giovedì 27 dicembre 2007

Con MagMyPic il vostro sogno di comparire nella copertina della vostra rivista preferita diventa realtà.

Con MagMyPic potrete comparire nella copertina della vostra rivista preferita (GQ, Max, TIME, Mens&Health e tanti altri) , basta procurarsi una vostra foto in formato digitale e voilà avrete il vostro momento di celebrità.

Sarebbe bello fare una bela copertina e dopo svilupparla e magari metterla in cornice, chissà quanti vostri amici vi invidieranno :-))

Vi allego degli esempi di quello che potete fare:




Il sito dove potete fare tutto ciò è il seguente: Magmypic
Ti è piaciuto l'articolo? Vota OK così aiuti questo blog , grazie!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.



venerdì 21 dicembre 2007

Siamo tutti Geek.

Siamo tutti Geek... per chi non conoscesse il significato andate su wikipedia e troverete la seguente descrizione:



Geek è un termine di origine anglosassone di etimo oscuro (forse storpiatura del termine inglese gecko - in italiano geco - come antonomasia per la particolare abilità dell'animale di incollarsi agli oggetti o in riferimento alla sua vita notturna). Indica una persona solitaria che è affascinata dalla tecnologia e dalla fantasia. Il significato di geek non coincide con quello di nerd.

Io sono Fitness Geek.... e voi? cliccate l'immagine per l'ingrandimento




Ti è piaciuto l'articolo? Vota OK così aiuti questo blog , grazie!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.



Un primo sguardo al nuovo Nokia N96

Questo cellulare di ultima tecnologia il Nokia N96, oltre ad avere le stesse funzioni del N95 ha alcune funzioni particolari in più e l'estetica più pulita e meno ingombrante, rendono questo cellulare molto bello e sicuramente molto ambito!

Il Nokia N96 è praticamente il figlio del N95 e parente del N81, in quanto ha assimilato le funzioni e la praticità di questi super cellulari.

Oltre alle caratteristiche del N95 ha anche:

*) fotocamera di 5 mp;
*) flash con i LED doppio che esalta la qualità della foto.

Vi allego le foto di questo, stupendo cellulare.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota OK così aiuti questo blog , grazie!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.



giovedì 20 dicembre 2007

Come costruire un puntatore laser potente!

Per quelli che amano districarsi tra i fili e elettronica varia, eccovi un bel progetto atto alla costruzione di un potente puntatore laser!
Per procedere alla costruzione di questo progetto, dovete procurarvi i seguenti accessori:

1) una piccola torcia;
2) una punta laser;
3) un Vecchio lettore DVD dove reperire il laser.

E seguite le istruzioni di questo video, passo per passo, vi ritroverete a generare un potente puntatore laser, non è difficile da costruire anzi!

Prima di procedere, vi avverto che questo puntatore laser può bruciarvi, in quanto è un laser che lascia segni!





Fantastico vero?

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.



mercoledì 19 dicembre 2007

Flash Mob - e il divertimento è assicurato per tutti!

Il termine flash mob indica un gruppo di persone che si riuniscono all'improvviso in uno spazio pubblico mettendo in pratica un esilerante,breve ed alquanto insolita azione per poi disperdersi.
Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari (vedi SMS, E-mail oppure tramite siti web), le regole dell'azione vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l'azione abbia luogo.

E' un evento tra happening e il nonsense , tra tecnologia e trasgressione, tra pazzia e ragione, questi eventi (generalmente senza senso), non hanno nè scopo di lucro, nè scopo politico è solo un modo per trovarsi tutti insieme per un qualsiasi gioco di gruppo con regole definite al momento e il motto è divertirsi sempre!

Mediamente durano intorno ai 10 min, e finiscono sempre con un applauso generale e la dispersione dei partecipanti.

E' gia diventato una moda in Asia ed America e nel calendario di dicembre ci sarà un raduno a Milano oggi 19/12 pomeriggio e il 22 dicembre a Catania dove ci sarà una lotta con lo zucchero!!!

Insomma se siete interessati date un'occhiata al sito flashmobitalia e ci troverete il calendario oppure potete organizzarlo voi stessi.

Lo scopo di questi eventi è quello di rompere la routine, giocare, fare conoscenze, il tutto con armonia con piena libertà di espressione.

Vi allego un video di un Flash Mob a Londra.



Cosa aspettate? siete ancora qui? andate subito a partecipare!!!



Come fare il nodo alla cravatta perfetto!

Per quelli che non riescono ad annodare perfettamente la cravatta, che si fanno aiutare dalla mamma, dalla moglie o da qualcun'altro più esperto di voi, vi dò la possibilità di imparare a farvi da soli il nodo!

ci sono 5 tipi nodo alla cravatta, sicuramente ci sarà il modo che fa per voi e quindi più facile.

1) Nodo doppio semplice:

2) Nodo semplice:

3) Nodo mezzo windsor:

4) Nodo incrociato:

5) Nodo piccolo:

6) Nodo windsor:

Se dovete andare in una riunione importante o ad una cena o pranzo di lavoro e avete sottomano la cravatta delle grandi occasioni con questi metodi di annodamente non avrete più problemi!



martedì 18 dicembre 2007

Come fanno a scoprire chi scarica illegalmente?

In tutta Europa migliaia di persone sono minacciate di essere trascinate in tribunale per aver illegalmente condiviso giochi sulle reti P2P. TorrentFreak ha ottenuto dei documenti che mostrano abbastanza chiaramente quali sono le tecniche delle compagnie anti-p2p per identificare gli scambisti su Internet e raccogliere le prove da usare in tribunale.

Ormai sono anni che si avvicendano notizie di scambisti perseguiti penalmente, una delle ultime parlava di 500 utenti britannici denunciati per aver uplodato sulle reti di file sharing alcuni giochi dell'editore tedesco Zuxxez.

Da allora, sono moltissimi coloro che hanno dovuto contattare lo studio legale che aveva inviato le minacciose lettere, chiedendo quali fossero le prove che avessero veramente fatto quello di cui erano accusati e così la TorrentFreak ha ottenuto delle copie delle ultime lettere inviate e tra le prove indicate c'è una descrizione di come il sistema antipirateria usato da Logistep AG, possa "catturare" gli illegali in rete e riconoscerli.

Il sistema usato da Logistep si chiama File Sharing Monitor ed è una versione modificata dell'applicazione p2p Shareaza configurata per cercare file illegali e raccogliere informazioni di chi condivide questi file.

“File Sharing Monitor” prende di mira solo gli utenti delle reti Gnutella ed eDonkey (vedi emule), per cui non si sa come vadano le cose nel caso di utenti BitTorrent.

Eccovi il funzionamento di questo sparaucchio:

Il client si connette alla rete P2P, cerca fonti del file illegale e raccoglie gli indirizzi IP che sono stati ottenuti dalla ricerca dopodichè chiede di scaricare il file dall'utente che lo possiede.
Non appena l'utente comincia ad uplodare dati ossia avvia il download del File Sharing Monitor e quindi vengono inseriti in un database i seguenti dati:

1) nome del file;
2) dimensione file;
3) indirizzo IP;
4) protocollo P2P;
5) applicazione P2P;
6) data ed ora e nickname utilizzato;

A questo punto l'applicazione esegue una ricerca WHOIS per trovare le informazioni relative all'ISP dello scambista e se necessario cerca di contattare l'ISP.
Nelle lettere si legge anche come “File Sharing Monitor” sia infallibile e possa fornire prove dettagliate ed affidabili in tribunale per fare in modo che lo scambista venga punito.

Resta da chiedersi se un indirizzo IP sia una prova sufficiente per condannare una persona per reato di download illegale. Alcuni recenti casi suggeriscono che a RIAA ed MPAA serva qualcosa in più.



Come inviare e ricevere fax tramite Word con XP

Nonostante ci siano molte possibilità per inviare un documento, attualmente ci sono molti utenti che usano il fax per inviare un fac-simile e con questa guida vi spiegherò come inviare via fax un documento Word tramite XP.

Mandare un fax dal computer con Windows 2000 o Windows XP è possibile, senza software di terze parti, questi, infatti, sono stati sostituiti da una stampante fax virtuale che invia il documento direttamente al modem.
Non è necessario essere collegati ad internet per spedire fax tramite computer: il fax è una telefonata e come tale utilizza la linea telefonica, quindi che il computer sia collegato ad internet o meno non ha alcuna influenza sulla riuscita dell'inoltro o della ricezione di un fax.

Con Windows XP il servizio di fax non è installato dal sistema operativo di default, ma è integrato in esso, è necessario, quindi, procedere manualmente alla sua installazione.

E' possibile installare il servizio fax da qualunque programma col menù Stampa, aprite il programma Word e seguite questi passi:

- menù File;
- Stampa;
- nel campo Nome stampante selezionare la voce Fax;
- un clic su OK per aprire la Configurazione guidata Fax;
- un clic su Avanti;
- nella finestra Informazioni mittente, inserire le informazioni necessarie;
- un clic su Avanti in tutte le finestre successive finché appare il pulsante Fine.

La Configurazione guidata Fax è completata.

Compilato un documento con Word o l'immagine da inviare via fax, lo si fa precedere da una pagina di presentazione, il frontespizio del fax, che contiene le informazioni essenziali sul mittente e sul contenuto delle pagine successive.
Per far questo si può anche usare la funzionalità apposita di Windows XP cioè la console servizio fax che permette di creare più di una pagina di frontespizio e memorizzarla nel database del software per il fax, così, ogni volta che si invia un fax allo stesso destinatario non sarà necessario inserire di nuovo le informazioni standard, come nome e cognome, indirizzo e numero di fax.

Per aprire la console servizio fax che riepiloga il traffico dei fax inviati e ricevuti seguite questi punti:

- menu Start;
- Pannello di controllo;
- scegliere la categoria Stampanti;
- selezionare Stampanti e fax;
- doppio clic sull'icona fax.

Mentre per creare un frontespizio personalizzato da utilizzare come pagina iniziale di tutti i fax, fate così:

- menu Strumenti;
- Frontespizi personali della console;
- Nuovo.

A differenza dei fax tradizionali, l'invio tramite PC non permette di ottenere la ricevuta dell'avvenuto invio del fax. Per assicurarsi il ricevimento da parte del destinatario, è possibile aprire la Console e verificare che si trovi nella cartella Fax inviati. Per evitare possibili contestazioni si può stampare il documento inviato accompagnato eventualmente dai dati dell'invio.

Solitamente la stampante fax è installata col sistema operativo, se ciò non dovesse essere bisogna installarla tenendo a poratata di mano il CD di Windows:

- menu Start,
- Pannello di Controllo,
- Installazione Applicazioni;
- selezionare il comando Installazione componenti di Windows;
- trovare la voce Servizi Fax e spuntare la casella;
- invio;

e oplà verrà installata la stampante.

Se la linea è occupata il processo automaticamente ritenta dopo 10 minuti. E' anche possibile modificare queste impostazioni in modo da ritentare dopo due o tre minuti.

Per ricevere un fax:

- andare sull'elenco delle stampanti;
- doppio click sulla stampante Fax;
- appare la console Servizio Fax;
- menu Strumenti;
- Configura fax;
- appare un Wizard che permette di impostare se vogliamo abilitare il fax in ricezione, dopo quanti squilli deve rispondere,cosa deve farne dei fax che arrivano, ovvero stamparli su un'altra stampante o salvare il documento (l'immagine del documento) in una determinata cartella.

E' possibile ricevere fax in una casella di posta elettronica. Se si ricevono solo pochi fax, è possibile fruire di un servizio gratuito di un sito italiano: Freefax.it; che all'atto della registrazione, anch'essa gratuita, associa un numero di telefono personale, con prefisso a scelta, al quale ricevere tre fax al mese. Questo numero di telefono diventa personale ed abbinato unicamente ad una casella di posta elettronica personale, i fax pervenuti a questo numero vengono dirottati direttamente nella casella di posta elettronica come allegati in formato TIF.



lunedì 17 dicembre 2007

Come evitare di farsi clonare la propria Carta di Credito

Quando siamo in giro al mare, in montagna o a passeggio per le città d’arte, e per evitare di portarsi via dei malloppi da 100 euro, cerchiamo di usare più spesso il bancomat e le carte di credito. Infatti, cresce il numero dei consumatori che preferisce utilizzare le “tessere di plastica” diffatti oltre un terzo dei prelievi al Bancomat e dei pagamenti effettuati con il Pagobancomat si concentra proprio nei mesi da giugno e settembre e da dicembre e gennaio.

Numeri alla mano, solo questa estate sono stati prelevati circa 240 milioni (il 36 per cento del totale) per un ammontare di circa 40 miliardi di euro, mentre i pagamenti con carta Pagobancomat saranno 275 milioni (il 33 per cento del totale) per un ammontare di 18 miliardi di euro.

Ecco i consigli dell’Abi (l’associazione consumatori) per un uso corretto e sicuro delle carte di credito e bancomat, in vacanza, in città e in casa.

1. Per acquisti o pagamenti online, prima di inserire i dati è buona norma verificare che il sito offra una connessione protetta e rifiutare SEMPRE quelli che hanno il certificato di protezione scaduto;
2. Prima di partire verificare la scadenza della carta e il plafond di spesa per evitare di partire mettendo in valigia una carta inutilizzabile perchè scaduta o perchè nelle settimane precedenti abbiamo esaurito la somma disponibile;
3. Memorizzare il PIN delle carte, indispensabile per prelevare contanti, e comunque mai conservarlo vicino alla carta, e soprattutto quando digitate il PIN mettere SEMPRE una mano davanti, in modo che nessuno possa vedere;
4. Quando si prelevano contanti o si paga allo sportello, accertarsi sempre che non ci siano installazioni anomale sugli sportelli o sguardi indiscreti;
5. Firmare sempre la carta di credito sul retro per rendere più difficile la falsificazione della firma in caso di furto o smarrimento;
6. Non perdere mai di vista la carta al momento dei pagamenti e firmare la ricevuta solo dopo aver controllato l’importo;
7. Conservare le ricevute di pagamento per un controllo con l’estratto conto e per poter rilevare in tempi brevi eventuali spese non autorizzate, che devono essere tempestivamente segnalate alla propria banca;
8. Se possibile attivate l’opzione SMS dove ogni prelievo fatto con la vostra carta verrà automaticamente segnalato nel vostro nr. di cellulare tramite SMS.



Si può guadagnare con Second Life?

Second Life è un mondo virtuale tridimensionale multi-utente online inventato nel 2003 dalla società americana Linden Lab.
Attualmente partecipano alla creazione del mondo di Second Life oltre 500 mila utenti attivi di tutto il mondo e ciò che distingue "Second Life" dai normali giochi 3D online è che ogni personaggio che vi partecipa rappresenta, secondo la fantasia dell'utente, l'utente stesso e ci puoi modificare secondo le tue esigenze (carattere, fisico, posizione sociale etc.).
Gli incontri all'interno del mondo virtuale appaiono dunque come reali scambi tra esseri umani attraverso la mediazione "figurata" degli avatar.
Per guadagnare la pagnotta anche lì devi lavorare per racimolare i soldi (i linden dollars).

L'iscrizione è gratuita, anche se è obbligatorio essere maggiorenni.

Ma la questione più importante è se questo programma fa guadagnare soldi veri? Come fanno poi a vendere i linden dollars accumulati?

Detto questo,la piattaforma da l'opportunità di guadagnare, avviando una attività, comprando e vendendo terreni o anche semplicemente comprando e vendendo gli L$ a tassi convenienti.
Secondo voi il gioco vale la candela? Certo!
Nel gioco è possibile accumulare o se non si ci riesce comprare L$.Come d'altronde è possibile cambiare i L$ in dollari reali.
Allora Linden (la società che ha creato SL) oltre a guadagnare con gli sponsor con i versamenti per iscrizioni a versioni premium e altro,sviluppa un notevole guadagno sul tasso di conversione tra la valuta virtuale i linden dollars (L$) e il dollaro reale ($).

Se ad esempio vuoi comprare qualche linden dollars con 1$ ti porti a casa 186L$, se invece vuoi vendere i Linden $ con 286 L$ avrai il tuo 1$ (Reale)

Capite bene che questa differenza di 100L$ è tutto guadagno!
Se volete fare i conti in euro,dovete considerare che per 1€ otterrete 380L$ più o meno.

Adesso ci sono dei speculatori che ci guadagnano con i L$ tramite ebay, insomma ci sono quelli che hanno accumulato parecchi L$ e li vendono in modo da ricavarci più di quanto non otterrebbe effettuando la conversione nella sezione cambi valuta presente nel gioco virtuale, questa vendita è fattibile ma la Linden non vuole e di conseguenza ti ritrovi con l’account bloccato.
Il gioco essendo una simulazione della realtà ospita gente di tutti i tipi, compresi i falsari e i furbi che riescono a falsificare i soldi oppure ad appropriarsene in modo illecito, quindi comprare i L$ su ebay da sconosciuti potrebbe essere quindi pericoloso, perché si rischia di essere truffati.

In ogni modo il gioco virtuale Second Life (www.secondlife.com) è SOLO un gioco e NON una possibilità di guadagnare, ma vi ricordo anche che non è una possibilità di sfuggire alla realtà attuale e si rischia di entrare troppo nella parte del personaggio virtuale!



venerdì 14 dicembre 2007

Nissan GT-R supercar da sogno

Questa stupenda supercar dalle forme sinuose ed eleganti, la Nissan GT-R stupisce anche per il suo motore un potente V6 biturbo, con cilindrata di 3.800 cc, potenza di 480 cavalli a 6.800 giri, coppia massima da 570 Nm da 1.700 a i 5.600 giri al minuto, il tutto spinge la Nissan GT-R ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi!! Superlativo!!!

Questa GT-R non si è fermata qui, ha voluto stupire ancora con una prestazione super che ha sbalordito il mondo intero, parlo del suo giro veloce al circuito del Nurburgring: cronometro fermato a 7'38" da formula 1!

Ferrari, Porsche, Lamborghini sono avvertite, la Nissan sta entrando nel mondo delle supercar con una prestazione che impallidirebbe chiunque.

Vi allego le foto della Nissan GT-R:




Allego anche i due video della sua presentazione nel motorshow di Tokio






giovedì 13 dicembre 2007

Microsoft lancia il Windows Feedback Program, che spia le vostre abitudini

Microsoft lancia il Windows Feedback Program che registra le nostre abitudini, impressioni, caratteristiche più usate in ambito dell'uso del Pc e le invia a Redmond in modo che la prossima versione di Windows sia migliore e più bella.

Con questo programma a Redmond possono stabilire come deve essere un sistema operativo, come organizzare l’interfaccia, quali comandi disporre in evidenza, le modalità più intuitive per visualizzare le informazioni, ottimizzare il workflow.

D'ora innanzi, se si vive negli Stati Uniti e si è maggiorenni, ci si può far "spiare" per davvero, volontariamente, per un periodo minimo di tre mesi.

Per accedere al programma occorrerà compilare un questionario dopodichè questo software automaticamente registrerà le vostre abitudini nell'uso di Windows e Office e lo comunicherà a Microsoft e offrirà un omaggio per ogni partecipante una licenza gratuita a scelta fra Windows Vista Ultimate, Office Ultimate 2007, Money Plus Premium, Encarta Premium 2008 oppure Streets and Trips 2008.

Questo programma, Windows Feedback Program, richiede l’installazione sulla propria macchina di un modulo, dotato di identificativo univoco, per la raccolta e la trasmissione dati e si chiama Windows Feedback Panel 3.3, e osserva silenzioso in background il comportamento dell’utente.

Le informazioni che il programma trasmette alla Microsoft sono:

- configurazione e pattern d’uso del sistema operativo;
- configurazione hardware, driver e prestazioni comprese;
- struttura e organizzazione di file e cartelle;
- tipologia degli applicativi in uso;
- modifiche successive di software e\o hardware installato;
- problemi occorsi in ciascuna sessione d’uso del sistema;
- dati raccolti da Office Customer Experience Improvement Program;
- dati raccolti da Windows Customer Experience Improvement Program.

Vi ricordo che questo programma è rivolto esclusivamente all’utenza statunitense, ma un momento all'altro potrebbero estenderlo anche per l'utenza europea, in quanto le abitudini americane sono diverse da quelle europee.

Beh io direi che piuttosto che farmi installare un software puramente inutile per i miei gusti, preferisco dire, via mail o via voce, alla Microsoft cosa possono modificare per rendere più utile la prossima versione di windows.

In ogni modo se, voi italiani, volete raccontare le vostre abitudini o più semplicemente farvi "spiare" dalla Microsoft, c'è un piccolo trucco che si trova in rete che permette di partecipare (ma non si potranno ricevere premi) scaricando il Feedback Panel 3.3 e installandolo dopodichè basterà lasciare un trattino nei campi dell'indirizzo postale al momento della registrazione, e alla fine farete parte del programma e sarete dipendenti della Microsoft (ovviamente non paganti).



mercoledì 12 dicembre 2007

Come smontare per bene il mitico Nokia 6600

La maggior parte di noi hanno il mitico, indistruttibile, immortale Nokia 6600 e per chi volesse pulire, modificare o riparare questo cellulare allego una semplice guida su come smontarlo COMPLETAMENTE, dopodichè fatene quello che volete, non mi assumo la responsabilitò delle vostre azioni!

Allora cominciamo con questi semplici passaggi:

Prima di procedere, procuratevi questi tre attrezzi fondamentali (li potete anche trovarli in qualche negozio, su ebay, in fiera):

Un punteruolo oppure un pezzetto di plastica morbido e sottile;
Un cacciavite a taglio, di precisione;
Un cacciavite a stella T6 X 40.

Cominciamo a smontare:

Spegnete il telefono, smontate il retro cover, estraete batteria, MMC e sim card.
Poi prendete il cacciavite a taglio e lo inserite molto lentamente e lateralmente nei due punti segnati in rosso:


Per chi non avesse l’apposito kit di apertura, non preoccupatevi l'importante che facciate le cose con calma e senza essere brutali, state molto attenti appena sentite il click fermatevi, noterete che la cover si alza un pò.
Con molta attenzione prendete il pezzo di plastica e fate pressione nel punto verde e continuate fino al punto bianco, mentre effettuate questa operazione dovete sentire dei piccoli click, e questa operazione dovete farla in entrambi i lati del telefono.


Una volta effettuato tutto il giro, la cover si staccherà dal resto del telefono con una semplice pressione dopodichè con molta cautela sollevate bene la cover, togliete la tastiera e otterrete:


Con molta delicatezza dovete staccare il tasto joystic e pulirlo bene e poi bisogna svitare le quattro viti, utilizzando il cacciavite a stella T6 possibilmente in questo ordine ben preciso

1 - 4 - 2 - 3

Dopo questa operazione bisogna staccare anche la parte sotto del cellulare esercitando pressione con il pezzetto di plastica oppure con un cacciavite su questi quattro punti che vedete nella foto seguente:

Ecco due zoom per capire meglio i punti d’incastro:



Una volta completato questo procedimento con molta attenzione si prova a sollevare, come da figura, tutta la parte etettronica dalla scocca inferiore:

Ecco a voi il vostro Nokia 6600 completamente "Nudo".



martedì 11 dicembre 2007

Le nostre paure / fobie adesso hanno un nome!

Come sapete ogni essere vivente ha una fobia dentro di sè, che può essere la Nictofobia (paura del buio) oppure la Ofidiofobia (paura dei serpenti).

Insomma ci sono tanti tipi di fobie presenti e ognuna di queste ha un nome preciso, vi elenco tutte così troverete l'esatto nome della vostra paura.


Lettera A

Acarofobia: timore di avere prurito; degli insetti che causano prurito.
Acatartofobia: avversione per lo sporco e per la polvere.
Acluofobia: paura dell'oscurità.
Acrofobia: paura dell'altezza e dei luoghi alti.
Acusticofobia: paura dei rumori.
Aeroacrofobia: paura di posti alti e aperti.
Aerofobia: insofferenza del contatto della pelle con l'aria.
Aeronausifobia: timore di vomitare a causa del mal d'aria.
Afefobia: paura del contatto, di esser toccati.
Algofobia: paura del dolore fisico.
Agorafobia: paura degli spazi aperti o dei luoghi affollati.
Agrizoofobia: paura degli animali selvatici.
Agyrofobia: paura delle strade o di attraversare le strade.
Aicmofobia: paura degli oggetti acuminati e taglienti.
Ailurofobia: paura dei gatti.
Alectorofobia: paura dei polli.
Alliumfobia: avversione per l'aglio.
Amartofobia: paura di sbagliare o peccare.
Amatofobia: paura della polvere.
Amaxofobia: paura di guidare un'automobile.
Ambulofobia: paura di camminare.
Amnesifobia: paura di soffrire di amnesia.
Amycofobia: paura dei graffi o di essere graffiato.
Anablefobia: paura di guardare in alto.
Anchilofobia: paura dell'immobilità di un'articolazione.
Androfobia: paura, avversione, antipatia per gli uomini.
Anemofobia o ancraofobia: paura del vento, delle correnti d'aria.
Anginofobia: paura di soffocare.
Antlofobia: paura delle inondazioni.
Antropofobia: paura della gente e dei contatti sociali.
Apifobia: paura delle api.
Aracnofobia o aracnefobia: paura dei ragni.
Arsonfobia: vedi pirofobia.
Asimmetrofobia: idiosincrasia per le cose non simmetriche.
Astrafobia: paura dei tuoni e dei fulmini.
Ataxofobia: paura dell'atassia (scoordinamento dei muscoli).
Athazagorafobia: paura di essere dimenticati o ignorati, o di dimenticare.
Atefobia: paura delle rovine.
Atelofobia: avversione per l'imperfezione.
Atomosofobia: paura delle esplosioni atomiche.
Atychifobia: paura di fallire.
Aurofobia: avversione per l'oro.
Aurorafobia: paura dell'aurora.
Autofobia: paura di essere soli o paura di se stessi.
Autodismorfofobia: paura di essere sgradevoli, brutti, deformi.
Automatonofobia: avversione per ciò che è fatto ad imitazione di un essere umano (burattini, bambole, statue di cera, spaventapasseri)
Automisofobia: timore di essere sporchi.
Aviofobia o aviatofobia: paura di volare (paura degli aerei)

Lettera B

Bacillofobia: paura dei microbi.
Bacteriofobia: paura dei batteri.
Barofobia: paura della gravità (del peso).
Basifobia o Basofobia: paura di cadere (se si sta in piedi o si cammina).
Batofobia: paura della profondità e delle altezze.
Batracofobia: idiosincrasia per le rane e degli anfibi.
Belonefobia: vedi aicmofobia.
Biofobia: paura della convivenza con esseri umani o animali.
Blennofobia: paura o disgusto per le cose viscide.
Bromidrofobia' o bromidrosifobia: avversione per gli odori corporei.
Brontofobia: paura dei tuoni.
Bufonofobia: avversione, disgusto per i rospi.

Lettera C

Cacofobia: paura della bruttezza.
Cainofobia o cainotofobia o cenofobia o cenotofobia: paura di cose o idee nuove.
Calliginefobia: paura, antipatia, difficoltà a rapportarsi con donne belle.
Cancerofobia o carcinofobia o carcinomafobia: paura di ammalarsi di cancro
Cardiofobia: paura del cuore o delle malattie del cuore.
Catagelofobia: paura, timore di essere ridicolizzati e presi in giro.
Catapedafobia: paura di saltare.
Catisofobia: paura di sedersi.
Ceraunofobia: paura dei tuoni.
Chaetofobia: paura dei capelli.
Cheimafobia o Cheimatofobia: paura del freddo.
Chemofobia: paura delle sostanze chimiche.
Chiraptofobia: paura di essere toccati.
Chorofobia: avversione per il ballo.
Cibofobia: paura del cibo.
Ciclofobia: paura, avversione per le biciclette.
Cimofobia: paura, avversione per le onde del mare.
Cinetofobia: paura del movimento.
Cinofobia: timore verso i cani (di essere morsi).
Claustrofobia: paura, fobia degli spazi chiusi.
Cleisiofobia o cleithrofobia: paura di essere rinchiusi in un luogo.
Cleptofobia: paura di rubare
Climacofobia: timore delle scale a chiocciola o di cadere dalle scale.
Clinofobia: paura di andare a letto.
Cnidofobia: paura degli spaghi.
Coimetrofobia: avversione, paura dei cimiteri.
Coitofobia: paura dell'atto sessuale.
Colerofobia: paura della rabbia o di provare rabbia.
Cometofobia: paura delle comete.
Contreltofobia: paura di essere stuprati.
Coprastasofobia: paura della costipazione.
Coprofobia: paura delle feci.
Coproasfissiofobia: paura di essere soffocati dalle feci.
Coulrofobia: paura, dei clown malvagi.
Counterfobia: il piacere di un fobico nel ricercare situazioni che lo spaventano.
Crematofobia o chrometofobia:
Cremnofobia: paura dei precipizi.
Criofobia: paura del freddo, del gelo, del ghiaccio.
Cristallofobia: avversione, paura del vetro, dei cristalli.
Cromatofobia o cromofobia: paura dei colori.
Cronofobia: paura del tempo.
Cronometrofobia: idiosincrasia per gli orologi.
Cyberfobia: paura, avversione dei computer o di lavorare al computer.
Cymofobia: paura delle onde o di movimenti ondeggianti.
Cyprifobia: paura delle prostitute o delle malattie veneree.


Lettera D

Daemonofobia o demonofobia: paura dei demoni
Decidofobia: paura di prendere decisioni.
Defecaloesiofobia: paura di una defecazione dolorosa.
Deipnofobia: paura di cenare o di conversare a cena.
Dementofobia: paura della follia.
Demofobia: paura della folla.
Dendrofobia: paura degli alberi.
Dentofobia: paura dei dentisti.
Dermatofobia o dermatopatofobia: paura delle lesioni o delle malattie alla pelle.
Dextrofobia: paura degli oggetti alla destra del corpo.
Didascaleinofobia: paura di andare a scuola.
Dichefobia: paura della giustizia, dei giudici o dei processi.
Dinofobia: paura delle vertigini o dei vortici.
Diplofobia: paura di vedere doppio o delle cose doppie.
Dipsofobia: paura di bere.
Disabiliofobia: paura di spogliarsi di fronte a qualcuno.
Dismorfofobia o quasimodofobia o bellopedefobia: paura di essere o apparire deformi.
Domatofobia: paura delle case, di trovarsi in casa o nei dintorni di casa.
Dorafobia: paura del pelo o della pelle degli animali.
Dromofobia: paura dei mezzi di locomozione.
Dystychifobia: paura degli incidenti.


Lettera E

Ecclesiofobia: paura delle chiese.
Ecofobia: paura di restare soli in casa.
Edonofobia: paura di provare piacere fisico.
Efebofobia: paura degli imberbi.
Eisoptrofobia: paura degli specchi.
Elasmofobia: paura degli squali.
Electrofobia: paura dell'elettricità.
Eleuterofobia: paura della libertà.
Eliofobia: paura del Sole.
Elurofobia: vedi ailurofobia.
Ematofobia: vedi emofobia.
Emetofobia: paura di vomitare.
Emofobia: paura del sangue.
Elmintofobia: paura dei vermi o di esserne infestati.
Enetofobia: paura degli spilli.
Enissofobia o enosiofobia: paura di aver commesso un peccato o di ricevere critiche.
Enofobia: paura del vino.
Enochlofobia: paura della folla.
Entomofobia: avversione, ripulsa, paura degli insetti.
Eosofobia: paura dell'alba.
Epistaxiofobia: paura delle emorragie dal naso.
Epistemofobia: paura della conoscenza.
Equinofobia: paura dei cavalli.
Eremofobia: paura di essere sé stessi o della solitudine.
Ereutofobia o eritrofobia: paura del colore rosso, delle luci rosse o di arrossire.
Ergasiofobia, : paura di lavorare, di operare (da parte di chirurghi)o timore di agire e provocare esiti disastrosi.
Ergofobia: paura del lavoro.
Eritrofobia: paura di arrossire
Erotofobia: paura dell'amore sessuale o delle questioni sessuali.
Erpetofobia: paura dei rettili o degli animali che strisciano.
Eterofobia: paura del sesso opposto.
Eufobia: paura di sentire buone notizie.
Eurotofobia: paura dei genitali femminili.

Lettera F

Fagofobia: paura di mangiare o di essere mangiati.
Falacrofobia: paura delle calvizie.
Fallofobia: paura del pene.
Farmacofobia: paura dei medicinali.
Felinofobia: vedi ailurofobia.
Filofobia: paura di innamorarsi.
Fobofobia: paura di aver paura.
Fonofobia: paura dei suoni.
Fotofobia: paura della luce
Frigofobia: vedi criofobia

Lettera G

Iatrofobia: paura dei medici.
Idrofobia: paura dell'acqua.
Idrofobofobia: paura della rabbia.
Igrofobia: paura dell'umidità.
Insectofobia: vedi entomofobia.
Ipnofobia: paura di dormire.
Ippofobia: vedi equinofobia.
Italofobia: Paura di tutto ciò che riguarda l'Italia.
Ittiofobia: paura dei pesci.

Lettera K

Keraunofobia: paura dei tuoni.

Lettera L

Laliofobia: paura di parlare.
Leprofobia: paura della lebbra.
Leucofobia: paura del colore bianco.
Lilapsofobia: paura delle tempeste.
Limnofobia: paura dei laghi.
Lisifobia: Timore di lasciare delle questioni in sospeso.
Logofobia: paura delle parole o di determinate parole.

Lettera M

Maniafobia: paura della malattia mentale.
Mastigofobia: paura di essere puniti.
Megalofobia: paura delle cose grandi.
Melanofobia: paura del colore nero.
Melissofobia: vedi apifobia.
Melofobia: paura della musica.
Meningitofobia: paura delle malattie al cervello.
Menofobia: paura delle mestruazioni.
Metallofobia: paura dei metalli.
Micofobia: paura dei funghi.
Microbiofobia: vedi bacillofobia.
Microfobia: paura delle cose piccole.
Mirmecofobia: paura delle formiche.
Misofobia: paura di rimanere "contaminati" dal contatto con corpi estranei, più spesso dal contatto umano; ne conseguono numerose precauzioni igieniche da parte del soggetto misofobo.
Mnemofobia: paura dei ricordi.
Monofobia: paura della solitudine.
Monopatofobia: paura di ammalarsi relativa a una singola, determinata malattia.
Mottefobia: paura delle falene.
Musofobia o murofobia: paura dei topi.
Mutandofobia: paura delle mutande.

Lettera N

Necrofobia: paura della morte o di corpi morti.
Nefofobia: paura delle nuvole.
Neofobia: paura delle novità.
Nictofobia o noctifobia: paure del buio.
Nosocomefobia: paura degli ospedali.
Nosofobia: paura di ammalarsi.
Nudofobia: vedi gimnofobia.

Lettera O

Obesobofobia: paura di ingrassare.
Obofobia: paura dei barboni
Odinofobia: vedi algofobia.
Odontofobia: vedi dentofobia
Ofidiofobia: paura dei serpenti
Oicofobia o oikofobia: vedi domatofobia.
Ombrofobia: paura della pioggia.
Ommetafobia: paura degli occhi.
Omofobia: paura, avversione, razzismo verso persone omosessuali, di essere considerato o di diventare omosessuale.
Oneirofobia: Paura dei sogni.
Ornitofobia: paura degli uccelli.

Lettera P

Pagofobia: paura del ghiaccio.
Panofobia: paura di tutto.
Pantofobia: paura di tutto.
Papirofobia: paura della carta.
Parassitofobia: paura dei parassiti.
Partenofobia: paura delle vergini o delle ragazze giovani.
Patofobia: paura delle malattie.
Pediculofobia: paura dei pidocchi.
Pedofobia: paura dei bambini.
Pendofobia: paura degli orologi a pendolo.
Peniafobia: paura della povertà.
Pharmacofobia: Paura di prendere medicinali.
Pirofobia: paura del fuoco.
Placofobia: paura delle tombe.
Plutofobia: paura della ricchezza.
Pluviofobia: paura della pioggia.
Pnigofobia o Pnigerofobia: Paura di soffocare o essere soffocato.
Pocrescofobia: vedi obesofobia.
Pogonofobia: paura delle barbe.
Polifobia: paura per molte cose (insieme di fobie).
Potamofobia: paura dei fiumi (dell'acqua corrente).

Lettera R

Radiofobia: paura delle radiazioni, dei raggi X.
Rupofobia: paura dello sporco e di ciò che non è igienico, dalla quale spesso deriva l'ossessione a pulire

Lettera T

Tacofobia: paura della velocità.
Tafofobia: paura di venire sepolti vivi.
Talassofobia: paura del mare (di annegare).
Tanatofobia: paura ossessiva della morte
Taurofobia: paura dei tori.
Tecnofobia: paura della tecnologia.
Teofobia: paura della religione, di Dio, degli dèi.
Termofobia: paura del calore.
Tomofobia: paura dei tagli, delle operazioni chirurgiche.
Topofobia: paura di determinati luoghi.
Toxofobia: paura di essere avvelenati.
Traumatofobia: paura di ferirsi.
Tricofobia: paura dei capelli.
Triscaidecafobia: paura del numero 13.
Tropofobia: paura di muoversi (di cambiare luogo).

Lettera U

Uranofobia: paura del cielo (del paradiso).
Urofobia: paura dell'urina (di urinare,attraverso l'uretra).

Lettera V

Vaccinofobia: paura delle vaccinazioni.
Venustrafobia: paura delle belle donne.
Verbofobia: paura delle parole.
Verminofobia: paura dei germi.

Lettera X

Xantofobia: paura del colore giallo.
Xenoglossofobia: Paura delle lingue straniere
Xenofobia: paura, avversione, razzismo verso gli stranieri.
Xerofobia: Paura della siccità.
Xylofobia: Paura degli oggetti di legno o paura dei boschi.

Lettera Z

Zemmifobia: Paura di un grosso topo.
Zeusofobia: Paura degli dei.
Zoofobia: paura degli animali.



Computer più piccoli e potenti grazie a IBM.

Una nuova tecnologia di Ibm, basata su segnali ottici su uno chip, rimpiazzerà l'attuale sistema basato su rame ed elettricità per ottenere migliori prestazioni.

Secondo Ibm, entro una decina di anni i nostri computer diventeranno ancora più piccoli.

Il risultato finale deve essere quello di riuscire a far passare la luce attraverso le fibre ottiche utilizzando una forma di ritardo oittica costituita da 100 “risonatori a microanello” (micro-ring resonators).

In pratica i collegamenti, all'interno dello chip, verranno sostituiti da impulsi luminosi su fibra ottica, ottenendo un trasferimento dei dati molto più veloce!

Il dispositivo buffer ottico, basato su questo semplice concetto, è in grado di memorizzare brevemente 10 bit di informazioni ottiche all’interno di un’area di 0,03 mm2, che equivale al dieci per cento della densità di storage di un floppy disk.

Con questo sistema i microprocessori più potenti di oggi sarebbero in grado di eseguire molto più lavoro e quindi di reperire una grossa quantità di dati.



lunedì 10 dicembre 2007

Come pulire bene la tastiera/Keyboard del vostro PC.

Se utilizzate la vostra tastiera in maniera regolare, probabilmente avete notato che a lungo andare si sporca parecchio. La polvere, sporcizia e residui di cibo che si attaccano intorno al vostro posto di lavoro (non considero le caccole e le bevande che avete roversciato)!Alla fine la vostra tastiera sporca potrebbero intaccare la relativa funzionalità e sopratutto i germi ed i batteri che si accumulano possono comportare un rischio per la vostra salute.

Seguite questi punti semplici ed avrete vostra tastiera come nuova in poco tempo.

Vi elenco gli accessori di cui avete bisogno per cominciare a pulire:

Aria Compressa;
Cotone o cotton-fioc;
Liquido per pulire (va bene anche quello per pulire il monitor);
Panno o carta assorbente;
Cacciavite piccolo a testa piatta oppure il tappo della penna BIC.

Seguite questi punti:

Punto 1: Togliere i tasti dalla vostra tasiera.
Prima di cominciare dovete trascrivere esattamente la posizione dei tasti in modo che alla fine sappiate dove mettere i tasti, vi aiuto con questa immagine:
così vi stampate lo schema della tastiera, dopodichè cominciate a togliere TUTTI i tasti presenti nella vostra tasiera usando il cacciavite o il tappo (ovviamente dovete prima staccare il cavo che la collega al vostro PC). Per molti di voi, questo può sembrare un processo complicato e difficile, invece è semplicissimo da fare in quanto i tasti si staccano facilimente usando il cacciavite o il tappo come leva per toglierli.

Vi allego una foto prima e dopo l'operazione di rimozione tasti:


Punto 2: Cominciate a pulire la vostra tastiera.
Ora che avete rimosso tutti i tasti, comiciate a togliere i residui di polvere, briciole, e altro sudiciume. Prendete l'aria compressa e dirigetela verso la tastiera in modo da eliminare anche il più piccolo residuo di polvere.Inumidite il vostro tampone di cotone con una piccola quantità di liquido che usate per pulire il monitor (va bene anche l'alcool) e cominciate a pulire bene i tastini e la tastiera e usate il panno o la carta assorbente per asciugare e pulire il tutto.

Punto 3: Rimettete i tasti nella tastiera.
Quando avete finito di pulire, e dopo esservi assicurati che la tastiera e che i tasti siano PERFETTAMENTE ASCIUTTI rimettete i tasti nella tastiera seguendo lo schema come da punto 1.

Per avere una tastiera pulita ed efficiente dovrete pulirla almeno 2 volte all'anno e sopratutto cercate di non mangiare o di bere vicino alla vostra tastiera.Per proteggerla meglio vi consiglio di coprirla.

Spero che i miei consigli vi siano stati di aiuto.



venerdì 7 dicembre 2007

La ragazza dei miei sogni,.... perfetta!

Wow sono felicissimo, sapete perchè?

Ho trovato la ragazza dei miei sogni, lei per me è tutto, la ragazza ideale, quella che ti completa come persona, che ti fa capire realmente cosa vuol dire amare.

E' supenda, maliarda, fantastica, unica, sensuale... etc.

Siete curiosi eh, vabbè andate a vedere qui .



HP crea un PC touchscreen che fa tutto, il HP TouchSmart IQ 770

HP è una azienda che cerca sempre di guardare sempre avanti, di essere in vantaggio sui concorrenti e che cerca di "entrare" nella mente del consumatore, come un'azienda futurist, in modo di poter creare prodotti che siano facili da usare e sopratutto comodi per l'utente.
L'azienda, ha pensato che il 2008 sia l'anno predominante per l'uso del pc del tavolo tipo touchscreen, come appunto il HP TouchSmart IQ 770, un PC da nave spaziale insomma veramente futuristico.
Con questo PC-TV puoi progettare il vostro programma, controllare gli eventi e lasciare un messaggio personale, guardare film, ascoltare la musica e le informazioni ora sono ancor più intuitivo accessibile, con l'opzione touchscreen.
Certo che con questo PC la comodità è unica, però per uno che è abituato a fare tutto con la tastiera e passare al touchscreen si troverebbe in difficoltà, in ogni modo è veramente bello e polifunzionale!













Mi piace, forse lo compro quando i prezzi saranno accettabili!! lol



giovedì 6 dicembre 2007

Una mela verde come telecomando per la vostra TV!

La Philips ha voluto creare un telecomando con le sembianze di una mela verde che di primo impatto sembrerebbe un prodotto della Apple (diffatti il simbolo della Apple è una mela) ma non lo è!

Questo telecomando dalle moltepici funzioni, è indicato per chi vuole sfuggire dai soliti canoni estetici, se lo comprate sicuramente l'originalità fa parte del vostro DNA.

In ogni modo non vi posso dire se è comodo da maneggiare, ma di sicuro è bello da vedere però il rischio che lo scambiate per una mela vera è fattibile.




Ditemi voi la differenza ......



Abbonati gratis ai feed RSS

Ti è piaciuto il post? Iscriviti e ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto: