mercoledì 23 dicembre 2009

Regala un caganer


Oggi stavo dando una occhiata ai post dei blogger italiani e sono incappato in un post OT del buon Vittorio Pasteris: un video dei Caganers. Giuro io non avevo mai visto delle statuette tanto simpatiche, e il video è veramente molto molto divertenti.
Alla fine fare la pupù è un gesto che tutti facciamo, dal più bischero al più fine, dal più intelligente all'ultimo degli analfabeti: però è un tabù, qualcosa che la gente non deve sapere si faccia.

Ma allora combattiamo questi muri moralisti e diffondiamo la cultura dei Caganers, soprattutto dei Caganers Famosos, come la sezione più vista del loro sito. E con 15 € potrete acquistare la statuetta 11 x 5 cm di Valentino Rossi, che mostra il suo reale deretano a tutto il mondo, dopo l'ennesimo mondiale.

Allora ancora indecisi sul regalo di Natale di quest'anno? Beh regalate un Caganers.



lunedì 21 dicembre 2009

Idee regali di natale


Siamo o non siamo il vostro blog di gadget preferito? Oggi però vogliamo aiutarvi in una missione molto molto complicata: trovare ottime idee per i regali di natale. Ogni giorno riceviamo email chiedendoci qualche simpatico consiglio, e oggi vogliamo provare ad accontentarvi.

1) The budget!
Ahimè per trovare il regalo giusto, e sopravvivere, la prima cosa che dovete fare è fissare un budget. E' inutile vagari per negozi hitech e di soprammobili cercando l'ispirazione. La prima cosa da fare è scegliere quanto si vuole spendere: così diamo una bella scremata alle nostre idee.

2) Real or not Real?
Essere o non essere, palpabile o non palbabile? Ecco il secondo quesito di base: volete regalare un oggetto o un bene alimentare oppure preferite qualche servizio tipo un set di massaggi o un biglietto di concerto? A voi la scelta. Ricordatevi però che un ricordo svanisce nel tempo (di solito) qualcosa di materiale potrebbe essere più duraturo.

3) Geek or not Geek
Anche qui una bella scelta, se avete deciso di regalare qualcosa di toccabile la scrematura base è se puntare su qualcosa di tecnologico oppure qualcosa di molto più ordinario tipo un soprammobile o un tappeto.

Allora, avete deciso il regalo da fare? Beh se ancora non avete deciso vi consigliamo noi un cadeaux simpaticissimo, per fare assaporare ai vostri amici i ritmi caraibici in questo gelido inverno nervoso: il Carribbean Steel Finger Drums, ovvero una piccola batteria in grado di riprodurre splendide melodie tropicali. Nel sito linkato potete trovare tutti i dettagli e il demo video della batteria.



venerdì 18 dicembre 2009

Lenzuola misura neonato

I bambini neonati sono pieni di energia, si muovono, si dimenano e urlano. Non ci sono problemi quando dobbiamo pesarli grazie alla bilancia per neonati, invece è più difficile misurare l'altezza del bimbo. La soluzione è molto più semplice di quello che sembra con questo lenzuolo misura neonato, dove basterà posizionare il bambino al centro così potremmo capire l'altezza grazie ai cerchi con la misura progressiva. In più è anche un bel lenzuolo per la culla del bimbo.

Avessi avuto questo lenzuolo a disposizione, non sarei diventato matto nel misurare mia figlia.

Via yankodesign



Skate Chariot i pattini a rotelle divertenti

I pattini a rotelle sono un must per i giovani, 10 anni fa si usavano i vecchi pattini a 4 ruote, 2 per lato, adesso tutti usano i pattini a 4-6-8 ruote in linea. Ma l'evoluzione non finisca qui, adesso hanno creato un interessante gadget, i Skate Chariot, che a mio avvisono sono i pattini a rotelle più divertenti in assoluto. La caratteristica di questi pattini sono le ruote in fibra di carbonio grandi fino al ginocchio, il piede viene legato sotto l'asse della ruota. Si pattina come se stessimo sciando in una posta innevate e si viaggia come se fossimo in bici. Essendo facili da manovrare, possono essere usati in qualsiasi percorso.


Altro che i classici pattini a rotelle, questi sono il massimo del divertimento. Verranno messi in commercio a giugno del prossimo anno. Intanto vi mostro il video:


Via bornrich
Via chariotskates



giovedì 17 dicembre 2009

Blo and Go il gadget per phon

Le donne quando sono in bagno, hanno bisogno di qualche oretta per prepararsi tra doccia, trucchi, creme e infine devono sistemersi bene i capelli con il phon e la piastra. Ma non è facile, per loro, pettinarsi i capelli con il phon e il pettine. Dovrebbero usare questo gadget, Blo & Go, che è un braccio con ventosa da attaccare allo specchio, per poi fissare il phon in maniera da poter sistemare bene i propri capelli.

Questo gadget risolverebbe i problemi delle donne in materia di capelli e in più starebbero meno tempo in bagno. Costa 20,60 euro da asseenontv.

Via thebudgetfashionista



DoorStop l'allarme per le porte di casa

Quando parliamo di sicurezza all'interno della propria casa, abbiamo sempre paura che l'allarme della nostra casa non funzioni a dovere. Quindi questo gadget potrebbe essere una opzione in più per rendere sicure le case. Si chiama DoorStop, apparentemente sembra un fermaporta, invece è un allarme che suona a 120db quando qualcuno apre la porta, ha una sensibilità che può essere regolata ed va alimentata con una batteria da 9V.

Questo allarme può anche essere usato anche per controllare chi cerca di entrare nella vostra stanza senza permesso. Costa 9,60 euro da Brando.

Via geekalerts



mercoledì 16 dicembre 2009

iMote il telecomando sicuro per bambini

Si sa che i bambini piccoli cercano di fare le stesse cose che fanno gli adulti e tra queste è lo zapping con il telecomando. Quando il bambino trova il telecomando incustodito, prova a pigiare qualsiasi tasto con il rischio di trovarsi di fronte ad un film violento o addirittura erotico. Per ovviare a questo problema è stato creato iMote il telecomando per bambini, che ha le seguenti funzioni: on/off, volume e 5 tasti comprendenti i canali preferiti del bambino, ovviamente i cartoni animati.

Questo gadget è fatto di materiale resistente e quindi sicuro alle morsicate dei bimbi. Viene proposto in un insieme dei seguenti colori: bianco/blu/arancione e costa 20,60 euro da thinkgeek.

Via coolest-gadgets



Keystich la tastiera pieghevole

Abbiamo visto vari gadget-tastiera portatili per pc, come la tastiera di gomma che si arrotola, comoda da portare via ma un pò ingombrante. Adesso dei designer giapponesi hanno creato un interessante progetto, il Keystich, che è una tastiera pieghevole, comoda e occupa poso spazio, praticamente è come avere un righello. Dispone di una presa USB, ma ha anche l'opzione wireless per il collegamento senza fili con il PC.

Praticamente questo gadget è una tastiera da viaggio, non si sa quando verrà commercializzata in Europa, in quanto è solo un concept.

Via nexus404



martedì 15 dicembre 2009

Speaker portatile per iPhone

Vi ricordate dei grandi stereo anni '80 che rappresentavano un must ai quei tempi. Adesso le cose sono cambiate, basta avere questo gadget per iPhone e iPod per ottenere lo stesso effetto musicale desiderato. Si tratta dello speaker portatile per iPhone è anche impermeabile alla pioggia e alla neve. Quando si ha finito di ascoltare la musica lo si può chiudere tramite zip come un semplice astuccio. Insomma questo gadget è l'ideale per feste ad hoc, ballare in strada o ascoltare la musica, con gli amici, sotto la neve dopo aver sciato alla grande.

Secondo me questo speaker per iPhone lo userei in estate quando si è in piscina o in spiaggia. Costa 54,60 euro da amazon.

Via gadgetgrid



Lavoretti di mano

Caro mi apri questo barattolo di miele che non riesco? Certo cara però per farlo, beh serve un handjob! Amore stappi la bottiglia di spumante? Certo cara, ma prima sai cosa serve... chiaramente un handjob.
E io, anche se non vi vedo, so che le vostre menti bacate di maschietti porcellini - non si sentano escluse le signore lettrici - stanno già pensando a qualcosa di molto piccante, in realtà siete solo dei maliziosi erotomani! Infatti handjob è un rivoluzionario gadget / utensile in grado di aiutarvi nei piccoli lavori manuali di ogni giorno: aprire un tappo che non si svita, stappare una bottiglia di champagne, svitare una guarnizione in macchina. Insomma: volete evitare di bruciarvi, di abradervi o di rovinarvi le vostre dolci manine? Beh compratevi handjob per soli 4,95 dollari, e in omaggio un secondo handjog, il vero gadget del casalingo disperato!


via COED

Dedico questo articolo al mio amichetto Chriz!



Minimee il Portachiavi personalizzato

Questo gadget potrebbe essere un bel regalo per il compleanno o per il Natale. Si tratta di Minimee il portachiavi a forma di ometto personalizzato a vostra immagine e somiglianza. Basta avere a disposizione una foto recante il primo piano della persona a cui fare il regalo dopodichè ordinate il gadget da firebox dove dovete spedire la foto per avere il portachiavi personalizzato.

Questo gadget è veramente un bel regalo originale per sè stessi e per gli altri, cin pratica è come avere un avatar portachiavi. Costa circa 22,20 euro da firebox.

Via tech-styling



lunedì 14 dicembre 2009

Valigia trolley scooter

Quando dobbiamo partire per un viaggio di lavoro o per una breve vacanza, ci capita spesso di essere in ritardo nel raggiungere il treno, l'aereo o la corriera. Meglio evitare l'auto in quanto ci si puà incappare in un maledetto ingorgo, quindi l'alternativa è andare a piedi e di corsa. Ma correre stanca quindi meglio usare questa valigia trolley scooter creato dalla Samsonite e Micro Mobility, che è una valigia con telaio a 3 ruote integrato. Con questo gadget si potrà arrivare a destinazione in maniera veloce e con poca fatica.

Questo trolley è ideale per chi è sempre in ritardo e deve fare tutto in fretta.

Via gadgettastic



Cappello iPod

All'apparenza questo gadget non ha nulla di interessante, sembra un semplice cappello di lana per stare caldi. In sostanza è un cappello con un vano trasparente per alloggare il vostro iPod, con auricolari incorporati. Questo gadget per iPod è prodotto dalla iThreeSixty è molto bello, ma è anche molto vistoso, se passeggiate con questo cappello sicuramente attirerete la curiosità dei passanti, vi capiterà anche che qualcuno si fermi favanti a voi per vedere che musica state ascoltando. L'unico lato negativo è che qualche malintenzionato potrebbe rubarvelo facilimente.

In ogni modo è un accessorio, diciamo indispensabile, per quelli che non riescono stare senza il loro amato iPod. Costa poco più di 34 euro ed è disponibile in vari colori e forme da ithreesixty.

Via ithreesixty



venerdì 11 dicembre 2009

Mouse polifunzionale

Quando uso il mio pc portatile, collego sempre il mio piccolo gadget-mouse, perchè non mi piace usare il mouse interno in quanto è scomodo e poco pratico. Però mi manca anche la tastiera mumerica e un paio di porte usb e il fatto di dover collegare anche questi al pc, mi occupa sia tutte le porte USB, sia lo spazio. Per fortuna ho trovato questo mouse polivalente, dove raggruppa tre funzioni in uno. Oltre alla funzione di mouse, ha anche il tastierino numerico e 2 porte USB e questo significa massima utilità in poco spazio.

Per chi volesse questo gadget utilissimo, costa 40,73 euro da geekstuff4u.

Via redferret



Occhio orologio

Questo gadget è sicuramente un bel regalo da fare e da ricevere, si tratta di un orologio con le sembianze degli occhi. Di primo impatto sarà quasi impossibile indovinare l'ora, ma se ci si abitua ad usarlo allora sarà automatico capire che ore sono. La pupilla di ogni occhio ha la funzione di lancetta, quello di sinistra rappresenta le ore, mentre quello di destra rappresenta i minuti. L'aspetto estetico di questo gadget cattura l'attenzione di chiunque ed ha degli occhi simpatici, ideale per l'ufficio o lo studio.

Questo occhio orologio è indicato per chi ama i gadget originali e fuori dal comune, costa 22 euro da firebox.

Via firebox



giovedì 10 dicembre 2009

Calendario crocifisso

Dopo che la corte europea aveva accolto la richiesta presentata da una coppia italiana di origine finlandese, di togliere i crocifissi da qualsiasi posto pubblico, che ha generato un putiferio. A questo punto sarebbe una buona idea mettere questo gadget: il Calendario crocifisso, nel caso dovessero toglierci i crocifissi. In pratica è un calendario manuale dove nell'asse verticale sono presenti i giorni, mentre nell'asse orizzontale a sinistra ci sono i mesi e a destra i giorni della settimana.

Questo calendario è diverso dai soliti ed è molto bello. Ha una duplice funzione che è quella di calendario e ci ricorda la nostra identità cristiana.

Via inewidea



Proiettore portatile built-in DVD

Per quelli che amano guardare i film anche quando sono in vacanza e si portano appresso il videoregistratore DVD portatile per poi collegarlo alla TV. Ma può anche capitare di non trovare la TV nell'appartamento e questo, per molti, rappresenta un dramma. Quindi la soluzione è in questo gadget: il proiettore portatile built-in DVD, dove si potrà vedere i film proiettati sul muro fino a 50 pollici. Questo proiettore DVD utilizza la tecnologia a LED che dura di più e consuma meno energia.

Questo gadget è ideale per gli amanti dei film in casa e per i bambini che amano vedere i cartoni in grande, ed è versatile, si può spostare da una stanza all'altra e non neccesita di alcun collegamento. Costa circa 176 euro da firebox.

Via Random



mercoledì 9 dicembre 2009

Stampa e mangia il tuo toast

Abbiamo visto vari tipi di tostapane che permettono di "stampare" una immagine o una frase in una fetta di toast, come questo toast messenger o come il scan tostapane. Mentre questo gadget ha vinto il secondo premio al Berner Design Awards, in pratica è un tostapane a forma di stampante che ha la funzione di "stampare" qualsiasi cosa in una fetta di toast. Al posto dell'inchiostro ci sono una serie di resistenze che permettono di bruciacchiare la fetta di pane in base alle proprie preferenze.

Essendo di piccole dimensioni, può essere utilizzato anche in ufficio o per dimostrazioni pubblicitarie, tipo stampare il logo dell'azienda.

Via polaine



lunedì 7 dicembre 2009

Caricatore iPod


L'iPod mania dilaga e non c'è nulla da meravigliarsi: è un prodotto fantastico. Qualche giorno fa, approfittando di una speciale promozione Apple per i prodotti ricondizionati, ho acquistato uno spettacolare iPod Touch 8G. Che dire il prodotto è veramente superiore a qualsiasi altro. A dire la verità non ho ancora ascoltato nemmeno un mp3, ma sto navigando alla grande, chiacchierando con gli amici di Meemi, giocando come con una console portatile... insomma l'iPod touch è quanto di meglio possiate chiedere a uno smart pc, o farei meglio a dire smart mac.
Ma il primo problema è dietro l'angolo: come lo carico che il caricatore ipod per la presa elettrica non c'è? Beh tutti i geek all'ascolto in pochi secondi rispondo:  USB! Ma secondo voi la mia mogliettina è USB dipendente o vuole un caricatore ipod "da muro"? Chiaramente no.... e vi garantisco che accendere il PC alle 2 perchè lei il giorno dopo ha bisogno dell'iPod carico è una bella rottura.
Soluzione? Un caricatore iPod da rete elettrica: dimenticatevi ogni altro tipo di caricatore mp3, perchè l'iPod non lo accetta, o almeno l'iPod touch. Il mio da 100mA era come non fosse collegato. Allora? Beh le soluzioni sono 2: prendere l'originale da 25 € (che costa come un quinto di quanto ho pagato io l'ipod touch) oppure cercare un prodotto compatibile.
E qui il fantastico catalogo di pixmania viene in aiuto, e io aiuto voi: Caricatore iPod

Ciao!!!



Melody Ballon il palloncino ad elio MP3

Se vi dà fastidio avere un mp3 in mano o in tasca, allora dovete optare su questo gadget: il Melody Ballon il palloncino ad elio MP3. Mentre si è in giro a fare una sana passeggiata, ci si mettono gli auricolari e quindi ascoltare la vostra musica preferita tramite MP3 che volteggia nell'aria. Bisogna però usarlo in giornate assolate e prive di vento altrimenti vi vola via come un palloncino nel cielo.

In ogni modo questo bel gagdet è più indicato per i giovani giocherelloni che vogliono farsi notare. Dispone di un caricabatteria da tavolo, per adesso è solo un concept, ma potrebbe essere messo in vendita tra qualche anno.

Via Yanko Design



venerdì 4 dicembre 2009

Vasca idromassaggio portatile a legna

Se amate guardare l'alba e il tramonto, invece di stare seduti o sdraiati, potete farlo in una vasca piena di acqua calda con idromassaggio. Non è una bufala, è realtà, questo gadget è una vasca idromassaggio portatile che funziona a legna. Vi basterà caricare la vasca in un camioncino e portatevi appresso la legna, dopodichè riempite la vasca di acqua e la fate scaldare con la legna da ardere. Questa vasca portatile ha i suoi pro e contro, non ha bisogno di energia elettrica per farla funzionare e quindi è economica, ma pesa un pò troppo: 75 Kg e bisogna avere a disposizione della legna e 200 litri di acqua.

Per chi volesse questo gadget per usarlo magari in uno spiazzo innevato a contemplare la bellezza della natura immersi nell'acqua calda, deve sborsare ben 4.000 euro.

Via incrediblethings



Penchan la fotocamera da 5.5 terapixel

Attualmente le macchine fotografiche digitali sono in grado di fare foto fino a 10-20 megapixel. Ma questa fotocamera digitale supera tutti, la Penchan è una macchina fotografica da 5.5 terapixel, cioè 5.500.000 megapixel una enormità. Premesso che questa fotocamera è di marca cinese e si può sollevare qualche dubbio, ma ci sono quelli che l'hanno provata e ne sono rimasti sbalorditi dalla qualità delle foto. Credo che la sensibilità ottica di un 5.5 tpx sia troppo elevata per generare una foto ad altissima risoluzione. In ogni modo mi piacerebbe provarla.

Premesso che l'aspetto esteriore di questa Penchan mi fa pensare ad una macchina fotografica per bambini. Chissà quanto verrà a costare? 50 euro? 20.000 euro?

Via gearfuse



giovedì 3 dicembre 2009

Fionda lancia palline per cani

Quando giocate con il vostro cane, gli lanciate qualcosa che possa prenderlo e quindi restituirvelo, così si diverte e in più fa attività fisica. Se i vostri lanci sono fiacchi e il vostro cane vuole che lanciate l'oggetto più lontano, vi consiglio di provate questo gadget: la fionda lancia palline. Con questa fionda potrete lanciare la palline molto lontano così il vostro amico quattrozampe sarà contento di correre a prenderla.

Questo gadget ha anche un vano che può contenere fino a 4 palline da tennis. Però bisogna fare attenzione a dove tirare in quanto può far male a qualcuno. Costa 31,45 euro da lazyboneuk.

Via blogowogo



Eko il semaforo intelligente

Quando ci troviamo di fronte ad un semaforo rosso, attendiamo con impazienza il verde, ma ci sono anche quelli che accellerano quando vedono l'arancione con il risultato di passare con il rosso. Per ovviare questo problema i comuni italiani hanno messo i fotored e addirittura hanno dimezzato il tempo tra l'arancione e il rosso. Secondo me sarebbe meglio che al posto dei odiati fotored ci fossero questi semafori intelligenti progettati dal designer Damjan Stankovic, che si chiamano Eko. Questi semafori hanno la caratteristica di mostrare il tempo che ci vuole per passare dal rosso al verde e dall'arancione al rosso.

Potrebbe essere una valida soluzione per eliminare gli incidenti e anche i fotored che non servono a niente.

Via 2dayblog



Illuminazione: Philips Living Color


Si chiama Philips Living Color ed è una lampada innovativa, che unisce i principi della cromoterapia, la tecnologia e i led. E' una lampada molto particolare, infatti nella confezione è presente un telecomando che vi consente non solo di regolare il contrasto dei colori e la potenza luminosa, ma anche di variare la colorazione.
Nel telecomando della lampada c'èe un controllo touch rotondo: strisciandoci attorno il dico si possono creare effetti luminosi interessanti e piacevoli: ogni giorno potete scegliere il colore che più si addice, peccato che per fare il NERO dobbiate spegnerla, per definizione!

Nel sito ufficiale Philips la presentano così:
Un giallo chiaro e luminoso anche quando fuori il cielo è grigio. Verde tenue per rilassarti. Toccando la ghiera dei colori, LivingColors illuminerà l'ambiente con la sfumatura che preferisci: da rilassanti tonalità pastello a colori più forti e intensi.

Ieri sera ho avuto modo di giocarci: sinceramente al primo impatto la lampada non offre un grande appeal, specie se è spenta. La sua massima resa l'ha quando tutte le luci sono spente  e lei è la protagonista, come una star sul palcoscenico. Di giorno invece definirla un bel elemento di design ci sembra eccessivo. Potrebbe essere un ottimo accessorio per psicologi e estetisti dediti alla cromoterapia.

Se volete il prodotto è acquistabile anche su PixMania: Philips Living Color



mercoledì 2 dicembre 2009

Dispenser cerotti a nastro

Quando ci facciamo un taglietto, abbiamo sempre a disposizione dei cerotti piccoli e grandi che permettono di tamponare la ferita. Però questi cerotti hanno delle misure fisse e non sempre sono quelle giuste a seconda del tipo di ferita. Se ci facciamo un taglio lungo, possiamo usare solo la benda e garza, per questo dovrebbero mettere in commercio questo interessante gadget: il dispenser cerotti a nastro. Con questo gadget si potrà prendere un cerotto dalla lunghezza desiderata come se fosse un nastro adesivo.

Per adesso è solo un gadget ancora da sviluppare, ma è veramente una bella idea.

Via ohgizmo



Samsung Finger Touching il cellulare del futuro

Il mercato dei cellulari è sempre in continua espansione, le aziende propongono spesso dei cellulari innovativi da mettere sul mercato e altri che devono essere sviluppati. Questi vengono denominati concept cellulari e sono quelli che verranno usati in un prossimo futuro. Come questo gadget sviluppato dalla Samsung, il Finger Touching, che all'apparenza è un semplice braccialetto, con la funzione di video telefono. Questo è stato possibile grazie al laser interno che permette di proiettare, nel palmo della mano, i numeri e lettere sotto forma di ologrammi. Oltre a questo c'è anche un piccolo display per le videochiamate e all'interno del braccialetto troviamo alcune funzioni come il calendario, gli impegni e sms.

Sicuramente questo gadget del futuro verrà messo in produzione tra una decina di anni, la tecnologia del futuro non conosce soste.

Via inventorspot



martedì 1 dicembre 2009

Lampada Kamasutra USB

Se amate pensare al sesso in tutte le sue forme o semplicemente vi piacciono i gadget goliardici, allora questa lampada Kama USB fa per voi. In pratica è una piccola lampada USB al neon il cui disegno è una delle tante posizioni del kamasutra. Se siete pieni di passione allora impostatelo sul rosso, altrimenti impostatelo sul blu se siete poco motivati.

Con questo divertente gadget USB è impossibile restare inosservati, vi consiglio di usarlo se volete comunicare passionalmente con il vostro collega/partner. Se volete comprarlo, andate da noveltygiftco.

Via nerdapproved



Appstand la cornice per iPhone

Quando dobbiamo fare un regalo a qualcuno, non è facile trovare qualcosa a buon prezzo e che non sia il solito gadget banale. L'alternativa è quella di puntare sui gadget tecnologici, tipo un cellulare, un Nintendo DSi oppure un iPod, ma il problema principale è che costano troppo. Se poi questo ha tutto, allora provate a regalargli Appstand la cornice per iPhone e per iPod Touch, che trasforma il prodotto Apple in una cornice digitale.

Sicuramente questa cornice fa la sua bella figura ed è molto bello da vedere, costa poco, appena 11,30 euro da koyono, ideale come regalo da fare ad una persona che ama la tecnologia.

Via ohgizmo



venerdì 27 novembre 2009

Apple G4 trasformato in cassetta della posta

Se avete un PC vecchio come questo Apple G4, non buttatelo via cercate di riciclarlo in qualche modo. C'è chi lo usa come cestino o come porta oggetti, ma la soluzione migliore è quella di trasformarlo in una cassetta della posta. Il risultato è a dir poco fantastico, altro che le solite ed anonime cassette della posta.

Via gadgetsteria



Casalinga: il geek kit


Evoluzione, informatica, internet, 2.0. Tutte parole che appartengo a questi ultimi anni. La società si è evoluta e non contenta delle tradizionali relazioni si è spostata verso il web creando il 2.0, ovvero un vero network di relazioni umane, ma virtuali.

La nuova cultura e la nuova società, ha anche nuove esigenze. Ed è così che la figura della casalinga/o tradizionale, si può trasformare in geek casalinga o casalinga 2.0.

Il sito onion store propone il kit della perfetta casalinga geek, ovvero la mamma che noi editor di perseffer.com avremo sempre desiderato. Il kit è formato da 4 fantastici oggetti, che non dovrebbero mancare a casa vostra.

USB Powered Toaster, il toast da pc
Questo è il non plus ultra del vero faccendiere geek: per non staccarsi mai dal pc oggi potrete farvi da mangiare semplicemente muovendo il braccio! La tostapane (tostiera?) è attaccata al vostro PC: come rinunciarvi? Se poi siete a corto di idee su come farcire il toast, chiedete aiuto agli amici di Ricette 20: toast farciti!

iFeast - il paradiso dei cuccioli 2.0
Amate da impazzire i vostri gattini  o i vostri cagnolini, e pensate che anche loro nel momento del pasto abbiano bisogno di una musichetta? Solo voi che li adorate sapete i loro gusti: perchè non fornirgli oltre all'acqua e le crocchette della buona musica? Ed ecco il vassoio con ciotole e porta iPod!

Kleen Stride - Cammino e pulisco
Siete casalinghe indaffarate sempre al telefono e con il blocco note in mano? Non ci sono problemi, imparate a farlo mentre camminate e mettete ai piedi il set da pulizia. Niente più maldischiena e niente più tempo perso per le pulizie.

Visorganizer - marsupio da cappellino
Questo è veramente l'oggetto più strano io abbia mai visto. Praticamente è un porta cose da frontino del cappellino. Pensate ancora di potervi dimenticare qualcosa tra una commissione e l'altra?



iXP3 orologio Internet Messaging

Questo gadget è molto interetessante per chi usa internet, in sostanza questo iXP3 orologio Internet Messaging consente di inviare e ricevere messaggi ovunque siate, grazie alla connessione internet. Dispone di una porta ethernet per collegarlo ad un modem, dopodichè bisogna registrarsi sul sito web del produttore, una volta fatto si potrà utilizzarlo per mandare ed inviare messaggi. In pratica è un dispositivo dalla forma a U, con in mezzo una lastra di vetro per visualizzare i messaggi sottoforma di led rossi, in più si potrà vedere anche l'ora, la temperatura e la data.

Altro che facebook, twitter o i social networking in generale, questo gadget è molto di più, ci permette di interagire con chiunque in maniera immediata ed è molto bello da vedere. Costa 83.30 euro da ThinkGeeek.

Via techeblog



giovedì 26 novembre 2009

FroliCat Bolt il gioco laser per gatti

Il business dei gadget per animali domestici è in continua espansione, aumentano le persone possessori di cani e/o gatti e che vogliono un qualcosa che tenga occupato il loro animale domestico e quindi renderlo felice. C'è chi usa i classici gomitoli di lana o le palline da tennis, ma bisogna starci dietro e giocare con loro. Se non si ha tempo per giocherellare allota dovete optare per questo gioco laser per gatti, ma che vale anche per i cani che si chiama FroliCat Bolt. Questo gadget emette una luce laser sul pavimento e che si muove in continuazione, permette di tenere occupato il vostro animale domestico facendolo divertire.

Questo gadget per gatti e cani è dotato di una funzione automatica e manuale. Se il padrone vuole giocare con l'animale, basterà selezionare l'opzione manuale e quindi guidare il laser a proprio piacimento. Costa 8 euro da amazon.

Via gadgettastic



Yoomi il biberon che riscalda il latte automaticamente

Il latte materno o artificiale è un alimento essenziale per il bambino e deve essere bevuto caldo. Ci sono tre modi per scaldare il latte: con il microonde (che è il più veloce), con una pentola piena di acqua da mettere nel fuoco e con un riscalda biberon a resistenza. Quando il bambino piange dalla fame, bisogna essere veloci nel preparare il biberon e per questo quasi tutti usano il microonde. Il problema è quando si va fuori casa per mangiare in un ristorante o se si va a fare un giro, in questo caso i tempi per scaldare il latte si allungano. La soluzione a questo problema è in questo biberon Yoomi che riscalda il latte in maniera automatica. Per scaldare il latte basta premere il pulsante rosso dell'alimentatore posto all'interno e attendere 60 secondi per avere del latte caldo per il bambino affamato.

Questo biberon potrebbe risolvere i problemi dei genitori e quindi evitare le urla dei bambini affamati, il problema viene risolto in 60 secondi. Il biberon Yoomi è disponibile da John Lewis per 36,40 euro.

Via gizmowatch



Cellulari: LG Chocholate 21:9


Arriva dalla LG un telefono che finalmente esce dal coro e dall'emulazione dell'iPhone. La serie proposta da LG si chiama Chocolate Next Gen nome in codice BL40 Black Label (prossima generazione) e la particolarità assoluta è di essere dotata di un display molto grande in formato 21:9.

Giusto ieri in televisione è passato lo spot, ma a quanto pare online ancora la LG - ad oggi - non ha aggiornato le decine di siti per la serie Chocolate (pare siano 54...).In realtà diciamo che 'sti coreani fanno un po' di casino con i link e non sono grandi SEO. Il sito ufficiale del nuovo Chocolate BL 40 c'è: lgnewchocolate.it

Questo il video di presentazione, tanto per farvi capire che bel gioiellino che stanno proponendo: il display innovativo permette realmente di vedere le cose in modo diverso rispetto a quanto in generale il mercato di telefonia mobile offre. L'unico dubbio, per ora, è la sua usabilità, abituati agli elevatissimi standard imposti da Apple con iPod e iPhone.



Qualche dato tecnico: lo schermo ha una risoluzione 800x345, lo schermo ha una dimensione diagonale di 4 pollici, ovvero poco più di 10 centimentri.  Inoltre il gioiello coreano è dotato di multitouch, vetro temperato antigraffio  e tastiera qwerty virtuale con T9, rilevatore GPS integrat, connettività HSDPAda 7,2 Mbps  e chiaramente WiFi.
Il peso è di 129g, le dimensioni effettive sono 128 51 x 10.9 mm. L'autonomia pare corrisponda a 100 ore di standby e 4 ore di conversazione. La camera standard è da 5 megapixel con flash a led ad alta lumunisità: foto fino a 2560 x 1920 pixel e video 720 x 480 pixel.

Per il mondo business il bel LG BL 40 è dotato anche di client per Microsoft Exchange e supporto preconfigurato per Gmail, Yahoo, Tin, Tiscali e altri operatori, via POP3.

La memoria disponibile è di 1GB, ma la schedina MicroSD vi consente di espenderla fino a 32GB.

Se volete è disponibile anche una versione Christmas Edition da più di 4000 dollari, con fotocamera da 8mpx.




mercoledì 25 novembre 2009

Chiavetta registratore vocale USB

Ormai i registratori vocali sono diventati obsoleti e poco pratici. Questo gadget all'apparenza è una chiavetta USB, ma ha la funzione di registratore vocale integrato che è in grado di registrare fino a 40 ore in formato WAV. Ideale per registrare le riunioni, colloqui o addirittura spiare le conversazioni altrui.

Dopo aver registrato basta collegare la chiavetta in una presa USB per ascoltare il tutto. Costa 30 euro da amazon.

Sono tentato di comprarlo per seguire meglio le riunioni, visto che sono così noiose e difficili da seguire, con questa chiavetta potrò ascoltare con calma e con una birra in mano.

Via The gadgeteer



iPhone: NAO Symphony


Ormai i gadget per iphone sono talmente tanti che si ha l'imbarazzo della scelta. Molti sono inutili giocattolini tanto per fare il presuntuoso con gli amici Geek, altri invece sono delle vere e proprie chicche tecnologiche.

NAO Music Station, ad esempio, è un gadget musicale che vi permette non solo di diffondere la musica in buon qualità senza odiosi fili, ma anche di essere controllato wireless. Con "solo" 249 dollori (prezzo finale 299) potrete preordinarlo su iTunes e attendere Babbo Natale che ve lo consegni (si parla dei primi di dicembre)!

Funzionalità di NAO Symphony (e NAO Symphony Noir)
  • Riproduce la musica, senza fili, da iPhone, iPod e BlackBerry
  • Supporta Wi-Fi e Bluetooth
  • Controllabile wireless dagli smartphone supportati
  • Gestione Playlist, Album, Artisti, Generi etc...
  • Equilizzatore
  • Suono stereo ad alta qualità
  • Input ausiliario
  • Impianto audio da 40 Watt con speaker da 4"
Insomma costerà qualcosina, ma volete mettere vedere la faccia dei vostri amici Geek quanto glielo mostrerete in anteprima nazionale???



Maestro Yoda USB

Chi vorrebbe avere a disposizione il maestro Yoda, magari non per diventare uno Jedi, ma per risolvere alcune situazioni? Sicuramente tutti. Purtroppo questo Maestro Yoda USB non è in grado di insegnarci i poteri dei Jedi, ma almeno ci darà un buon supporto morale. Dopo aver collegato questo gadget alla presa USB, la spada laser e le guance di Yoda si illumineranno ogni tanto, peccato che non possa parlare.

Questo gadget USB non serve a nulla, ma è un bel regalo per i fans di Star Wars. Costa 43.50 euro da geekstuff4u.

Via geeky-gadgets



martedì 24 novembre 2009

Ruota questo orologio per sapere l'ora

Questo orologio da salotto è un bel gadget diverso dai soliti, dove per avere una funzione desiderata bisogna premere un determinato pulsante. In pratica è un semplice orologio dalla forma squadrata, ma se lo ruotiamo verso l'altro lato ci appare la temeperatura esterna, se lo ruotiamo ancora ci appare il cronometro e così via. Ogni rotazione corrisponde ad una funzione desiderata senza premere alcun pulsante.

Può anche essere usato a letto in quanto ha la sveglia. Costa 42 euro da pidltd.

Via 7gadgets



Proiettore video tascabile per iPhone

Ogni giorno ci sono nuove novità per personalizzare i prodotti della Apple, dal iPod al iPhone. Questo gadget è un dispositivo tascabile per iPod Touch e iPhone si tratta di un proiettore video tascabile che permette di visualizzare le foto e video direttamente su un muro bianco. Questo proiettore digitale utilizza il sistema LED igital Light Processing Technology che è la stessa tecnologia che viene usata dai proiettori digitali presenti nei cinema. Ha una risoluzione 480x320, contrasto 1000:1, messa a fuoco manuale e un jack per collegare le cuffie.

Questo gadget deve essere alimentato tramite batterie ricaricabili tramite USB, che garantiscono almeno 2 ore di buona visuale. Insomma è un gadget essenziale per i possessori del iPhone e iPod touch, purtroppo costa un pò troppo: 255 euro da hammacher.

Via coolest-gadgets



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto: