ossia lancio della monetina con probabilità limitata, sono giocatori difficili da leggere ma facile da battere per la maggior parte in quanto si affidano SOLO alla fortuna.


Queste strategie , come avevo già detto, variano a seconda del giocatore e a seconda delle fasi del torneo.

Nel prossimo post parlerò delle tecniche di gioco.



Nokia N830 Internet Table, il successore del N810

Dopo i rumors che si sono protratti per diversi mesi, ecco a voi il nuovo Nokia N830 Internet Tablet, l'ultimo prodotto della famiglia Nokia Internet Tablet.

Questo prodotto diventerà il successore del N810 e i suoi punti di forza saranno il design e la funzionalità.


In questo bel cellulare/terminale N830 troviamo le stesse caratteristiche del Nokia N810 ma in più avrà una connettività particolare basata sulla tecnologia WiMax (una tecnologia che consente l'accesso a reti di telecomunicazioni a banda larga e senza fili ovunque).

Devo dire che questo Nokia N830 Internet Tablet è comodissimo per chi deve essere sempre collegato in internet sia per lavoro sia per svago, insomma è utilissimo per i webmaster.

Verrà messo in commercio nei prossimi mesi.



lunedì 18 febbraio 2008

Dispositivo per cardiopatici e anziani, se avete un malore questo vi salva

Per quelli che hanno problemi di cuore o per quelli che hanno una età avanzata annessa a problemi di vario genere dove il rischio di un malore o di una crisi cardiocircolatoria è molto elevato.

Può capitare che, queste persone, mentre sono in giro il cuore faccia i capricci e non c'è nessuno intorno a voi che vi possa aiutarli e quindi chiamare l'ambulanza.

Una azienda svedese ha cercato di far fronte a questo problema creando un dispositivo che deve essere collegato al petto e se vede che il cuore sta per cedere chiama l'ambulanza.



Il migliore motore di ricerca per i blogger italiani

Il buon Merlinox mi ha segnalato un ottimo motore di ricerca bloggeritaliani.com dove potrai cercare i migliori articoli di tutti i blogger in italiano.

In sostanza non sto parlando di un motore qualsiasi, ma il motore di ricerca dei migliori blog in italiano della web 2.0, e invito tutti i blogger della blogosfera ad aderire a questo motore di ricerca e voglio ringraziare Merlinox che grazie al suo contest mi ha permesso di conoscere tutto ciò.



domenica 17 febbraio 2008

L'acquario a forma di pista da formula 1 e i vostri pesci diventeranno piloti!

Se volete dare qualche emozione in più ai vostri pesci che, sicuramente, saranno stufi di andare avanti e indietro nella vaschetta, ecco che questo acquario è l'ideale per i vostri pesci!

Questo acquario dalle forme di una pista di formula 1 permetterà ai pesci di sentirsi un pò Schumacher e un pò Alonso.

Manca, ovviamente, il semaforo di via e il pit stop ma credo a ai pesci non interesserà, anzi si divertiranno da matti!




venerdì 15 febbraio 2008

Il poker online, la trappola per i pivelli, il guadagno per gli esperti!

Il poker online, ormai, sta raggiungendo livelli altissimi e molti utenti che cercano una via per guadagnare facilimente soldi, ci rimettono in quanto dovrebebro sapere che nel mondo ci sono dei professionisti del settore che guadagnano parecchi soldi grazie a questi malcapitati "pivelli" che di poker sanno quasi o nulla!

Quindi, per quelli che vogliono conoscere meglio questo gioco, cerco di spiegarvi il mondo del poker online.


Ma cosa è il poker? è un gioco di carte essenzialmente di abilità ed equilibrio psicologico, in cui i giocatori fanno delle scommesse "nel piatto", sulle carte da loro possedute. Il piatto viene poi diviso dai giocatori che possiedono la combinazione di carte di valore maggiore.

Esistono diverse forme di gioco nel Poker on line:

Cash Tornei Sit&go PlayMoney Freeroll

A seconda dei tavoli si possono incontrare avversari con abilità diversificate.

Il CASH è il tavolo da gioco che più di tutte le altre forme di competizione riflette lo spirito del gioco d'"azzardo" in quanto necessità di una grande esperienza nel settore e una attenta lettura delle fasi di gioco. Un giocatore cash deve disporre di tecniche di gioco comuni utili a ponderare la scommessa al tavolo(vedi strategie ).

Nelle Poker Room esistono tavoli con Pot Limit, Fix limit e il No limit: queste definizioni indicano che il gioco puo' essere con rilanci limitati, con rilanci fissi ovvero con rilanci illimitati. Inoltre ciascuno tavolo si distingue per il blind inziale che puo' variare da un basissimo 0,02 a quelli più cospicui da 10$.

Sebbene i tavoli con blind 0,02 possono essere alla portata di tutti è consigliato a coloro che intendono giocare senza prefiggersi di ottenere profitti rilevanti ovvero perdere la quota d'ingresso. Il cash anche a questi livelli non è proprio l'arena ideale per un nuovo giocatore in quanto necessita di una minima preparazione e minima esperienza nel settore.(Consigliato ai + esperti e pratici)

Il TORNEO è il luogo in cui molteplici concorrenti partecipano versando una quota d'ingresso chiamato buy-in a una competizione per la spartizione del montepremio distribuito in percentuale; i tempi lunghi e la presenza di un numero consistente di giocatori pone dei limiti di giocabilità ai principianti in quanto occorre possedere suffciente esperienza per avanzare di posizione fino al raggiungimento del Final Table.(categoria giocatori consigliati : Esperti, semi-esperti, pratici)

I SIT&GO sono mini-tornei organizzati in base al numero chiuso di giocatori iscritti ; i sit&go sono l' arena ideale per allenarsi ed apprendere i piccoli segreti del gioco.
In questi mini-tornei si radunano tre categorie di giocatori:
1) giocatore cash che non disdegna i sit&go;
2) giocatore torneo;
3) giocatore specializzato in sit&go e altri.

E' indicato per i principianti scegliere un mini torneo con partecipazione da 9-18 a 45 giocatori in quanto consente di acquisire sufficiente cognizione del sistema di gioco senza ovviamente prosciugare il proprio Bankroll (conto poker room) in tavoli cash.Anche gli head up a propria discrezione.

Le Poker room offrono diverse modalità di sit&go aperti a tutti alcuni dedicati indifferentemente a qualsiasi livello di giocatore ed altri ai più esperti.
A titolo informativo un buy-in ideale per un principiante deve necessariamente di 1$ non per importi superiori. Buy-in da 5$ risultano ideali per i semi-esperti e pratici del gioco ma questi ultimi con riserva.(Consigliato : semi esperti e principianti

Il PLAY MONEY è la moneta virtuale che consente a chiunque di giocare senza puntare alcuna scommessa in denaro; ideale per i principianti.

Esistono in alcune Poker room sia la versione cash, tornei che sit&go, il livello di gioco a volte necessita di tecnicismo in quanto alcuni giocatori tendono a comportarsi in modo poco razionale rispetto alla scelta che prenderebbero se fossero "coinvolti" denaro reale.

I FREEROLL sono tornei organizzati senza la necessità di versare il buy-in per la spartizione del montepremio messo a disposizione gratuitamente dalla sala poker. ( consigliato a tutti coloro che amano giocare senza versare il buy-in).

E' consigliato la lettura di alcuni testi pokeristici scritti da professionisti del settore!

In ogni modo per imparare è meglio che facciate un corso intensivo per principianti in azione:

*Per i primi 2-4 mesi usate le monete virtuali oppure i Freeroll.
*Per i successivi 4-6 mesi andate nei Sit&go, Freeroll, cash 0,02.
*Per i successivi 6-8 mesi, quando avete racimolato un pò di esperienza, andate nei Tornei, sit&go, cash 0.05-0,20.
*Dopodichè per i successivi 8-12 mesi, fate quello che volete a vostro rischio e pericolo!

Sappiate che è consigliabile leggere qualche libro in modo da capire bene come affrontare certe situazioni, solo così acquisite un fattore determinante per la vostra esperienza necessaria per giocare on line a poker, la mera esperienza non rappresenta un punto di forza.

Se nella prima mezz'ora non trovi il pollo alzati subito, perchè il pollo sei tu!
Un vero giocatore non confida nella fortuna ma ci è in guerra.

Nel prossimo post vi parlerò delle tattiche e strategie per affrontare il poker online.



giovedì 14 febbraio 2008

Come dare una buona impressione al lavoro con la posta elettronica.

Cosa rivelano sulle vostre qualità di manager i messaggi di posta elettronica che inviate? Molto, afferma David A. Owens, professore di management presso la Owen School of Management della Vanderbilt University. Secondo Owens, sono una finestra aperta sul vostro rango all'interno dell'organizzazione, sulle abitudini lavorative, sul livello di stress, e persino sulla vostra personalità.

Owens è un guru dell'analisi dei comportamenti aziendali che, a partire da un anonimo messaggio di posta elettronica, è in grado di determinare la posizione e il grado di anzianità del mittente all'interno dell'azienda.

I messaggi di posta elettronica dei manager di alto livello sono caratterizzati da un grado di formalità, un tono e una carenza di dettagli che sono meno evidenti nei messaggi dei manager di livello medio e basso.

Commenti poco spiritosi, smile e barzellette sono tipici dei messaggi dei manager di basso livello, la cui corrispondenza è meno formale e prevalentemente incentrata sulle attività.
La posta elettronica è un importante mezzo di comunicazione per i manager, ma affinché sia efficace è importante che sia usata con oculatezza.

Di seguito sono riportati 10 suggerimenti per un utilizzo e una gestione ottimali dei messaggi di posta elettronica:

1. La posta elettronica è un mezzo di comunicazione, ma non l'unico.
I messaggi di posta elettronica sono rapidi e pratici, documentano le discussioni e possono essere inviati in qualsiasi parte del mondo con un semplice clic. Lo svantaggio è che la posta elettronica può indurre i manager a pensare di poter gestire gruppi costituiti da molte persone attraverso regolari messaggi di gruppo.
Utilizzate la posta elettronica con oculatezza e non utilizzatela per la gestione della vostra azienda. Non raggiungerete tutte le persone che desiderate e non farete sentire la vostra presenza.
2. I messaggi devono essere concisi, e i temi di messaggi non devono protrarsi alle calende greche.
I messaggi il cui testo va oltre la dimensione dello schermo passano spesso in secondo piano e la loro lettura viene rimandata a fine giornata o al mattino seguente. È importante inoltre capire quando è giunto il momento di abbandonare la tastiera e affidarsi al telefono o andare a parlare di persona con l'interessato. È facile raggiungere il punto in cui un ulteriore messaggio di posta elettronica rappresenta uno spreco di tempo.
3. I messaggi devono essere chiari. Comunicate chiaramente il vostro messaggio.
L'oggetto deve essere chiaro e suscitare attenzione (e siate disposti a cambiarlo se l'oggetto del tema di messaggi cambia). È importante avere ben chiaro chi includere nel campo "A:" e chi nel campo "Cc:". Le priorità e le azioni da intraprendere devono essere espresse chiaramente, magari sotto forma di elenchi puntati, includete un pulsante di risposta o un altro tipo di meccanismo se volete sapere se tutti i destinatari hanno letto e capito il messaggio.
4. Incoraggiate le persone a rispondere con domande.
È come lasciare aperta la porta del vostro ufficio.
5. Risparmiate la collera per gli incontri a tu per tu.
Messaggi "adirati", astiosi o con commenti critici spesso si rivelano un'arma a doppio taglio, i messaggi troppo succinti, in quanto non accompagnati dall'espressione del volto o dal linguaggio del corpo del mittente, spesso risultano più bruschi di quanto si pensi. È più facile controllare i messaggi, e le emozioni, quando li si comunica di persona o per telefono.
6. Utilizzate commenti scherzosi, ma riducete al minimo l'uso di emoticon, smile e barzellette.
Gli smile consentono al destinatario di capire quando si sta scherzando, ma troppi messaggi scherzosi potrebbero rendere vani i vostri tentativi di scrivere messaggi seri.
E le barzellette? in alcune aziende sono proibite, inviatele o inoltratele a vostro rischio e pericolo, hanno più spesso un esito negativo che positivo, ma a tutti giova una risata ogni tanto, anche in questo caso, l'invio di troppe barzellette potrebbe rendere vani i vostri tentativi di inviare messaggi seri.
7. Impostate un intervallo di 5 minuti tra l'istante dell'invio e il momento in cui il messaggio viene effettivamente recapitato.
L'importanza di poter leggere BENE i messaggi prima che vengano effettivamente recapitati ai destinatari insomma bisogna lasciar passare 5 minuti che non guasta.
Se siete arrabbiati mentre vi accingete a scrivere il messaggio, alzatevi e fate una passeggiata o qualcos'altro prima di redigere il messaggio.
8. Organizzate la vostra giornata in modo da poter rispondere ai messaggi, o fatevi aiutare.
Cercate di ritagliare un momento nella vostra giornata lavorativa per rispondere ai messaggi, oppure delegate parte delle vostre responsabilità.
Quando è troppo tardi per rispondere a un messaggio? Mai, assicuratevi però di avere una spiegazione valida.
9. Se non sapete scrivere messaggi efficaci, frequentate un corso.
Fatevi aiutare dalla vostra segretaria o da un dipendente, la posta elettronica riveste un ruolo importante nella comunicazione con dipendenti, partner e altre persone, impossibile evitarla. Ricordate però che i lavoratori remoti e altre persone che non vi vedono regolarmente vi giudicano in buona parte sulla base dei vostri messaggi di posta elettronica.
10. Utilizzate il controllo ortografico e un thesaurus.
Al bando errori di ortografia e frasi contorte, vi fanno fare cattiva figura, ed evitate i luoghi comuni.



martedì 12 febbraio 2008

Gli auricolari lampeggianti, per chi vuole essere al centro dell'attenzione

Se siete esibizionisti, volete essere sempre al centro ell'attenzione ovunque siate, in palestra, in metropolitana, in autobus, a scuola, in giro per la città e siete dei patiti della musica dove non potete fare a meno della musica del vostro cantante preferito allora questo auricolare fa per voi!


Questi auricolari funzionano con dei LED azzurri che lampeggiano al ritmo della musica che state ascoltando, in questo modo non passerete inosservati sopratutto di sera!

Questo gadget si preannuncerà come il più trend e più in voga per il giovani!

Dovrebbe arrivare in Italia a breve.



lunedì 11 febbraio 2008

Nostalgia del calcio ... passato!

Dedicato a tutti i nostalgici inevitabilmente innamorati di un calcio che non c'è più!

* Noi che...finivamo in fretta i compiti per andare a giocare a pallone sotto casa;
* noi che...costretti alla regola di "portieri volanti" o " chi si trova para",
* noi che..."portieri volanti" e..."segnare da oltre centrocampo vale?" - Vale...vale tutto!
* noi che...quando si facevano le squadre, se venivamo scelti per primi ci sentivamo davvero i più bravi, i più importanti;
* noi che...l'ultimo che veniva scelto era sicuramente destinato ad andare in porta;
* noi che...avevamo sempre un soprannome possibilmente infamante ma nessuno si offendeva;
* noi che...chi arriva prima a dieci ha vinto;
* noi che...mentre facevamo finta di non sentire il richiamo della mamma quando incombevano le tenebre, c'era sempre qualcuno che diceva : "chi segna l'ultimo vince" incurante del punteggio che magari era in quel momento 32 a 1,
* noi che...abbiamo vissuto con terrore l'epoca delle "Espadrillas" con le quali ai piedi non si poteva giocare a pallone;
* noi che...se avevamo ai piedi le Adidas Tampico ci sentivamo piu' forti di Pelè;
* noi che...invece avevamo ai piedi le Tepa Sport,
* noi che...il pallone di cuoio sapevamo come era fatto perché lo vedevamo in Tv esclusivamente ad esagoni bianchi e neri;
* noi che...capivamo il senso della seconda maglia quando in Tv bianco e nero mandavano le immagini del derby Milan-Inter
* noi che...o il SUPER TELE (in mancanza d'altro) o l'ELITE (lo standard) o il TANGO DIRCEU se andava di lusso o nei giorni di festa
* noi che... non potevamo sederci sul pallone altrimenti diventava ovale;
* noi che...il proprietario del pallone giocava sempre anche se era una schiappa e non andava nemmeno in porta;
* noi che...anche senza la traversa non avevamo bisogno della moviola per capire se era goal. "Goal o rigore" metteva sempre tutti d'accordo;
* noi che...al terzo corner è rigore;
* noi che..."rigore seguito da goal è goal" ;
* noi che..."siete dispari posso giocare?" - "Eh non lo so, il pallone non è mio (nel caso in cui il pretendente fosse uno scarso)!";
* noi che..."mi fate entrare?" - "Si basta che ne trovi un altro sennò siamo dispari";
* noi che...riconoscevamo i calciatori anche se sulla maglietta non c'era scritto il nome;
* noi che..."Una vita da mediano" (Oriali-Ligabue) era già una filosofia di vita;
* noi che...il n° 1 era il portiere, il n°2 ed il n°3 i terzini destro e sinistro, il n° 4 il mediano di spinta, il n° 5 lo stopper,
il n° 6 il libero, il n° 7 l' ala destra, il> n° 8 una mezzala , il n° 9 il centravanti, il n° 11 l'altra punta possibilmente mancina,
il n° 10 la mezzala con la fascia di capitano perchè era inevitabilmente il piu' bravo;
* noi che...perché un giocatore entrasse in nazionale doveva fare una trafila di 2/3 anni ad alto livello;
* noi che...gli stranieri al massimo 2 per squadra e li conoscevamo tutti;
* noi che...dormivamo con le figurine Panini sotto il cuscino ;
* noi che...quando aprivamo le bustine intonse pregavamo per non trovare triplone o quadriplone PILONI ; il 2° mitico portiere della Juve che non aveva mai giocato una partita per colpa di ZOFF;
* noi che...avevamo in simpatia Van de Korput per il nome e Bruscolotti perché sembrava più vecchio di nostro padre
* noi che...il calcio in Tv lo guardavamo solo la Domenica ed il Mercoledì;
* noi che...il sabato mattina eravamo terribilmente stanchi perché la sera prima avevamo visto Cesare Cadeo dopo Premiatissima;
* noi che...la Domenica alle 19,30 vedevamo un tempo di una partita di calcio;
* noi che...vivevamo in attesa di 90° minuto e ci sentivamo protetti dalle figure paterne di Paolo Valenti, Necco da Napoli, Bubba da Genova, Giannini da Firenze, Vasino da Milano, Castellotti da Torino, Pasini da Bologna,Tonino Carino da Ascoli, Stroppa "riporto" da Bari o Lecce
* noi che...la Stock di Trieste è lieta di presentarvi...papapà...papapà ...papapapaaaaaa...paparapà ;
* noi che...Ciotti :..."scusa Ameri,scusa Ameri....clamoroso al Cibali"
(che nella nostra fantasia era piu' famoso di Catania);
* noi che..."tutta la squadra dell' Internazionale retrocede a protezione dei 16 m" (sempre Ciotti);
* noi che...ci ricordiamo i festeggiamenti del n. 1.000 della Domenica Sportiva;
* noi che...alla DS potevamo vedere i servizi della serie A, i goal della serie B, il Gran Premio, Tennis. Basket e la pallavolo senza doverci sorbire ore di chiacchiere per vedere 4 goal;
* noi che...Galeazzi l'abbiamo visto magro;
* noi che..."il piede proletario di Franco Baresi" (Beppe Viola); "Maradona ha mano cucita sotto il piede sinistro" (Gianni Brera);
* noi che...andavamo all'amica del cuore di quella che ci piaceva e le chiedevamo: "Dici a Maria se si vuole mettere con me?" Il giorno dopo tornava e la risposta era sempre la stessa: "Ha detto che ci deve pensare..."
* noi che...Maria ancora ci stà pensando!
* noi che...agli appuntamenti c'eravamo sempre tutti, anche senza telefonini;
* noi che...oggi viviamo lontani, ma quando usciamo di casa e giriamo l'angolo speriamo sempre di incontrarci con il pallone in una busta di plastica;
* noi che...oggi sorridiamo quando in Tv si inventano i più incredibili sondaggi tipo: "chi è stato il piu' forte giocatore di tutti i tempi: Pelè o Maradona?" senza considerare che di Pelè abbiamo visto sempre gli stessi 4/5 goal;
* noi che...se incontriamo per strada Biscardi vorremmo investirlo;
* Voi che...questo giocattolo ce lo avete rotto... brutti bastardi!



Nokia N78, l'erede del Nokia N76.

Il Nokia N78 è uno smartphone con sistema operativo Symbian S60 ha un design standard Nokia , scocca monoblocco e dimensioni compatte come il Nokia N73 e N76.

La banda è UMTS/GSM provvisto di tecnologia HSDPA per il trasferimento dei dati, fotocamera da 3,2 megapixel, una seconda fotocamera che verrà utilizzata per le videochiamate, display da 2,4 pollici con risoluzione 240x320pixel e a 16 milioni di colori, connettività Wi-fi, Bluetooth, radio, MP3 e GPS integrato come il Nokia N95 solo che questo si prospetta come l'erede del Nokia N76.






Dovrebbe essere disponibile già da primavera.



Modu, il cellulare che cambia look e funzionalità secondo le vostre esigenze

La società israeliana Modu ha costruito un cellulare già definito ‘camaleonte’ ossia in grado di trasformarsi a seconda delle esigenze.


Il telefonino è quindi semplicemente un modulo ridotto alle funzioni essenziali, ma può essere modificato a seconda delle proprie esigenze con delle ‘jacket’ che lo trasformano di volta in volta in lettore MP3, navigatore satellitare, console giochi, cornice digitale, fotocamera.

Allego un video per capire meglio le funzionalità:




Modu sarà in commercio per la fine dell’anno. Secondo le indiscrezioni in Italia sarà TIM ad avere l’esclusiva e sarà in vendita a un prezzo indicativo di 200 €.



domenica 10 febbraio 2008

I cellulari Nokia avranno il sistema operativo Windows Mobile?

Microsoft sarebbe in trattativa con Nokia per portare Windows Mobile all'interno dei cellulari.
Attualmente la Nokia è fedelissima alla piattaforma Symbian,però sappiamo che usa già alcuni prodotti della Microsoft: ActiveSync e PlayReady.

Sicuramente il passaggio della società Finlandese verso il sistema operativo di Microsoft appare una possibilità molto remota, visto soprattutto l'impegno e il supporto continuo verso Symbian, ad oggi il sistama operativo mobile più diffuso.

In ogni modo è ancora troppo presto per dire se si può comprare un Nokia con Windows Mobile o no, ma ci sono buone possibilità che il colosso finlandese possa testare il mercato mettendo in vendita alcuni cellulari con questo sistama operativo.



giovedì 7 febbraio 2008

zzzPhone, il cellulare personalizzabile come volete voi!

La maggior parte dei nostri cellulari non sono personalizzabili a nostro piacimento, sarebbe molto bello avere un cellulare impostato alle nostre esigenze come se fosse un computer.

Per risolvere questo "buco"di mercato, una azienda cinese ha costruito una idea che si chiama Zzzphone un cellulare personalizzabile esattamente come volete voi.



Anche se il esternamente è come un semplice cellulare, il bello sta nella possibilità di personalizzare le componenti tipo il GPS, la fotocamera da tot. megapixel, fino ad un massimo di 4Gb di memoria interna, altoparlanti stereo e sistema operativo Windows, tutte opzioni da impostare come e quando volete voi.

Ha anche due slot per schede SIM in modo da poter tenere nello stesso telefono il numero di lavoro e quello personale, i prezzi variano a seconda del modello, quello base costa circa 100 euro (149$) per la versione con la fotocamera 3 megapixel, Windows Mobile ed un display touchscreen da 3 pollici, 2Gigabyte di memoria interna.



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto: