venerdì 30 ottobre 2009

Si sente da culo


Ragazzi un modo un po' volgare per dire che uno stereo non amplifica bene è "si sente da culo". Non ho idea dell'etimologia dell'espressione - se qualcuno lo sa è il benvenuto - ma a qualcuno ha ispirato molto.
Vi parlo di due designer Younes Daneshvar e Javad Yazdani, che con l'aiuto del rendering di Mohsen Tafazzoli hanno realizzato una demo dell'amplificatore culiforme. Loro l'hanno chiamato asspeakers, ma le immagini rendono sicuramente meglio l'idea.

Addirittura per ogni ciapet sono previsti i regolatori di tono e volume: fantastico.
Ma voi lo comprereste un impianto audio con delle casse simili? Io sinceramente lo vedrei bene sulla mia scrivania: sai che ridere?

Non cercate un link per l'acquisto, ahimè per ora è solo una idea digitale.



Maglietta con chitarra elettrica integrata

Adesso non serve più portarsi l'ingombrante chitarra, si potrà suonare con questa maglietta con chitarra elettrica integrata. Questo gadget dispone anche di un amplificatore, basterà strimpellare la maglietta con il plettro magnetico e quindi improvvisarsi chittarristi alla Van Halen.

Se siete ad una festa e all'ultimo momento il chitarrista risulta essere indisponibile, allora levatevi il maglione e cominciate a fare la vostra parte! Altro che Guitar Hero questa maglietta è il top, costa sui 20 euro da ThinkGeek.

Guardate il video:



Via dvice



giovedì 29 ottobre 2009

Titanium mouse, la perfezione

Questo mouse è indicato per chi ama avere a disposizione dei prodotti di alta qualità. Questo prodotto della Intelligent Design è stato creato per chi ama le perfezione, il Titanium mouse è stato costruito in titanio e resina plastica di alta qualità, mentre la rotellina di scorrimento è di neodimio. Utilizza il rilevamento laser per la precisione. Questo mouse bluetooth è compatibile con Window XP, Vista, 7 e Mac OS X, funziona con due batterie tipo AAA ed è disponibile solo in bianco e nero.

Questo bellissimo mouse è una opera d'arte che si fa pagare cara, costa sui 815 euro, ve lo consiglio se avete soldi da spendere.

Via intelligent-design



Beldente lo spazzolino da denti a LED

Fin da piccoli ci hanno insegnato a lavarci i denti sempre, in modo da tenerli puliti e sani. Però bisogna saper scegliere il giusto tipo di spazzolino da denti e il dentifricio adatto. Ma c'è un gadget interessante e sopratutto originale: Beldente lo spazzolino da denti a LED, che permette di vedere meglio i denti che si stanno per pulire e sembra che la luce a LED serva anche a prevenire le malattie parodontali.


In ogni modo preferisco stare sicuro con il mio semplice spazzolino da denti, però per chi volesse provare questo gadget innovativo, deve sborsare circa 44 euro, pari a 22 spazzolini normali.

Via Impress Watch



mercoledì 28 ottobre 2009

Salvagente SOS che scalda e fa trovare il naufrago

Attualmente le navi sono sicure e le possibilità che possano affondare sono minime, ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. Può capitare che venga assaltata dai pirati somali o da qualche terrorista di turno, oppure che non riesca a resistere ad una tempesta e quindi il passeggero per salvarsi deve indossare il giubbotto salvagente, pregare e aspettare che arrivino i soccorsi al più presto altrimenti rischia l'ipotermia. Però questo salvagente SOS a forma di ciambella potrebbe accelerare il percorso di salvataggio grazie al GPS integrato e in più dispone di un sistema che permette di riscaldare l'acqua intorno al naufrago in modo da tenerlo al caldo e quindi evitare l'ipotermia.

Questo sistema è molto utile e permette di localizzare subito la vittima ed evitare che questa si congeli in attesa del soccorso, insomma dovrebbe essere già in dotazione su tutte le navi.

Via inewidea



AlterG tapis roulant a gravità zero

La maggior parte delle persone soffre di problemi fisici, che possono essere causati da atrosi o infortuni e non possono fare del movimento, l'unica alternativa è fare del nuoto. Ma c'è anche un'altra soluzione, ed è questo Tapis roulant AlterG che è adatto per la terapia fisica, in quanto permette di fare del jogging a gravità zero. dispone di una tecnologia unica che permette di correre o camminare senza sentire il proprio peso, il che permette di fare del sano movimento senza traumi per il proprio fisico e quindi riduce il riscio di lesioni aggiuntive.

Questo Tapis roulant AlterG è indicato per chi ha subito un infortunio, per gli anziani e disabili che fanno fatica a muoversi, in pratica è come correre sulla luna. Purtroppo il costo non è molto accessibile per tutti, costa sui 16.600 euro, forse qualche centro di attività motorie potrebbe comprarlo.

Via bornrich



martedì 27 ottobre 2009

Cavatappi per motociclisti

Se sei un appassionato delle moto di qualsiasi genere e ti piace avere a disposizione qualsiasi gadget che abbia come tema la moto. Allora non poi lasciarti scapapre questo bellissimo ed originale gadget: il cavatappi per motociclisti, dalla forma di una manopola dell'acceleratore con tanto di leva della frizione. Ma il bello di questo gadget sta nel suono di un motore che va fuorigiri e che si aziona ogni volta che apriamo una bottiglia.

Questo cavatappi è indicato solo per chi ama la moto e adora ascoltare il suono del motore di una moto, insomma è riservato solo per palati fini. Costa 6,70 euro da drinkingstuff.

Via geardiary



Notebook Dell XPS Adamo

Questo notebook ha la caratteristica di essere molto più sottile di un MacBook, è spesso appena 9,9 millimetri, dispone di un sensore di calore che permette di aprire il notebook semplicemente accarezzandolo con le mani. Stiamo parlando di un portatile innovativo della Dell che si chiama XPS Adamo, all'apparenza sembra fragile, invece è molto robusto, il suo coperchio è in alluminio e si apre e si chiude sfregandolo.

Per quando riguarda le caratteristiche tecniche di questo notebook, non si sa molto in quanto verrà presentato ufficialmente a novembre, si sa solo che dispone di un processore ultra low voltage Core 2 Duo con 4 GB di RAM, scheda grafica GMA 4500, display da 13,4 pollici. Devo dire che è veramente interessante avere questo notebook sottile, che si apre automaticamente.

Via techeblog



lunedì 26 ottobre 2009

Con Potty Fisher fai il pescatore in bagno

Quando andiamo in bagno a fare i nostri bisogni, abbiamo sempre bisogno di qualcosa per passare il tempo, c'è chi gioca con il proprio cellulare, chi legge il giornale o pensa alle cose da fare. In America hanno pensato a un qualcosa di originale e diverso dai soliti, così hanno creato questo divertente (per non dire stupido) gadget: Potty Fisher. Questo gadget comprende una canna da pesca e una vaschetta con dei pesci, ovviamente finti, bisogna essere in grado di pescarli in breve tempo.



Questo gadget è disponibile da menkind a circa 11 euro, ideale per chi vuole perdere tempo.

Via gadgetsteria



Ciglia per occhi a LED

Questo gadget è rivolto alle ragazze che vogliono farsi notare in ogni situazione o che vogliono gli accessori che fanno tendenza. Le ciglie per occhi a LED sono sicuramente un gadget che fa notare chiunque lo indossi, sono state progettate da un designer giapponese, Soomi Park. Queste ciglie a LED sono collegate ad un sensore se se "vede" che state per inclinare la testa verso il basso o verso l'alto, allora si accendono i LED. Credo sia più da discoteca che da passeggio, in ogni modo non è che possa fare male agli occhi? mah i gusti sono gusti.


Eccovi il video:



Impressionante!

Via makezine



venerdì 23 ottobre 2009

Motorola Droid


Ci stanno provando tutte le case di cellulari ad attaccare l'assoluto predominio dell'iPhone, nell'alta fascia dei cellulari di nuova generazione. Nessuno ancora è riuscito a contrastare il telefono della mela morsicata, in modo particolare la facilità d'utilizzo e la qualità assoluta del touch screen.
Finalmente è scesa in campo anche l'ex regina dei cellulari, colei che i cellulari praticamente li ha inventati ed è stata leader per quasi un lustro: la Motorola.

Il nuovo gioiello presentato in questi giorni si chiama Droid: il nome non è un caso, infatti il nuovo super tecnologico telefonino (riduttivo?) monta il sistema operativo di Google Android.

Qualche dettaglio in più sul telefono. Il video è di 3.7 pollici (circa 94 millimetri), è di formato 16:9 e arriva ad una risoluzione di 480 x 854 pixel. Chiaramente il video è touchscreen, ma slidandolo appare una piccola tastiera qwerty con touchpad. E' dotato anche  di una fotocamera eccellente: 5 megapixel e 4x di zoom digitale, dotata anche del flash a LED. La batteria a corredo, da 1400mAh pare garantire quasi 6 ore e mezza di comunicazione o 270 ore si standby.
Il videofotocomputerfonino è dotato di GPS interno, porta Mini SD, slot MicroSd con una scheda iniziale da 16MB (più dei vecchi Atom...). A bordo tutto il software Google che volete!
Il peso per tutto ciò è di soli 169 grammi e le dimensioni sono 6 x 11,6 x 12,7 cm.

Per voi il video dimostrativo di Droid, firmato Verizon:



Che ne dite, ce la farà a mangiarsi la mela?



GE vscan ecografia portatile

Questo gadget rappresenta una evoluzione in abito medico, all'apparenza sembra un cellulare a flip invece è una macchina ad ultrasuoni portatile, che si chiama GE vscan, progettata dalla General Electric negli Stati Uniti. Questo dispositivo sarà molto utile e sopratutto pratico per i medici che hanno bisogno di fare una ecografia fuori dall'ospedale, in casa di qualcuno impossibilitato a spostarsi. Ma volendo può anche essere utilizzato per le neo mamme incinte che vogliono monitorare i progressi del loro nascituro.

Purtroppo non è possibile memorizzare le immagini presenti, ma si spera che quando verrà messo in produzione possa essere dotato della possibilità si salvare le immagini e quindi inviarle via Wi-Fi.

Via engadget



giovedì 22 ottobre 2009

Lucifer Cap il cappello la luci LED

Questo gadget oltre ad essere bello è anche molto utile e si presta a moltepici usi. Sto parlando di Lucifer Cap, che è un cappello a luci LED, la cui caratteristica è quella di essere dotato di due piccole luci a LED molto forti, che generano una una luce bianca molto intensa. Può essere usato per parecchi scopi, per lavoro, per chi fa jogging o va in bici di sera, ma potrebbe anche essere usato per i disc jockey in modo da avere un effetto luce diabolico.
Insomma è veramente un gadget multiuso, le lucu LED sono garantite per generare luce per oltre 50.000 ore, permette di vedere fino a 10 metri e sono generate da tre batterie da 3V. Costa 22 euro da thumbsupuk.

Via 7gadgets



RIM BlackBerry inPulse orologio da polso bluetooth

RIM Blackberry ha progettando un orologio da polso bluetooth che permette di avvisare ai possessori del smartphone Blackberry, dell'arrivo dei messaggi via Bluetooth. Questo orologio è utile se avete lasciato il cellulare in un'posto poco distante ed è ideale per chi usa il Blackberry come strumento di lavoro. Questo interessante orologio della RIM, ha un bel display OLED e dovrebbe avere altre funzioni oltre a quella di notifica messaggi.

Questo gadget Blackberry dovrebbe chiamarsi "inPulse", però ufficialmente, non si sa ancora nulla per quanto riguarda il prezzo e disponibilità.

Via crackberry



Portabottiglie ad albero


Il vino per noi italiani è cultura e socializzazione. Il vino per i produttori di vino italiani è studio ma anche design, dalla bottiglia fino all'etichetta. E perchè uccidere un vino in una nascosta cantina piuttosto che in qualcosa di anti-design? Meno male che ci sono sempre dei geni che pensano ad unica cultura, società, valori e desing.

Ecco come nasce questo oggetto secondo me meraviglioso: il portabottiglie ad albero. La versione più piccola porta 10 bottiglie, la più grande 17. Attenzione però al rispetto del vino e alle sue necessità di temperatura e umidità.

Il prezzo di questa meraviglia di design è di 89$ sul sito yanko design.

via iNewIdea



mercoledì 21 ottobre 2009

Chiavetta per massaie


Ormai le massaie di una volta non esistono più. Oggi casalinghi e casalinghi sono sempre più connessi e informaticamente evoluti: gli infopoveri stanno estinguendosi?

Vi abbiamo presentato la pendrive fatta a Zippo  e la chiavetta sexy, è giunta l'ora della vera pendrive per massai, fatta a  molletta.
La chiavetta è disponibile in versione 2, 4 e 8 giga. Le dimensioni sono 83 x 20 x 19mm  e i prezzi rispettivamente 20, 21 e 32 $.

via SexyGadgets



martedì 20 ottobre 2009

USB Pranker: poltergeist nel pc


Vuoi risvegliare il tuo ufficio con qualche urlo satanico dei colleghi? Vuoi essere la peste dell'ufficio e continuare a fare scherzi originali a tutto l'ufficio? E' ora di smetterla con i soliti scherzi da desktop e passare a dei Gadget scherzi.

Con questa chiavetta USB "USB Pranker" non dovrai fare altro che collegarla al PC della sfortunata vittima (meglio alle prese posteriori) e in un attimo il PC sarà posseduto dai Poltergeist, i diavoletti pestiferi e dispettosi.

Maiuscole, tastiera e mouse saranno fuori controllo e potrai regolare anche il livelo di cattiveria tramite la rotellina time delay. Per sentirti così cattivo però un sacrificio lo devi fare, del valore di 33$!


E non preoccuparti, gli unici danni che potrai fare saranno quelli di disturbo alla quiete pubblica, disturbo dell'attività lavorativa e disturbo mentale dei colleghi. Per il resto, staccando la chiavetta, i Poltergeist sono esorcizzati :)



Dosun J-1 i pedali da bici a LED

Si sa che girare in strada con la bicicletta di sera non è molto sicuro. C'è chi mette il gilet catarinfrangente o chi ha la luce rossa intermittente posta dietro la bici, ma è sempre poco. Per vedere bene una bicicletta in strada, di notte, bisognerebbe anche illuminare la parte laterale dove ci sono i pedali. A tal punto c'è questo interessante gadget: Dosun J-1, i pedali da bici a LED. Ogni pedale ha 8 luci LED incorporate nella parte anteriore e posteriore, sono alimentate da micro generatori siti all'interno del pedale che funzionano in base alla pedalata. In sostanza i pedali lampeggeranno per 90 secondi per ogni 30 secondi di pedalata.

Questo interessante gadget dovrebbe essere dotato di serie su tutte le bici, in modo da essere ben visibili alle macchine che ci vengono incontro.

Via coolest-gadgets



lunedì 19 ottobre 2009

Halloween - Rotolo porta carta igienica inquietante

Tra pochi giorni è Halloween, non è facile trovare qualcosa che faccia paura, bisogna essere originali. Se volete organizzare la festa di Halloween a casa vostra, dovete fare in modo che la vostra casa incuta paura, magari iniziando dalle piccole cose. Quindi iniziate con questo inquietante gadget: il rotolo porta carta igienica che emette suoni paurosi, come grida, urla, gemiti. Quando qualcuno va in bagno e prende la carta igienica, ecco che comincerà a sentire delle grida di paura e urla spaventose, cos' si cagherà addosso dalla paura.

Questo simpatico gadget si trova da grimreapers e costa 4,50 euro.

Via nerdapproved



Pantaloni slittino da neve

A dicembre e gennaio ci saranno le vacanze di Natale, c'è chi resta a casa al caldo, c'è chi preferisce farsi una bella vacanza in un paese tropicale. Però anche la montagna ha il suo fascino con le sue piste innevate che fanno la gioia dei appassionati dello sci e snowboard, ma rappresenta anche un grande divertimento per i bambini dove potranno giocare con la neve, fare una piccola discesa con lo slittino. A tal punto devo dire che lo slittino, per quanto possa essere bello da usare è anche scomodo da portare. C'è un gadget interessante che eviterebbe la fatica di portare su lo slittino: i pantaloni da slittino, dove il "piattino" è fissato al fondoschiena e il gioco è servito!

Questi pantaloni slittino da neve sono reperibili da Amazon a 23,50 euro.

Via kidcrave



venerdì 16 ottobre 2009

Tapis roulant per cani pigri

Se il vostro cane è troppo pigro per uscire fuori per fare due passi con voi e gli piace stare sparapanzato in poltrona? provate con questa soluzione: un tapis roulant per cani pigri. Meglio ancora se il pigro siete voi e non volete uscire con il vostro cane che vuole muoversi, con questo gadget siete a posto e potrete guardare il vostro film preferito.

In ogni modo questo gadet per cani è una buona soluzione per tenere il vostro cane in forma anche se la soluzione migliore è quella di portarlo fuori ogni giorno sia di mattina, sia di pomeriggio o sera.

Via petzenproducts



Happy U - Agopuntura USB

Ho visto vari gadget USB con moltepici funzioni, ma questo gadget supera tutti. Happy U è un dispositivo USB che imita la tecnica dell'agopuntura cinese ed è stato progettato per eliminare la stanchezza del nostro corpo. Ha la forma di una semplice chiavetta USB, basta applicare la patch sul collo per sentire i benefici di questo prodotto.

Questo gadget USB è anche utilizzabile fuori PC, in quanto è alimentabile anche tramite batterie. Non so se è veramente efficace, in ogni modo se mi sentissi stanco mi basta fare una buona dormita per ricaricare bene le mie batterie.

Via techchee



giovedì 15 ottobre 2009

USB Ladybird webcam con visione notturna

Questa webcam USB a forma di coccinella è un gadget carino per chi vuole solo cose originali. Si chiama USB Ladybird, è una webcam con risoluzione da 1,3 megapixel, microfono incorporato e in più ha la funzione di visione notturna a LED. Ideale per chi vuole chattare via webcam in camera da letto o in studio con le luci spente. Cattura fino a 30 fotogrammi al secondo, che consentono una buona immagine.

Questo interessante gadget USB viene fornito con un piccolo treppiede per fissarlo bene, anche se era meglio dotarlo di una "morsetta" per fissarlo al monitor. Costa 13,10 euro da uxsight.

Via uxsight



Telecomando GlideTV Navigator

Per quelli che hanno un PC HTPC (Home Theater PC), sanno che non è facile navigare tra i files multimediali direttamente dal vostro divano. A parte che il problema potrebbe essere risolto con un semplice telecomando wireless, però vi consiglio questo gadget che è molto più funzionale, il Telecomando GlideTV Navigator. Questo telecomando di piccole dimensioni wireless dalla forma inconsueta, ha un display centrale retroilluminato touchscreen che può essere usato per interagire con varie funzioni. Funziona con tutte le applicazioni multimediali e comprende anche un menù di ricerca integrato che permette di visualizzare Google, Amazon Video on Demand, Hulu, YouTube e Netflix.

Insomma altro che il classico telecomando, questo è molto di più e costa sui 100 euro.

Via geeky-gadgets



mercoledì 14 ottobre 2009

Poker olimpico a casa tua


Il Poker Texas Hold'em o poker sportivo ha rivoluzionato il concetto di poker. Da gioco d'azzardo, quale il poker è, vietato in molti stati e fonte di numerosi tracolli finanziari, nasce la versione sportiva, chiamata appunto Texas Hold'em.

La differenza sostanziale è soprattutto nelle scommesse: non più fino ad "esaurimento scorte personali" ma in base ad una quota fissata inizalmente per giocare. In pratica si paga un biglietto per partecipare a una partita o a un torneo e non vi è rischio di altro. E si parla pure di farlo diventare sport dimostrativo nelle Olimpiadi 2012.

Lo stato italiano ha approfittato subito di questo nuovo gioco, regolarizzandolo e permettendo a molti siti di certificarsi per il gioco online. Non vi resta che leggere tattiche per vincere a poker de Il Conte e partecipare.

Se invece volete giocare assieme ai vostri amici, in modo serio, allora avete necessità di avere:
- una valigetta assolutamente seria (altrimente non siete credibili)
- 2 mazzi di carte
- dadi e segnaposto dealer
- un bel po' di fiches, più belle sono più siete fighi.

Il mercato online è ricco di offerte, ma a prezzi salatissimi, perfino quelle della LIDL costano molto. Ma noi abbiamo scovato una offerta a meno di 20 Euro: la valigetta da poker dei vostri sogni! Ottima anche come regalo per amici appassionati, visto che le feste si avvicinano. Che aspettate: cliccate qui!



USB Drive Bodyguard


Ti capita spesso di collegare il tuo harddisk portatile o la tua chiavetta USB, a computer per cui non ti senti in grado di garantire personalmente la sicurezza? Hai sempre paura che dopo un po' che il tuo device portatile è collegato, qualcosa possa scriverci dentro infettandolo o rovinando qualche dato?

Una cosa carina che si può fare è utilizzare delle memorie SD, che hanno solitamente il tastino laterale per bloccare la scrittura "lock". Però sono piuttosto scomode e soprattutto la capienza non supera gli 8 Giga.
Altrimenti potete usare lo USB WriteBlocker: un filtro usb da collegare al PC e al quale collegate le periferiche da proteggere.

Il prezzo del gioiellino forense è ancora elevato (199$) però per la sicurezza dei dati il prezzo è sempre una variabile relativa. Vi segnalo inoltre che la massima velocità di trasmissione è di 10Mbit/sec.



Chiavetta USB Prankster per burloni

Se il vostro collega di ufficio è un tipo che vi rompe le scatole o che vi prende in giro, allora vendicatevi con questo gadget divertente, la chiavetta USB Prankster. Questa chiavetta è per chi vuole fare dei scherzi agli amici o colleghi, in sostanza è un semplice pen-drive, ma ha la funzione di scombussolare il computer, il mouse andrà per conto suo, la tastiera non risponderà ai comandi e incasinerà il caps lock.

Ovvio che questo gadget non rovinerà il lavoro svolto dalla vittima di turno e ha un timer interno di poca durata, ma è sarebbe divertente usarlo contro quei colleghi precisini tipo "io so tutto". Costa appena 19,99 da thumbsupuk.

Via geekalerts



martedì 13 ottobre 2009

Vioguard Self-UVKB50 il box disinfetta tastiera

Quando andiamo in ospedale per qualsiasi operazione, vediamo che il personale infermieristico è spesso a contatto con materiali informatici, in particolare modo la tastiera da pc, senza le dovute protezioni come i guanti. Queste precauzioni non vengono mai rispettate e causano delle infezioni batteriche ai pazienti, almeno dovrebbero disinfettare le tastiere ogni mezza ora, ma manca la volontà e il tempo. C'è una soluzione che potrebbe risolvere queste situazioni delicate, il Vioguard Self-UVKB50 che disinfetta la tastiera grazie ai raggi ultravioletti. Questo gadget dovrebbe essere a disposizione in tutti gli ospedali in modo da rendere più sicuro il rapporto tra dottore e paziente.

Questo gadget costa un pò tantino, sui 605 euro. Eccovi il video per farvi capire l'utilità di questo importante accessorio:



Via engadget



PostureTek la maglietta correggi postura

Quando lavoriamo per parecchio tempo, davanti al computer spesso sentiamo dei dolorini alla schiena dovuti alla cattiva posizione della schiena. Dovremmo tenere la schiena diritta in modo da avere una postura corretta ed evitare il mal di schiena. Per questo un famoso chiurgo ortopedico ha creato un gadget innovativo, la PostureTek, che è una maglietta che corregge la postura con un sistema che permette di tenere la schiena diritta tramite manopola interna dove si potrà regolare il grado di rigidità.

Se avete grossi problemi di postura o mal di schiena allora provate questo gadget sia quando siete davanti ad una scrivania sia quando fate body building. Questa maglietta costa circa 68 euro da perseusathletics.

Via gadgeteer



lunedì 12 ottobre 2009

Cubo di Rubik versione TouchScreen

Di versioni dell'originale cubo di Rubik ce ne sono una infinità dal più facile al più bello. Ma questo gadget è più tecnologico, parliamo del cubo di Rubik versione TouchScreen, che permette di evitare il mal di polso, in quanto basta toccare la sezione da spostare con il dito. Questo gadget dispone di una memoria interna che permette di salvare il gioco per poi riprenderlo dove l'avete lasciato ed è in grado di offrire dei suggerimenti se non siete in grado di andare avanti.

Questo gadget costa sui 102 euro ed indicato per veri geek che vogliono qualsiasi cosa in digitale, anche se l'originale cubo di Rubik resta il top.

Via gadgetreview



Orsacchiotto spia (webcam)


Chi l'ha detto che le webcam devono sempre obbligatoriamente avere la faccia da robottino spia monoculare? Perchè dobbiamo sempre raffiugarle come ciclopiche estensioni di un malefico strumento informatico con tendenze voyeuristiche?
Fortunatamente la ACLink ha pensato a creare webcam più simpatiche, più adatte a un pubblico giovane, anche se viste così sembrano veramente più spie dedicate a bambini che giocattoli per bimbi hitech.

C'è la webcam ad orsetto, la webcam a Hello Kitty (che tanto piacerà all'amico Rudy) e quella a Titti. La risoluzione è piuttosto bassa (800x600), è dotata di interfaccia USB, compressione immagini, bilanciamento automatico del bianco e dei colori e peso di 72g.



Bathphone, il cellulare da doccia

Se amate chiacchiarare al telefono ovunque siate, se amate condividere i pettegolezzi del momento al cellulare, allora non dovete lasciarvi scappare questo essenziale gadget che vi permetterà di telefonare anche sotto la doccia. Questo gadget si chiama Bathphone ed è un semplice cellulare dalla forma tonda la cui caratteristica è la sua impermeabilità. Vi basterà inserire la sim card, fissarlo al muro e infine potrete fare le vostre telefonate metre vi state insaponando sotto la doccia o nella vasca da bagno.

Sicuramente questo gadget è l'ideale per quelle persone che amano parlare sempre al telefono, sopratutto le pettegole.

Via gizmodiva



venerdì 9 ottobre 2009

iBike Rider la custodia iPhone per motociclisti

Questo gadget è stato pensato per quelle persone che non vogliono separarsi dal proprio cellulare iPhone, neanche se viaggiano in moto, a tal punto è stato creato una custodia iPhone per motociclisti, iBike Rider, che va fissata al braccio in modo da poter telefonare tramite microfono auricolare posizionato nel casco. Secondo me questo gadget è molto utile sottoforma di navigatore satellitare, grazie al grande display, si potrà vedere la strada da seguire senza staccare le mani dal manubrio.

Questo gadget è molto utile per quei motociclisti che viaggiano spesso, ma è anche utile per i scooteristi che girano nelle metropoli e costa 28,50 euro.

Via geeky-gadgets



Cavius Alarm l'allarme portatile per donne indifese

Si sa che girare soli di notte in certi quartieri poco raccomandabili non è una buona idea, sopratutto per le donne. Se si deve per forza prendere quella strada allora è meglio chiedere a quacuno che vi accompagni, altrimentti procuratevi questo gadget, il Cavius Alarm, che è un piccolo allarme portatile che è in grado di generare ben 120 dB. Questa intensità dovrebbe essere sufficiente a scoraggiare l'eventuale aggressore, solo se siete in città, in quanto permetterebbe di avvisare le persone della vostra situazione, non serve a niente se lo usate in campagna.

Questo gadget costa 38 euro da proidee, ovvio che non garantisce una sicurezza al 100%, ma è già qualcosa, altrimenti optate per questa giacca che genera una scossa elettrica che stordisce.

Via gadgetreview



giovedì 8 ottobre 2009

Ciuccio vampiro il gadget halloween per i bimbi

Halloween sta per arrivare, c'è chi prende seriamente questa festa e cerca sempre delle soluzioni divertenti in modo da non passare inosservato o meglio ancora che possa far paura. Oltre ai classici vestiti da zombie o da mostro che ormai non spaventano nessuno, si cerca quindi di optare per quei gadgets particolari che possano dare un tocco di paura in più. Come questo ciuccio per bambini a forma di bocca da vampiro, che dà un effetto da paura se lo mettiamo in bocca al nostro bimbo.

Vi raccomando di non far specchiare il vostro bimbo con questo ciuccio, potrebbe spaventarsi a morte!

Via walyou



Microsoft sta preparando un mouse multi touch

La Microsoft sta mettendo a punto diversi concept di ultima generazione che verranno commercializzati in futuro, come questo mouse multi touch che è stato sviluppato dalla tecnologia più avanzata. Questo mouse non ha i tasti, non ha la rotellina di scroll e funziona leggendo il movimento della mano e delle dita grazie ad un sensore a infrarossi. Il multi touch permetterà di fare più operazioni contemporaneamente, come cliccare, zoomare, selezionare e altro ancora.

Sicuramente questo mouse è veramente un gadget interessante, il fatto fi farfe più cose insieme ci permetterà di risparmiare tempo, ma chissà quando lo metteranno in produzione, intanto guardate questo video per farvi capire l'utilità di questo mouse:



Via gadgetlite



mercoledì 7 ottobre 2009

Measuring Tape l'orologio metro

Certi designer cercano di progettare dei orologi che possano fare colpo in termini di design a discapito della lettura dell'ora. Come questo orologio metro denominato Measuring Tape, praticamente è costituito da tre nastri a forma di metro che insieme formano un quadrante insolito. Per capire che ore sono bisogna puntare l'occhio sulle tre linee rosse che mostrano l'ora, i minuti e i secondi, è solo una questione di allenamento dopodichè si riuscirà a leggere subito che ora fa.

In ogni modo questo gadget è fin troppo originale, preferisco i classici orologi analogici tipo il Eberhard Chrono 4.

Via gadgetsteria



Soldering Iron il saldatore USB

Per quelli che lavorano con l'elettronica, il saldatore è un accessorio indispensabile, però non si può portarlo appresso. Però con questo gadget, il Soldering Iron cioè il saldatore USB, è un valido accessorio per gli appassionati del campo, però ha una potenza molto limitata, sui 5 volt per 800 mA se viene collegata a una sola presa e 1000 mA se la colleghiamo a 2 prese USB.

Diciamo che questo gadget è più indicato per piccoli usi, quando si è fuori dal proprio laboratorio e costa 34,66 da geekstuff4u.

Via geekstuff4u



martedì 6 ottobre 2009

Spazzola colora capelli

Si sa che farsi colorare i capelli dal proprio parrucchiere costa parecchio, c'è chi per risparmiare oprta per il fai da te, utilizzando dei prodotti specifici per i capelli, con il risultato di rovinarli ancora di più. A tal proposito c'è un gadget interessante che permette di colorare i capelli utilizzando questa specifica spazzola. Questa spazzola ha un funzionamento elettrico con annesso sistema di controllo del colore che viene distribuito uniformemente in maniera precisa e in poco tempo.

Funziona con due pile tipo AA e basta inserire il colore preferito all'interno della spazzola, dopodichè si spazzolano i capelli in maniera calma e uniforme. Sicuramente questo gadget è molto meglio del fai da te e si risparmia parecchio. Costa 13,50 euro da taylorgifts.

Via 7gadgets



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto: